PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 vs FZ6 - pedane che grattano in piega



solomare
25/03/2007, 19:05
Quest'anno ho cambiato la mia FZ6 Fazer, con la quale avevo percorso quasi 27k km, con una FZ1 Fazer.
Tra le numerose differenze esistenti tra le due moto, facilmente immaginabili, mi ha colpito la diversa luce a terra in piega. Con la FZ6 Fazer (gommata Dunlop 208) mi capitava talvolta di grattare le pedane. Alla prima vera uscita con la FZ1 Fazer (il Monte Penice, per chi lo conosce) mi è sembrato che la "grattatura" fosse molto più facile, benché con pneumatico originale Pilot Road (quello vecchio, non il nuovo Pilot Road 2). Non mi è sembrato nemmeno di fare pieghe stratosferiche, perché non mi fidavo molto del pneumatico. A naso, credo che su quegli angoli di piega con la FZ6 Fazer non avrei grattato.
Insomma, mi sembra che la luce a terra della FZ1 Fazer sia minore. La cosa non mi piace un granché perché lo "sgratt" sull'asfalto mi genera tensione e non guido rilassato come vorrei, oltre a limitare la piega, soprattutto con gomme decenti.
Qualcun altro ha notato la stessa differenza? So meditando se togliere i piolini dalle pedane o accorciarli.
Lamps

panza96
25/03/2007, 21:05
motivo in piu' per passare all'fz1 :lol: :lol:

Gilles
25/03/2007, 21:17
Butta via i piolini :wink:
Non ho ancora capito a cosa servano :roll:

Gi@nfrus
25/03/2007, 21:30
Ma io ho cambiato direttamente le pedane con le Rizoma, quelle originali non mi piacevano, oltre i piolini che strusciavano sempre avevo anche rotto la gomma per spingere sulla pedana e non si sentiva bene la pedana sotto il piede con tutta quella gomma :twisted: :twisted:

Adesso guido più concentrato 8)



Ciao belli


Giancarlo