PDA

Visualizza Versione Completa : rossi taglia il traguardo su una ruota !



Baffo
26/03/2007, 06:01
:shock: ma dai

Gnazio
26/03/2007, 07:50
Pensa che io ero convinto che si fosse preso una Vigorsol + che farmi i problemi della macia :lol:

Plaza
26/03/2007, 08:33
Pensa che io ero convinto che si fosse preso una Vigorsol + che farmi i problemi della macia :lol:

se era una vigorsol impennava con il posteriore 8)

:lol: :lol: :lol:

eagle
26/03/2007, 09:28
Pensa che io ero convinto che si fosse preso una Vigorsol + che farmi i problemi della macia :lol:

se era una vigorsol impennava con il posteriore 8)

:lol: :lol: :lol:
:lol:

pipes
26/03/2007, 10:52
non sono le moto che impennano.. ma i piloti :D

26/03/2007, 11:17
ma ditemi una cosa : il rettilineo si fa in sesta e se alla fine impenna, significa che ste moto impennano in sesta ?
grazie


Ti ricordi Biagi appena presa in mano una 500 cosa combino'? Mi sa che fece la stessa domanda ai meccanici del box :D :D :D

nogovoia
26/03/2007, 12:47
ma ditemi una cosa : il rettilineo si fa in sesta e se alla fine impenna, significa che ste moto impennano in sesta ?
grazie


Ti ricordi Biagi appena presa in mano una 500 cosa combino'? Mi sa che fece la stessa domanda ai meccanici del box :D :D :D

non si era aperto la tuta immagino appena rientrato ai box... :lol:

nogovoia
26/03/2007, 12:48
ma ditemi una cosa : il rettilineo si fa in sesta e se alla fine impenna, significa che ste moto impennano in sesta ?
grazie

tu però ti ci metti di continuo per far venire i dubbi alle persone... :roll:

LUC961
26/03/2007, 15:14
dubbi???????? quali dubbi ??????
:wink: :mrgreen:
sicuro è stato il vigorsol ......... :shock:

skukko
26/03/2007, 15:50
........................secondo me era a folle!!! :mrgreen:

nogovoia
26/03/2007, 15:55
alleggerimento avantreno causato da monorack givi + maxia 52L

dins
27/03/2007, 12:40
non sono le moto che impennano.. ma i piloti :D
si vabe fino a un certo punto....ad esempio con una ina in sesta a 280km/h non puoi impennare...
perchè non ci arrivi
:roll:

midnight
27/03/2007, 17:04
ma ditemi una cosa : il rettilineo si fa in sesta e se alla fine impenna, significa che ste moto impennano in sesta ?
grazie

può aver tolto 1 paio di marce prima di impennare... e cmq penso che quelle moto impennino anche in folle :lol:

nogovoia
27/03/2007, 17:12
fisica ragazzi, fisica!!! :lol:

provate voi ad alzarvi sui pedali a 200 all'ora tenendo il manubrio e ditemi se il vostro corpo non diventa una vela che frena la moto tirando il manubrio! ;)

Gi@nfrus
27/03/2007, 20:28
ma ditemi una cosa : il rettilineo si fa in sesta e se alla fine impenna, significa che ste moto impennano in sesta ?
grazie

Ma che, le Motogp hanno 14 marce, ecco perchè di sesta impennano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Giancarlo

kimiko
27/03/2007, 21:41
ma ditemi una cosa : il rettilineo si fa in sesta e se alla fine impenna, significa che ste moto impennano in sesta ?
grazie

Ma che, le Motogp hanno 14 marce, ecco perchè di sesta impennano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Giancarlo


ed io vi giuro che più di una volta sono convinto di aver messo la 7à e l'8a.................devo proprio andare ad Albano per prendermi lo starlane :lol:

nogovoia
27/03/2007, 22:56
tutta questione di fisica: a quanto passa sul rettilineo? 150? 200? 250? si alza in piedi, fa vela con il corpo e la moto di conseguenza si alleggerisce sull'avantreno e si alza. se poi ci metti sia l'effetto giroscopico della ruota posteriore che continua nella sua azione motrice, un leggero colpo di braccia e il perfetto bilanciamento della moto (prova tu ad andare seduto sul serbatoio di traverso e poi ne riparliamo ;)) allora il gioco è fatto.

come la penso io? bello da vedere fin che lo fa lui. tentare di imitarlo a quelle velocità non fa per me ;)

PS: per quanto riguarda l'effetto giroscopico della ruota posteriore hai mai provato ad osservare come fanno i salti i piloti di motocross? per un back-flip, giro della morte, l'acceleratore è aperto per tutto il giro in modo da utilizzare l'effetto giroscopico. per un salto normale invece la ruota posteriore viene bloccata da metà salto in poi circa ;)

pippo72
28/03/2007, 00:55
:roll:

secondo me hanno una bomboletta di NOS ! :mrgreen: :mrgreen:

pippo72
28/03/2007, 01:07
:roll:

secondo me hanno una bomboletta di NOS ! :mrgreen: :mrgreen:

cos'è...un concentrato di Rugbyp? :wink:

:? nnaaaaa...


con quella si metteva l'M1 per cappello ! 8)

dins
28/03/2007, 12:54
tutta questione di fisica: a quanto passa sul rettilineo? 150? 200? 250? si alza in piedi, fa vela con il corpo e la moto di conseguenza si alleggerisce sull'avantreno e si alza. se poi ci metti sia l'effetto giroscopico della ruota posteriore che continua nella sua azione motrice, un leggero colpo di braccia e il perfetto bilanciamento della moto (prova tu ad andare seduto sul serbatoio di traverso e poi ne riparliamo ;)) allora il gioco è fatto.




Bellissimo, allora mo provo pure io a impennare a 200 con la mia ina!
Ci vediamo dopodomani in ospedale!
:twisted:
...
se tutot va bene...
:evil:

Ovviamente si scherza....io ancora un po' e manco di prima ci riesco!

luke_magic
28/03/2007, 14:23
per me ha messo il pignone da 2........ :mrgreen:

dins
29/03/2007, 12:38
insieme alla corona da 1848935 :mrgreen:

Maxim
29/03/2007, 12:59
E il NOS al gusto Vigorsol!!!! :mrgreen:

mad4mud
30/03/2007, 18:47
il fatto che abbiano 200 e passa cavalli a qualsiasi regime di giri potrebbe aiutare no?

pesano niente, cavalli a palate un colpetto di frizione in 6 e si alzano!

pippo72
30/03/2007, 19:40
8) 8) 8)


come Rugbyp quando è in forma.....



e con metà cavalli ! 8)

Gnazio
30/03/2007, 21:41
il fatto che abbiano 200 e passa cavalli a qualsiasi regime di giri potrebbe aiutare no?

pesano niente, cavalli a palate un colpetto di frizione in 6 e si alzano!
erano circa 250 ora con l'800cc sono molto di meno
230 :)

dins
02/04/2007, 12:40
si ma non a qualsiasi regime....
cmq a 200 all'ora impennare in sesta sfrizionando non è certo roba banale...

Aaron79
02/04/2007, 12:55
ragazzi, l'effetto vela farà pure qualcosa ma...vi ricordo che la alzano tranquillamente anche stando seduti...quoto chi gentilmente ha ricordato di 230cv per forse 150kg ;) sususu...

mad4mud
08/04/2007, 18:50
il fatto che abbiano 200 e passa cavalli a qualsiasi regime di giri potrebbe aiutare no?

pesano niente, cavalli a palate un colpetto di frizione in 6 e si alzano!
erano circa 250 ora con l'800cc sono molto di meno
230 :)

appunto, con quei pochi cavalli li vuoi che in sesta non si alzi? :shock: :oops: :wink: :roll:

pippo72
09/04/2007, 02:12
:? :? :? :?


230 cv.....a me con 1 cavalla come dico io... vi alzate tutti e applaudete anche ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mavERICK
08/05/2007, 23:01
Le motogp pesano 148 kg ed hanno una potenza di oltre 230 cv.
Nei primi tre rapporti la potenza viene ridotta elettronicamente per evitare che in uscita di curva se le mettano x cappello, ma 4°, 5° e 6° sono libere, quindi basta ruotare il polso destro....
A 200 all'ora, poi, ci arrivano di seconda, terza, quindi non credo che la pittoresca impennata festante la facciano in sesta.
Quello che mi stupisce veramente e come facciano a restare in piedi con la ruota posteriore che li sorpassa a dx e a sx in entrata e uscita di curva...

...magie dell'elettronica... :wink:

Cmq, tanto di cappello.

midall
10/05/2007, 13:58
la riposta è semplice: se si alza una moto con 100 cavalli in seconda figurati una moto con 230 cv preparata per la motogp IMHO