PDA

Visualizza Versione Completa : (FZ1 FAZER) Consiglio acquisto bauletto



Teoras
26/03/2007, 23:13
Un saluto a tutti! Sono un nuovo iscritto e avrei gentilmente bisogno di un vostro prezioso consiglio. Vorrei acquistare un bauletto per la mia moto ma ho visto sul sito Givi che danno parecchie limitazioni in merito...cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze personali e di viaggio?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Ciao
:D

kimiko
27/03/2007, 08:11
Ho avuto uno scambio di email con la givi, limitano di molto il peso trasportabile per la particolare forma del codone, penso che siano un pò precari i punti di attacco, in ogni caso, dietro mia insistenza, il tecnico mi ha detto che che se usi il bauletto per riporre i caschi e l'abbigliamento una volta giunto sul posto, cioè mentre guidi il bauletto è vuoto o contiene poca roba, non ci dovrebbero essere problemi, solo di moderare la velocità se monti un maxia, per la stabilità del mezzo.
Mentre se usi il bauletto proprio per caricarlo allora consigliano vivamente di non superare quanto dicono loro.Ciao

Paperino
27/03/2007, 08:33
Io ho evitato installazione del bauletto centrale per mettere (e rimuovere) i bauletti laterali. Quest'ultimi sono utili per i viaggi e possono essere tolti con facilità.

Per la fz1 il bauletto consigliato da givi è quello da 37 litri.( ovvero quello da sputer)

sisifo78
27/03/2007, 08:37
....anche il bauletto centrale si toglie con facilità!
io ho un 46 litri della givi che prima aveo sull'fz6 fazer e ora ho sul TDM...

è comodo, ci stanno 2 caschi integrali (uno è un XS della mia zavorrina...)

quando è montato moderi la velocità...
ma non ho mai avuto problemi in autostrada o su altre strade!

thetrazz76
27/03/2007, 09:05
v46 givi, ci stanno due caschi integrali, non inficia più di tanto con la linea della moto e lo carichi come vuoi...poi i limiti di peso sono solo relativi..diciamo che è meglio non portarci i mattoni :wink:

kimiko
27/03/2007, 09:40
v46 givi, ci stanno due caschi integrali, non inficia più di tanto con la linea della moto e lo carichi come vuoi...poi i limiti di peso sono solo relativi..diciamo che è meglio non portarci i mattoni :wink:
OT/on
mi han detto che i modulari ingombrano di più, secondo te nel 46 ci stanno due schuberth???????
OT/off

MaxBigo
27/03/2007, 10:08
Strano !!!
Sulla FZS1000 ho caricato sul telaio Givi 1 maxia strapiena + 2 Keyless E41 strapiene + materassino da mare etc etc e a 200km/h non creava problemi :roll:

Tieni conto che ho anche tagliato il ferro di congiunzione posteriore, quindi è indebolito rispetto allo standard 8)

Ora che nella versione per la FZ1 si siano smerdati in questo modo francamente stento a crederlo :?

P.S. anche per la vecchia versione dichiaravano un peso max di carico ridicolo
Credo che serva solo per un loro scarico di responsabilità
Se ti dovesse succedere qualcosa sicuramente potrenno dirti che lo avevi caricato troppo :wink:

kimiko
27/03/2007, 10:10
Strano !!!
Sulla FZS1000 ho caricato sul telaio Givi 1 maxia strapiena + 2 Keyless E41 strapiene + materassino da mare etc etc e a 200km/h non creava problemi :roll:

Tieni conto che ho anche tagliato il ferro di congiunzione posteriore, quindi è indebolito rispetto allo standard 8)

Ora che nella versione per la FZ1 si siano smerdati in questo modo francamente stento a crederlo :?

P.S. anche per la vecchia versione dichiaravano un peso max di carico ridicolo
Credo che serva solo per un loro scarico di responsabilità
Se ti dovesse succedere qualcosa sicuramente potrenno dirti che lo avevi caricato troppo :wink:

si è così indubbiamente

thetrazz76
27/03/2007, 10:23
v46 givi, ci stanno due caschi integrali, non inficia più di tanto con la linea della moto e lo carichi come vuoi...poi i limiti di peso sono solo relativi..diciamo che è meglio non portarci i mattoni :wink:
OT/on
mi han detto che i modulari ingombrano di più, secondo te nel 46 ci stanno due schuberth???????
OT/off

...mmmhhh...non saprei dirti, io ci metto due arai, uno sta un piedi e l'altro appoggiato su un fianco...mi a che bisogna fare una prova...

ro_marco
27/03/2007, 10:41
io ho V 46 + le laterali V35. Nel baule mi ci stà un arai taglia L e un modulare Nolan taglia S :D

MaxBigo
27/03/2007, 11:28
Nella MAXIA 2 schuberth c'entrano (mi sembra 62 + 54/55 eq. XXL + M) :wink:

Nella altre valigie non sò dirti :roll:

biont
27/03/2007, 11:36
nel V46 oltre ai due caschi si riescono e contenere le tute dell'acqua?

qualcuno a provato?

Fuoco973
27/03/2007, 12:37
ciò che qualcuno insinua non è corretto o almeno non del tutto??anche sulle staffe per FZS cera della limitazione molto simile se non del tutto uguale alle staffe per Fz1, cmq posso garantire che ho caricato alla stessa maniera sia la FZS che la FZ1 a suo tempo postai anche delle fotine per confermarvi il tutto, l'anno scorso assieme alla mia zavorrina siamo stati in Croazia e ritorno in tutta tranquillità, e sulle curvette niente male del sud croatia mi sono anche diverti non poco strusciando lo strusciabile;o))

Fuoco973
27/03/2007, 12:38
ma perchè diffondete cavolate??anche sulle staffe per FZS cera della limitazione molto simile se non del tutto uguale alle staffe per Fz1, cmq posso garantire che ho caricato alla stessa maniera sia la FZS che la FZ1 a suo tempo postai anche delle fotine per confermarvi il tutto, l'anno scorso assieme alla mia zavorrina siamo stati in Croazia e ritorno in tutta tranquillità, e sulle curvette niente male del sud croatia mi sono anche diverti non poco strusciando lo strusciabile;o))eccomiiiiiiiiiiiiii

Fuoco973
27/03/2007, 12:41
ora non ho più la stessa FZ1-Fazer inquanto ne ho una 2007 ora ma posso assicurarvi che non ho avuto nessun problema durante il viaggio e vi garantisco che il bauletto un Givi Maxia 51L, era quasi colmo di tutta la roba della zavorrina oltre a fon, scarpe ciabatte e quant'altro :wink:

kimiko
27/03/2007, 16:06
ora non ho più la stessa FZ1-Fazer inquanto ne ho una 2007 ora ma posso assicurarvi che non ho avuto nessun problema durante il viaggio e vi garantisco che il bauletto un Givi Maxia 51L, era quasi colmo di tutta la roba della zavorrina oltre a fon, scarpe ciabatte e quant'altro :wink:

*******, una all'anno? :shock:

Fuoco973
27/03/2007, 16:58
ora non ho più la stessa FZ1-Fazer inquanto ne ho una 2007 ora ma posso assicurarvi che non ho avuto nessun problema durante il viaggio e vi garantisco che il bauletto un Givi Maxia 51L, era quasi colmo di tutta la roba della zavorrina oltre a fon, scarpe ciabatte e quant'altro :wink:

*******, una all'anno? :shock:magari, evidentemente non segui parole in libertà.......diciamo che son vivo per miracolo, e la colpa non è affatto mia :evil:

kimiko
27/03/2007, 17:19
carrello appendice???

Blackdragon
27/03/2007, 18:57
Kimico guarda se cerchi l'estate scorsa avevamo aperto vari topic sull'argomento carico del bauletto.....
Io sono andato in ferie con la moto e purtroppo nn ho foto del carico ma ti garantisco che il maxia aveva dentro un 10 kg di roba dovendo fare 2 settimane di ferie.....
+ le laterali morbide e la borsa serbatoio....
Se vedi anche fuoco era bello carico....
La givi ti scive così x scaricare la responsabilità... figurati che mio padre che ha il BMW RT1150 ha un attacco bauletto che fa ridere.. eppure ci ha caricato dentro di tuto e di +...

Fuoco973
27/03/2007, 19:06
carrello appendice???e bravaaa :wink:

kimiko
27/03/2007, 20:15
carrello appendice???e bravaaa :wink:


:shock: :shock: :shock:


maschietto sono...... :oops:

kimiko
27/03/2007, 20:16
Kimico guarda se cerchi l'estate scorsa avevamo aperto vari topic sull'argomento carico del bauletto.....
Io sono andato in ferie con la moto e purtroppo nn ho foto del carico ma ti garantisco che il maxia aveva dentro un 10 kg di roba dovendo fare 2 settimane di ferie.....
+ le laterali morbide e la borsa serbatoio....
Se vedi anche fuoco era bello carico....
La givi ti scive così x scaricare la responsabilità... figurati che mio padre che ha il BMW RT1150 ha un attacco bauletto che fa ridere.. eppure ci ha caricato dentro di tuto e di +...

lo so lo so, era solo per dire a quelli che lo vogliono mettere di non limitarsi al 37 litri se vogliono di andare pure sul maxia

Teoras
27/03/2007, 23:48
Ho letto con attenzione tutte le vostre risposte e vi ringrazio perchè sto cominciando a schiarirmi un pò le idee...diciamo che quando ho visto che Givi limitava parecchio la capienza del bauletto mi sono girate un pò le scatole :twisted: ..ho preso la Fazer per l'estetica,perchè mi piace ma anche perchè la ritengo una moto tuttofare,se no mi tenevo la supersportiva! :cry:
Qulacuno ha per caso il modello Givi E470? Da quello che ho visto sul sito ha un'ottima capienza(L47),contiene due caschi e pesa poco(dicono Kg 3,5 anche se il sig.Bonfardini della Givi dice che è troppo poco e ha intenzione di ripesarlo!!)..non dovrebbe essere male...l'unica cosa un pò strana è che nonostante la capienza di L.47 dicono che può contenere solo Kg.3 :?:
Ciao e grazie ancora!
:lol:

kimiko
28/03/2007, 12:01
ma ci sarà da fidarsi?

http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ25QQsassZtlpartsellQQssPageNameZSTRKQ3aMEBIQ3aMESOI

io ci sto provando col 52 litri......mhà....vedremo

thetrazz76
28/03/2007, 15:36
Prova qui per il maxia, dovresti avere ancora tempo

http://cgi.ebay.it/givi-maxia-e52-monokey-capienza-52-litri-schienale_W0QQitemZ230109830223QQcategoryZ46179QQrdZ1QQcmdZViewItem

Panino
28/03/2007, 18:43
Ho letto con attenzione tutte le vostre risposte e vi ringrazio perchè sto cominciando a schiarirmi un pò le idee...diciamo che quando ho visto che Givi limitava parecchio la capienza del bauletto mi sono girate un pò le scatole :twisted: ..ho preso la Fazer per l'estetica,perchè mi piace ma anche perchè la ritengo una moto tuttofare,se no mi tenevo la supersportiva! :cry:
Qulacuno ha per caso il modello Givi E470? Da quello che ho visto sul sito ha un'ottima capienza(L47),contiene due caschi e pesa poco(dicono Kg 3,5 anche se il sig.Bonfardini della Givi dice che è troppo poco e ha intenzione di ripesarlo!!)..non dovrebbe essere male...l'unica cosa un pò strana è che nonostante la capienza di L.47 dicono che può contenere solo Kg.3 :?:
Ciao e grazie ancora!
:lol:Io ho preso l'E470 e pesa 3.5 Kg sulla mia bilancia. Io mi trovo bene e 2 integrali ci stanno abbondanti. Se ti piace come modello risparmi un mucchio di soldi rispetto al V46 ed è un Monolock invece che un MonoKey quindi ha un attacco un po' diverso. Comunque di partenza pesa 1,5-1 kg in meno degl'altri 2 (MAXIA e V46) e ha una capienza superiore nel caso del V46! Ecco una foto col bauletto montato!

Teoras
28/03/2007, 22:19
Non è affatto male, preferisco il v46 però anche questo è da tenere in considerazione...sei sicuro che pesi solo Kg 3,5? Sai se c'è anche la cover della stessa tonalità di blu della moto?
Grazie per la foto!
:D

Panino
28/03/2007, 22:25
Non è affatto male, preferisco il v46 però anche questo è da tenere in considerazione...sei sicuro che pesi solo Kg 3,5? Sai se c'è anche la cover della stessa tonalità di blu della moto?
Grazie per la foto!
:DPer adesso la cover blu non c'è ma credo arriverà Per il peso sono sicuro: l'ho messo sulla bilancia! Secondo me se lo vai a vedere di fianco ad un V46 non è male! E' una serie più economica ma è comunque GIVI! Io 'ho già caricato abbastanza e non da problemi neanche di shimming!
Altra foto!

kimiko
28/03/2007, 22:28
@panino ma l'E470 in cosa differisce dal V46, solo per la forma e l'attacco su piastra M5 invece che M5M?

@teoras effettivamente il coordinato dello stesso colore della moto è una figata, ma pure una rottura di coglioni, con lo scooter l'ho ridipinto due volte e adesso mi son rotto le palle, lo tengo coi graffi, altrimenti il carrozziere diventa troppo ricco :lol:

Panino
28/03/2007, 22:31
[quote="kimiko"]@panino ma l'E470 in cosa differisce dal V46, solo per la forma e l'attacco su piastra M5 invece che M5M?
quote] Si! Ci vuole la M5M come piastra!

Teoras
31/03/2007, 15:18
Ragazzi....grazie di tutte le vostre info! :P
Se altri hanno qualcosa da dire in merito son ben accetti,anzi! Più consigli mi date e prima mi decido sul da farsi...
Dai dai che qualcun altro vuol dire la sua, forza non abbiate timore :wink:
Ciao