PDA

Visualizza Versione Completa : [fz1] canotto di sterzo



fulvio76
29/03/2007, 11:12
ragazzi è già la seconda volta in 6000km che mi si allenta il canotto dello sterzo :?
succede a qualcun'altro?
qualcuno mi può dire come stringerlo da me senza andare ogni volta al concessionario?
grazie 8)

kimiko
29/03/2007, 11:19
ragazzi è già la seconda volta in 6000km che mi si allenta il canotto dello sterzo :?
succede a qualcun'altro?
qualcuno mi può dire come stringerlo da me senza andare ogni volta al concessionario?
grazie 8)

vai da loro, se continua a svitarsi probabilmente dovranno intervenire in modo più deciso e sostituire i dadi o i fermi prima o poi, ed in garanzia è meglio lasciar fare a loro

fulvio76
29/03/2007, 12:53
ragazzi è già la seconda volta in 6000km che mi si allenta il canotto dello sterzo :?
succede a qualcun'altro?
qualcuno mi può dire come stringerlo da me senza andare ogni volta al concessionario?
grazie 8)

vai da loro, se continua a svitarsi probabilmente dovranno intervenire in modo più deciso e sostituire i dadi o i fermi prima o poi, ed in garanzia è meglio lasciar fare a loro

ma a cosa è dovuto? sbaglio a guidare? troppe buche? :?:

Maxim
29/03/2007, 13:00
La seconda potrebbe anche starci!!

scheggiaman
29/03/2007, 13:08
il canotto di sterzo serve per regolare il gioco dei cuscinetti, praticamente più stringi e + i cuscinetti vanno a fare forza sulle "piste" in cui scorrono; normalmente a tutti i tagliandi viene controllato il gioco dello stesso ma può capitare che sia necessario anche fare n controllo ogni tanto. Okkio alle buche e soprattutto alle impennate, potrebbe anche succedere che ci siano dei cuscinetti difettosi, fai sempre attenzione a non serrarlo troppo.

fulvio76
29/03/2007, 13:55
da quello che mi avete risposto deduco che sia una cosa normale :roll:
meglio così :wink:
grazie

Gucla
04/02/2015, 17:17
dopo qualche anno... mi inserisco in questo post...
devo cambiare i cuscinetti ... qualcuno mi sa indicare dove comprare aftermarket ? gli originali yamaha costicchiano un po' !:!:

Rastasicily
04/02/2015, 19:19
Col canotto ci si va a mare, le moto hanno il cannotto di sterzo, che è una parte del telaio e non serve per regolare il gioco dei cuscinetti...quello si fa con le ghiere.

Detto questo, per i cuscinetti ti consiglio un rivenditore SKF più vicino a casa tua, puoi cercarlo sul sito della SKF.

Gsxr
04/02/2015, 19:37
per i cuscinetti ti consiglio un rivenditore SKF più vicino a casa tua, puoi cercarlo sul sito della SKF.

E magari monta quelli a rulli così ti dimentichi di averli.

zady5
04/02/2015, 20:18
dopo qualche anno... mi inserisco in questo post...
devo cambiare i cuscinetti ... qualcuno mi sa indicare dove comprare aftermarket ? gli originali yamaha costicchiano un po' !:!:

sono cuscinetti fuori standard almeno quello col foro da 31mm l'altro lo trovi dovunque eccoti il link http://www.excalibro.com/product.php?id_product=147#idTab1

ovviamente sul web ne trovi anche a prezzi migliori, le misure credo siano quelle ma chiedo conferma a chi li ha cambiati.:-D

cuscinetti sterzo fz1
misure piastra inferiore 55-31-17 con anello in gomma 32006JRS
misure piastra superiore 55-30-17 32006JR

zady5
04/02/2015, 22:18
ragazzi è già la seconda volta in 6000km che mi si allenta il canotto dello sterzo :?
succede a qualcun'altro?
qualcuno mi può dire come stringerlo da me senza andare ogni volta al concessionario?
grazie 8)

guasta la rondella antirotazione tra le ghiere (quella dentata). se si allentano le ghiere facilmente la rondella ha il dentino rotto.:-D

Pietro 2
05/02/2015, 09:50
sono cuscinetti fuori standard almeno quello col foro da 31mm l'altro lo trovi dovunque eccoti il link http://www.excalibro.com/product.php?id_product=147#idTab1

ovviamente sul web ne trovi anche a prezzi migliori, le misure credo siano quelle ma chiedo conferma a chi li ha cambiati.:-D

cuscinetti sterzo fz1
misure piastra inferiore 55-31-17 con anello in gomma 32006JRS
misure piastra superiore 55-30-17 32006JR

Io quelli della "vecchia" Ona li ho trovati da un cuscinettaio, ma erano a rullini.
SKF, FAG o NSK sono le marche migliori.


Sent from my iPhone using Tapatalk