PDA

Visualizza Versione Completa : Ma secondo voi è valida



Foxhunter
30/03/2007, 17:42
Lunedì scorso lascio la macchina lungo la strada, strisce bianche che delimitano il parcheggio, mi assicuro che non ci siano cartelli strani controllando all'inizio dell'incrocio...nulla.
Torno e sorpresa fogliettino rosa sotto il tergicristallo.
:shock: :shock:

Leggo per capire a cosa fosse dovuta la multa e c'era scritto solo il numeo di targa della macchina modello e colore...null'altro neanche la firma di chi ha fatto la multa.
Controllo più avanti e mi accorgo che c'era una cartello che indicava la pulizia della strada con le frecce che indicano su e guù (non so se mi sono spiegato, ossia il classico continua).
Due dubbi, primo non doveva esserci un cartello all'inizio dell'incrocio che indicava il divieto; secondo, ma è possibile che sia valida una multa dove non è segnato nulla.
Nel caso la multa non sia valida cosa devo fare? Aspettare l'avviso di pagamento e contestare? Attendo le vostre opinioni, se poi motivate ancora meglio :wink:

argofz1
30/03/2007, 21:06
Lunedì scorso lascio la macchina lungo la strada, strisce bianche che delimitano il parcheggio, mi assicuro che non ci siano cartelli strani controllando all'inizio dell'incrocio...nulla.
Torno e sorpresa fogliettino rosa sotto il tergicristallo.
:shock: :shock:

Leggo per capire a cosa fosse dovuta la multa e c'era scritto solo il numeo di targa della macchina modello e colore...null'altro neanche la firma di chi ha fatto la multa.
Controllo più avanti e mi accorgo che c'era una cartello che indicava la pulizia della strada con le frecce che indicano su e guù (non so se mi sono spiegato, ossia il classico continua).
Due dubbi, primo non doveva esserci un cartello all'inizio dell'incrocio che indicava il divieto; secondo, ma è possibile che sia valida una multa dove non è segnato nulla.
Nel caso la multa non sia valida cosa devo fare? Aspettare l'avviso di pagamento e contestare? Attendo le vostre opinioni, se poi motivate ancora meglio :wink:



affinchè la sanzione sia valida i cartelli di pulizia strada con relativo divieto di sosta devono essere stati posti almeno 48h prima...ciao!

roxer74
30/03/2007, 21:28
ed inoltre ...non vorrei dire stronz@te, già il fatto che la multa non è firmata e non riporta gli estremi dell'articolo del c.d.s. che hai infranto, ti mette in condizioni di fare ricorso e vincerlo :wink:

Foxhunter
30/03/2007, 22:43
Non è più obbligatorio mettere l'avviso sull'auto

ma se l'avviso è la copia della multa, infatti è un decalcabile...come fanno a sapere per cosa mi hanno multato quando arrivano in centrale??
Il cartello dopo l'incrocio non c'è, questo è certo poichè ho guardato appositamente