PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto Mt-03 - FZ6 - FZ1

Mr KS
02/04/2007, 13:37
Ragazzi nello scorso week-end, grazie agli open-days di yamaha, ho provato Mt-03 e la FZ1-N. Premetto che io posseggo una FZ6-N, brevemente vi descrivo le mie sensazioni:

MT-03 Bella da vedere, maneggevolissima, ottima in città sembra una mountain-bike!! Peccato che sià un monocilindrico...ho raggiunto due volte il limitatore senza neanche accorgermene...coppia discreta.

FZ1 Stupenda da vedere (a parte lo scarico)..per il resto un mostro di coppia e potenza (rispetto a FZ6). Ho provato a tirare un po' (7.000 giri in 3 :lol: ) PAURA!!! Ma c'e' un limite???!! :lol: Fantastica!!!

impeggiato
02/04/2007, 13:44
non puoi paragonare l'fz1 alla fz6 e mt03 :mrgreen:

Gnazio
02/04/2007, 13:58
Quanto meno si è fatto un'idea :lol:

kimiko
02/04/2007, 14:04
Ragazzi nello scorso week-end, grazie agli open-days di yamaha, ho provato Mt-03 e la FZ1-N. Premetto che io posseggo una FZ6-N, brevemente vi descrivo le mie sensazioni:

MT-03 Bella da vedere, maneggevolissima, ottima in città sembra una mountain-bike!! Peccato che sià un monocilindrico...ho raggiunto due volte il limitatore senza neanche accorgermene...coppia discreta.

FZ1 Stupenda da vedere (a parte lo scarico)..per il resto un mostro di coppia e potenza (rispetto a FZ6). Ho provato a tirare un po' (7.000 giri in 3 :lol: ) PAURA!!! Ma c'e' un limite???!! :lol: Fantastica!!!

.....in ogni caso meglio non avvicinarsi troppo!!!!!

Daffy Duck
02/04/2007, 14:27
guarda... non me ne parlare... mi sta venedo il prurito di dare la mia ina in permuta per la ona. tanto è da libidine! :mrgreen:

Mr KS
02/04/2007, 14:38
guarda... non me ne parlare... mi sta venedo il prurito di dare la mia ina in permuta per la ona. tanto è da libidine! :mrgreen:

Ahh...come ti capisco...ho fatto fare un preventivo al venditore per la ona nuda. Per la mia Fz6-n del luglio 2006 mi dava 5000 :roll: a cui dovevo aggiungerci altri 5.500..... :cry:

Mi sa che la ina me la tengo per un bel po'... :lol:

Cmq la ona e da P A U R A !!! :shocked_008:

impeggiato
02/04/2007, 15:00
ioioio ho fatto la pazzia :shorts_002:

dentro la ina, fuori la ona :toothy_009:

Mr KS
02/04/2007, 15:45

azz... a saperlo facevamo un cambio alla pari.. :lol: :lol: :lol:

impeggiato
02/04/2007, 17:40

azz... a saperlo facevamo un cambio alla pari.. :lol: :lol: :lol:

nel senso che ora ho la ona 8)

alfaomega
02/04/2007, 20:26
L'MT03 è una cagata pazzesca.
Vi giuro, non sapevo se mettermi a piangere o a ridere... non riesco a trovarle nemmeno un punto a favore, onestamente.

Marco65
02/04/2007, 20:56
Vi giuro, non sapevo se mettermi a piangere o a ridere... non riesco a trovarle nemmeno un punto a favore, onestamente. :wink_006: :?
Giretto in montagna... :?:
Vediamo chi raccoglie la carta igenica... :twisted:
Non voglio comparare moto non comparabili, ma defecare così giudizi mi sembra quantomeno approssimativo...

:twisted:

alfaomega
02/04/2007, 21:34
Non voglio comparare moto non comparabili, ma defecare così giudizi mi sembra quantomeno approssimativo...

marco, senza offesa, ma una moto che <2.000 giri batte in testa, e >4.500/5.000 è morta [quindi 3000 giri utili a volè esse bbboni] non ci faccio nulla, a meno che non sia una MT-01 con una spinta infinita.
In montagna, con la FZ6 [e non dico addirittura con la FZ1 perchè siamo proprio in un altro universo] basta tenerla allegrotta e hai 7.000-8.000 giri utili per divertirti [e di molto].
La MT-03 costringe ad un uso del cambio frequente [perchè muore subito] e quindi tanto vale avere sotto il sedere un 4cilindri decente che di birra ne ha tanta tanta tanta di più.
Senza contare le vibrazioni allucinanti, se ci faccio un centinaio di km per arrivare in una zona curvosa di divertimento poi mi ritrovo con uno spostamento vertebrale da ricovero...

no, davvero, non riesco a trovarle un punto a favore.
Agilità? Fz6 ne ha pari se non di più [il manubrio di mt03 per me è troppo largo, figuriamoci per una ragazza che si trova sta barra allucinante - e alta - da domare]. E non parliamo di un motard.... :!:
Motore adatto a un neofita? Anche FZ6 lo è, qui per tanti è stata la prima moto... fino a 8.000rpm non metterebbe in crisi nemmeno mia nonna perciò permette di crescerci bene sopra.
Prezzo? 6.695 di listino.... a 5990 ti prendevi la "vecchia" FZ6...
Comodità? No comment, vedi alla voce vibrazioni.

Forse giusto la sella bassa. Ma questo non è un merito, piuttosto un demerito delle case nel trascurare i motociclisti <170cm... e comunque c'è una certa SV650 che è perfetta, o la Monster, etc...

Marco65
02/04/2007, 21:50
Queste sono considerazioni tecniche che meglio accetto, anche se non condivido, decisamente più discutibili del termine cagata... :?
Ribadisco, paragonare quattro cilindri ad uno solo è improponibile (oltretutto è un mono parecchio tranquillotto), ti assicuro comunque che quando guido l'MT-03 in montagna, di divertimento ce n'è parecchio, ed il fatto di cambiare spesso, credimi, con un monocilindrico è decisamente normale e pure divertente.
Paragonare la sua maneggevolezza con quella della Fazer mi pare decisamente azzardato, l'impostazione di guida è parecchio diversa e non riesco veramente a capire da dove sia nata questa tua esperienza, l'hai realmente provata ?
Sò cosa vuol dire quidare in montagna sia con la FZ6 che con l'MT, apprezzo le differenti doti di entrambe, quindi quando vuoi ti invito a provarla dove davvero te la puoi godere.
:wink:

panza96
02/04/2007, 22:15
Vi giuro, non sapevo se mettermi a piangere o a ridere... non riesco a trovarle nemmeno un punto a favore, onestamente. :wink_006: :?

:wink: :wink: :wink:

Mr KS
02/04/2007, 22:22
Vi giuro, non sapevo se mettermi a piangere o a ridere... non riesco a trovarle nemmeno un punto a favore, onestamente.

:lol: :lol: :lol: ...diplomatico.....:twisted:

Il mio topic non voleva offendere la moto di nessuno, ma solo condividere con voi l'esperienza delle prove...è chiaro che sono 3 moto diverse, per persone diverse...ad ognuno la sua!! :wink:

Per me mt-03 è molto bella da vedere, il motore è quello del xt660 il resto è marketing..nel senso che IO non la comprerei se mai dovessi comprare un mono. Ci sono in giro altri mono a prezzi più abbordabili.

Poi è chiaro che nn è paragonabile a FZ1/6

Cmq ho capito che per me la moto ideale è la FZ1 perché la moto mi sembra sempre in coppia e pronta a spalancare a + infinito!!! 'Na bomba!!!

Mr KS
02/04/2007, 22:44
Ci spostiamo su FazerRing???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adry
02/04/2007, 23:37
Io con la MT03 ci ho fatto qualche traverso, con il Ninja non ci riesco... :oops: :oops: :oops: (e non ci provo nemmeno)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/IMG_0039_2.JPG

Scherzi a parte, io credo che la ragione stia nel mezzo, e' 1 moto agile e divertente, ma con troppo pochi muscoletti sulle gambe, ideale in citta',in montagna..beh, io da Milano per arrivare in montagna....preferisco il Ninja :wink:

mariold
03/04/2007, 00:09

Lascia stare,non ci troveresti nemmeno gusto con una FZ6 :wink:

Ho provato FZ6 e MT03 entrambe per un paio di giorni.
Intanto la ciclistica della MT03 è più bilanciata di quella della FZ6.In montagna in mezzo alle curve con una MT03,se la sai usare,ti ci diverti come un bambino e fatichi molto poco salendo bello svelto,con una FZ6,anche se la sai usare,se vuoi fare altrettanto arrivi che sei morto.

impeggiato
03/04/2007, 00:36

Intanto la ciclistica della MT03 è più bilanciata di quella della FZ6.In montagna in mezzo alle curve con una MT03,se la sai usare,ti ci diverti come un bambino e fatichi molto poco salendo bello svelto,con una FZ6,anche se la sai usare,se vuoi fare altrettanto arrivi che sei morto.

ellapeppa che dramma :shock:

diciamo che in montagna ci vai liscio con un bicilindrico và :roll:

alfaomega
03/04/2007, 02:01

"mi consenta" di pensarla diversamente... ma di molto di molto di molto.
Già se mi avessi parlato della XT660X, e cmq pure qui bisogna vedere bene il terreno dello scontro... ma con la MT03

Per marco65: ovviamente una prova di 20 minuti non è come averla da mesi in garage. Però ho potuto fare una prova [anche delle altre moto] comprensiva di allunghi, curvette, agilità, destrasinistra... sinceramente l'unica cosa che mi ha divertito della mt03 è stato entrare in curva in derapata a bassa velocità con pestoni sul freno posteriore. Ma insomma, è ben poca cosa.
Mentre un'altro neo che ho trovato è l'on-off... al cui confronto la fz6 di serie è una regina di vellutatezza... che dipenda dal fatto che è mono o dal motore stesso... sta di fatto che nell'aprichiudi è detestabile.

PS: per fortuna kaneda ha capito che si parla di moto, e ognuno è libero di pensarla come meglio crede... :roll: ;)

mariold
03/04/2007, 02:31
......e ognuno è libero di pensarla come meglio crede... :roll: ;)

Ecco bravo,io ho solo espresso ciò che penso :wink:

Marco65
03/04/2007, 07:17
...

PS: per fortuna kaneda ha capito che si parla di moto, e ognuno è libero di pensarla come meglio crede... :roll: ;)Data la terminologia che usate entrambi, da giudicatori universali in grado di definire la differenza fra moto e merda, scusami ma direi che probabilmente quando si parla veramente di moto è meglio usare altre parole, soprattutto se non volete offendere qualcun altro che magari la pensa diversamente da voi e ce l'ha in garage.

L'invito rimane comunque aperto.

alfaomega
03/04/2007, 09:14
...

PS: per fortuna kaneda ha capito che si parla di moto, e ognuno è libero di pensarla come meglio crede... :roll: ;)Data la terminologia che usate entrambi, da giudicatori universali in grado di definire la differenza fra moto e merda, scusami ma direi che probabilmente quando si parla veramente di moto è meglio usare altre parole, soprattutto se non volete offendere qualcun altro che magari la pensa diversamente da voi e ce l'ha in garage.

L'invito rimane comunque aperto.
Marco, ma sai quanti ne sento che giudicano la fz6 una cagata? e pensi forse che questo mi dia fastidio? Io non vivo la moto, nonostante la grande passione che ho, come un prolungamento del mio corpo... almeno da questo punto di vista. Inoltre, se offendere una persona è vile, perchè nessuno sceglie il proprio aspetto fisico ma se lo "becca" alla nascita, esprimere un giudizio tranciante e/o offendere una moto [ammesso che ciò sia possibile, visto che è un oggetto] non ha nulla di strano visto che è un oggetto in vendita quindi liberamente acquistabile e criticabile.
Inoltre il giudizio sarà pure universale, ma è pur sempre espresso dalla singola persona. Ho forse scritto
"Chi compra mt03 è un cojone" o simili? ho scritto un giudizio limitato alla moto:
"L'MT03 è una cagata pazzesca.
Vi giuro, non sapevo se mettermi a piangere o a ridere... non riesco a trovarle nemmeno un punto a favore, onestamente."

Aggiungo che in un gruppo come FazerItalia su cui ci si conosce da tempo lascio da parte alcune diplomazie e parlo in maniera diretta.

Comunque per un giro sulle curve.... ci aspetta il FazerToscana .
Su quelle strade lì, quando ancora la mia Fazer era come mamma Yamaha l'aveva fatta, c'ho chiuso l'ANTERIORE.... e per me è un merito della moto e della confidenza che da sul misto, non del pilota... che è niente di che. ;)

Millo_6
03/04/2007, 10:44
Se posso dire la mia, questo confronto non ha senso......Sono 3 moto assolutamente diverse....

Vi state beccando inutilmente secondo me.......

:?

sisifo78
03/04/2007, 12:37
...tre moto molto diverse...e nessuna delle 3 mi fa impazzire a dirla tutta...

io ho provato l'MT03 e in città mi sembra meglio dell'fz6...

ma oltre ai gusti personali contano molto le esigenze!!!!!!!!!

dopo aver avuto per quasi 2 anni l'fz6 fazer l'ho cambiata per esigenze
personali (comodità, consumi) oltre che per gusto personale (+ coppia)

Mr KS
03/04/2007, 13:17
Sfidarvi al FazerToscana con un MT-03 e un FZ6???

:shock: :shock: :shock:

[diplomazia mode off]
MA CHE CAZZO VE NE FREGA, RAGAZZI, MA SIATE SERI!!!!
VI SPONSORIZZA FORSE YAMAHA? VI PAGANO? MA PERFAVORE....

Sfidatevi piuttosto a chi beve più birra.... :wink:

alfaomega
03/04/2007, 13:55
Sfidarvi al FazerToscana con un MT-03 e un FZ6???

:shock: :shock: :shock:

[diplomazia mode off]
MA CHE CAZZO VE NE FREGA, RAGAZZI, MA SIATE SERI!!!!
VI SPONSORIZZA FORSE YAMAHA? VI PAGANO? MA PERFAVORE....

Sfidatevi piuttosto a chi beve più birra.... :wink:

sfida? e chi ha parlato di sfida!!! Si parla di un confronto con le moto, per capire quale va meglio in un ambiente tra le due... mica è una sfida! :shock:
E per confrontare due moto mica c'è bisogno di tirare alla morte, anzi... non siamo mica in circuito.

Powerflower
03/04/2007, 14:48
anch'io ho provato la mt 03 e ad essere sincero quando ho finito il giretto di 20 minuti circa mi sono detto: bhe divertente in città ma non la comprerei mai.....
in effetti non riesco a trovare esattamente il suo habitat naturale.....si forse la montagna... ma se devo fare anke solo 50km di autostrada ti fa scappare la voglia... :| :| :|
..un anno fa provai la MT01....bhe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bhe tutt'altra musica....sono sceso con un sorriso da ebete incredibile :D :D :D : coppia mostuosa e ciclistica con le palle... anche se pesantina mi ha divertito un sacco!!!
con l'MT03 in pratica sei sempre in giro a limitatore (quando vuoi spingere) e diventa davvero poca la sfruttabilità del motore...

potrebbe essere una moto adatta ad una ragazza.... :oops: :oops: :oops: :oops:

Mr KS
03/04/2007, 15:04
anch'io ho provato la mt 03 e ad essere sincero quando ho finito il giretto di 20 minuti circa mi sono detto: bhe divertente in città ma non la comprerei mai.....
in effetti non riesco a trovare esattamente il suo habitat naturale.....si forse la montagna... ma se devo fare anke solo 50km di autostrada ti fa scappare la voglia... :| :| :|
..un anno fa provai la MT01....bhe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bhe tutt'altra musica....sono sceso con un sorriso da ebete incredibile :D :D :D : coppia mostuosa e ciclistica con le palle... anche se pesantina mi ha divertito un sacco!!!
con l'MT03 in pratica sei sempre in giro a limitatore (quando vuoi spingere) e diventa davvero poca la sfruttabilità del motore...

Quotolo... :D

@alfaomega
Buonpervoi che ho capito male...ma dai toni un po' accesi (nn i tuoi) mi sembrava diverso... :wink:

thetrazz76
03/04/2007, 17:31

...attenti a non dirlo troppo in giro sul forum che altrimenti si fomenta una lotta intestina.. :twisted:

LUC961
03/04/2007, 18:57
tre oggetti differenti per tre destinazioni altrettanto differenti
anche se fz6 e fz1 come utilizzo sono più simili
cmq sia il parere personale resta tale anche se opinabile........ :shock:

Marco65
03/04/2007, 19:34
...
...
"Chi compra mt03 è un cojone" o simili? ho scritto un giudizio limitato alla moto:
"L'MT03 è una cagata pazzesca.
Vi giuro, non sapevo se mettermi a piangere o a ridere... non riesco a trovarle nemmeno un punto a favore, onestamente."

Aggiungo che in un gruppo come FazerItalia su cui ci si conosce da tempo lascio da parte alcune diplomazie e parlo in maniera diretta.

Comunque per un giro sulle curve.... ci aspetta il FazerToscana .
Su quelle strade lì, quando ancora la mia Fazer era come mamma Yamaha l'aveva fatta, c'ho chiuso l'ANTERIORE.... e per me è un merito della moto e della confidenza che da sul misto, non del pilota... che è niente di che. ;)
Fai il furbetto eh... ?
In Toscana non ti direi mai che sei in montagna e quindi nell'ambiente ideale della MT-03... 8) , quello è terreno da Fazer :P
Ma non voglio fare il professore di geografia, preferisco consigliarti che forse anche fra amici è meglio non lasciare da parte la diplomazia, e a mio avviso dare sempre giudizi personali preferibilmente non defecanti... :wink:
E a chi ti dice che la Fazer è una @@gata, digli di non farsi leggere qua perchè mi sà che si incazzerebbero in un pò, non credo che sarei l'unico.

...
potrebbe essere una moto adatta ad una ragazza.... :oops: :oops: :oops: :oops:Infatti è la moto di mia moglie :wink:

Marco65
03/04/2007, 19:37
Sfidatevi piuttosto a chi beve più birra....

8) 8) 8) 8) 8)

perdono in partenza

8) 8) 8) 8) 8) :evil:

Adesso ti offendo :

....

.....

........

ASTEMIO !!!!

:mrgreen:

alfaomega
03/04/2007, 20:58
Fai il furbetto eh... ?
In Toscana non ti direi mai che sei in montagna

ecchilo llà, già inizia a tirasse indietro...
tra un pò mi verrai a dire che per montagna intendevi l'anello sterrato intorno alle Tre Cime di Lavaredo
:happy_006: :happy_012: :toothy_014: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :hat_002:

:wink: :wink: :wink: :wink:

Marco65
04/04/2007, 07:53
Fai il furbetto eh... ?
In Toscana non ti direi mai che sei in montagna

ecchilo llà, già inizia a tirasse indietro...
tra un pò mi verrai a dire che per montagna intendevi l'anello sterrato intorno alle Tre Cime di Lavaredo
:happy_006: :happy_012: :toothy_014: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :hat_002:

:wink: :wink: :wink: :wink: :obscene_008: :obscene_008: :obscene_008:
Già, già...
Pekkato che ti avessi invitato io... furbetto :wink:
Mi consenta... :mrgreen:

Mr KS
04/04/2007, 09:37
:wink_006: :mrgreen: :mrgreen:

Adry
04/04/2007, 10:57
Io vi sfido tutti con i ROLLER...nel mio corridoio!!! :twisted: :twisted: :twisted:

:shock:

:roll:

:mrgreen: