PDA

Visualizza Versione Completa : Consigliatemi...la prendo? (FZS 1000 2005...)



Lukasek
05/04/2007, 17:43
Ciao ragazzi!

Appena tornato ora dal conce,per favore ditemi che ne pensate:

FZS 1000 marzo 2005 con 8.400km con DUE proprietari (brutto segno? Il conce ha detto tanti prendono la moto per sfizio e la rivendono subito dopo..),ha solo portapacchi in tubo di ferro (quindi le maniglie passeggero non sono come le originali di mamma Yama,ma appunto i due tubi del portapacchi,normale?Aggiungo che non ha piastra bauletto,sembra immacolato,per me nemmeno lo ha mai usato),con garanzia stillnuovo a 5900 eurini.(ha detto garanzia stillnuovo vale in tutta europa e sinonimo di moto veramente come nuova,boh)

Ha detto che è euro 2 ma controllerò,alla fine sconto di 100 euro e sarebbero 6.000 incluso passaggio e tagliando preconsegna.

Gomme nuove e pastiglie freni boh :(, strano che tirando la frizione verso meta corsa,si sente leggermente come grattasse il filo,il conce ha detto è da lubrificare il filo....strano ieri quella di una fzs del 2004 era perfetta...si deve lubrificare ogni tanto il filo frizione? Per capirci...si nota appena un filino.

Ha cupolino un filo piu grande e tappi paracarena grossi e bruttini:)

Ditemi come vi sembra il prezzo? La moto sembra nuova!

Ha aggiunto che fara sconto su casco,tuta e stivali,in che % dovrebbe essere lo sconto?

Ultima ma importante domanda,che avevo postato anche nell'ultimo post,ma che nessuno mi ha risposto,quindi ci riprovo :), che velocita costante si puo tenere in autostrade tedesche per molti km senza soffrire troppo la pressione del vento su spalle collo etc con cupolino simile originale ma un filo piu lungo che ha gia installato?
180km/h o meno sui 160km/h?
(avevo la vecchia fzr,mai guidato una moto senza carena a parte un pomeriggio con un hornet 600,solo-fanale-ant,un 200km sui 180km/h e arrivato senza testa :( )

RIgrazie e spero a prestissimo di poter tesserarmi e presentarmi:)

Ciao :D

mariold
05/04/2007, 18:09
Ciao ragazzi!

Appena tornato ora dal conce,per favore ditemi che ne pensate:

FZS 1000 marzo 2005 con 8.400km con DUE proprietari (brutto segno? Il conce ha detto tanti prendono la moto per sfizio e la rivendono subito dopo..),ha solo portapacchi in tubo di ferro (quindi le maniglie passeggero non sono come le originali di mamma Yama,ma appunto i due tubi del portapacchi,normale?Aggiungo che non ha piastra bauletto,sembra immacolato,per me nemmeno lo ha mai usato),con garanzia stillnuovo a 5900 eurini.(ha detto garanzia stillnuovo vale in tutta europa e sinonimo di moto veramente come nuova,boh)

Ha detto che è euro 2 ma controllerò,alla fine sconto di 100 euro e sarebbero 6.000 incluso passaggio e tagliando preconsegna.

Gomme nuove e pastiglie freni boh :(, strano che tirando la frizione verso meta corsa,si sente leggermente come grattasse il filo,il conce ha detto è da lubrificare il filo....strano ieri quella di una fzs del 2004 era perfetta...si deve lubrificare ogni tanto il filo frizione? Per capirci...si nota appena un filino.

Ha cupolino un filo piu grande e tappi paracarena grossi e bruttini:)

Ditemi come vi sembra il prezzo? La moto sembra nuova!

Ha aggiunto che fara sconto su casco,tuta e stivali,in che % dovrebbe essere lo sconto?


Ciao :D

L'hai vista a Verona?Motoves?
2 proprietari mi sembrano troppi per 8400Km....
Ammesso che siano reali mi pare strano che una moto venga passata di mano in cosi poco tempo,vabè che in giro c'è gente veramente strana,ma trovarne due che comprano la stessa moto e la mollano al volo.....
L'ho vista pure io (se è quella di Verona),volevo andarla a vedere per curiosità,ma ora che so questo manco ci vado,sempre se è quella che intendo io (grigio antracite)
Comunque,se ti interessa la Fazer 1000 da Tacconi a Bussolengo ne dovrebbero avere 2 o tre (una sicura perchè l'ho vista ieri).
Ciao
Mario

panza96
05/04/2007, 18:15
2 proprietari in cosi' rapida successione...non vorrei fosse sintomo di qualche magagna che non riescono a risolvere.... :roll: :roll:

mariold
05/04/2007, 18:19
2 proprietari in cosi' rapida successione...non vorrei fosse sintomo di qualche magagna che non riescono a risolvere.... :roll: :roll:

Si ecco appunto,non vorrei facesse la fine di colui che hai sotto in foto con maglietta bianca....... :wink:

Lukasek
05/04/2007, 21:03
Si Mario,è quella di motoves,complimenti! :) (p.s. ti ho mandato un pm)

Da Tacconi hanno una del 2001 euro 1 non mi interessa e una blu fz1 fazer 06 con 4mila km a 8500 euro,domani vado a vederla...

In effetti che avesse avuto 2 proprietari in 2 anni,mi aveva fatto riflettere,ma sembra cosi perfetta,che problemi potrebbe avere?

Personalmente propendo per il fatto che l'abbiano cambiata per sfizio,anche se...non mi posso permettere dubbi ed anche se me la facesse provare dubito verrebbe subito fuori il suo problema,ammesso che ne abbia uno...

Comincio quindi a prendere in considerazione,per il momento soltanto in teoria,di fare il grande passo per la fz1 fazer al posto della fzs...alla fine sono 2 mila euri,non pochi ovvio,ma allungo il finanziamento e aggiro il problema.

Di fz1 fazer se ne trovano praticamente nuove per 8 mila euri.

REdiFIORI
05/04/2007, 22:42
Ciao ,

garanzia Stilnovo ? si trova in un concessionario BMW?
Nel caso attenzione la stilnovo copre solo alcune parti meccaniche ed è a mio parere una mezza fregatura perchè per farti riconoscere qualche pezzo ci devi penare l'anima , nel caso fatti fare una integrale .... e
soprattutto .....provala se puoi , non credo che ci sia la fila per prenderla.... quindi io tenterei.

kimiko
05/04/2007, 22:42
Si Mario,è quella di motoves,complimenti! :) (p.s. ti ho mandato un pm)

Da Tacconi hanno una del 2001 euro 1 non mi interessa e una blu fz1 fazer 06 con 4mila km a 8500 euro,domani vado a vederla...

In effetti che avesse avuto 2 proprietari in 2 anni,mi aveva fatto riflettere,ma sembra cosi perfetta,che problemi potrebbe avere?

Personalmente propendo per il fatto che l'abbiano cambiata per sfizio,anche se...non mi posso permettere dubbi ed anche se me la facesse provare dubito verrebbe subito fuori il suo problema,ammesso che ne abbia uno...

Comincio quindi a prendere in considerazione,per il momento soltanto in teoria,di fare il grande passo per la fz1 fazer al posto della fzs...alla fine sono 2 mila euri,non pochi ovvio,ma allungo il finanziamento e aggiro il problema.

Di fz1 fazer se ne trovano praticamente nuove per 8 mila euri.

solo per dirti che la mia fz1 fazer usata del 04/2006 con 3.000 e pochi km l'ho pagata 8.100 euri passaggio compreso, fatti abbassare il prezzo, ciao

Lizard71
06/04/2007, 16:06
...c'è gente che cambia moto ogni anno... :roll:
se ti interessa vai con un mecca di fiducia o con qualcuno che se ne intenda!

Lukasek
06/04/2007, 21:37
parofast:
mi consoli,il conce di oggi mi ha detto piu dei 140 come vel da crociera è dura...

REdiFIORI:
si,il conce è bmw e ha vari usati,devo dire tutti,in ottime condizioni e oltre alla classica garanzia di un anno obbligatoria con la legge Dini,la FZS ha la stillnuovo,vale in tutta europa per un anno e se si blocca la moto,chiamo conce bmw e viene a prendersela,non sembra male,anche perche a solo poche moto hanno fatto la stillnuovo,le altre hanno la solita.

kimiko:
beh,hai decisamente fatto un affarone,il problema è che se guardi i prezzi che ci sono, 6mila euro per un 2005 è quasi buono.Quando ho chiesto lo sconto,ha detto,impossibile,la moto è nuova,poi ha fatto 100 euro...mi stavo commuovendo...
Forse sbaglio io? Dovrei andar la con i contanti,una volta deciso, e dire io arrivo fin qua,se vi va bene altrimenti ciao?
Tu immagino l'hai presa da un privato,no? Per curiosita il proprietario precedente,perche l'ha venduta cosi giovane,nuova e fresca?:)

Lizard71:
avevo gia pensato di andarci con il mecca,ma presumo che se decidono di farla provare,dando per ipotesia che abbia qualche magagna,lo faranno solo se sanno di aver nascosto bene la magagna e che da un giro di un km non saltera fuori.

emilio61:
quindi deve ancora nascere?:)
Scherzi a parte,lo hai scoperto per caso o come mi consigli di fare,per trovarne una ancora in fasce qua al nord? (perche se ho bisogno di qualche piccolo lavoretto,avere il conce che l'ha venduta abbastanza vicino è molto comodo...lo so per esperienza..).

Comunque grazie per le risposte...breve update,oggi sono salito per la prima volta su una fz1 fazer 2006,3mila km,a 8500 euro....particolare fondamentale...è una test ride..usata dalla riviste del settore....sembra nuova,ma chissa come l'han trattata....(il conce ha detto fa piu male un privato incapace di 4 o 5 tester professionisti....nun ghe credo :lol: :lol: :lol: ).

Ora sto cercando sul net tutto il trovabile su fzs e fz1+compiti,leggere qua nel forum,dove c'è tantissimo materiale....non è il problema di spendere un po' di piu,ma trovare quale è la MIA moto fra la vecchia e da oggi anche la nuova che devo dire ha il suo fascino non indifferente...

E come diceva Robert Smith...friday I'm in love! :D

kimiko
06/04/2007, 21:44
rispondo per la mia parte, il proprietario precedente ha i soldi che gli crescono sulle piante probabilmente, è passato dalla mia alla norge, 14.000 euri tondi tondi, ed io l'ho presa dal conce guzzi, prima richiesta 9.300 euri, poi dopo 2 mesi di trattative è arrivato dove volevo io, i soldi son qui gli ho detto, se vuoi li vieni a prendere e mi lasci la moto,è venuto a bergamo da arezzo, con la moto ed i documenti pronti.
Per la cronaca è www.motorshopmengozzi.it premiato all'eicma come miglior concessionario d'italia proprio all'ultima edizione, sul sito vedi tutto. ciao

Lukasek
06/04/2007, 22:09
Complimenti ancora di piu allora!
Visto che non è un piccolo conce...come eto fatto? :shock:
Forse l'hai comperata in inverno? Perche da moto.it ho provato a fare qualche telefonata fra ieri e oggi, 2 su 3,l'avevano gia venduta..è partito il mercato e mi sa che fino ad ottobre i prezzi li fanno loro ora,sapendo che abbiamo fretta di comperarla e che se non la prende il primo che passa,la prende il terzo o il quarto..
Ho dato un occhiata al sito...ha una ninja 12 del 2000 a 5.500 euro,prezzo sballatissimo,qua a verona una del 2003 a 4500 euro privato, da conce una sempre del 2003 con 6.700 km a 5000 euro....giusto per fare un esempio,quindi se ha questi prezzi hai ancora piu merito!
Se è venuto lui da te,significa comunque che temeva di non venderla giusto?
Intendo,generalizzando una fz1 fazer usata di un anno in questo momento è molto,poco o mediamente richiesta dalla clientela?

kimiko
06/04/2007, 22:14
bhe io ho trattato da fine settembre e concluso il 12/12, giocando anche sul fatto che se me la vendeva nel 2006 era una moto dell'anno in corso, se aspettava il 2007 cominciavano ad arrivare i modelli nuovi (colori diversi del coprifiltro) e non poteva spacciarla ancora per moto dell'anno in corso, appunto.
In questo periodo la vedo dura per le trattative, ma un mille non è subito piazzato e qualche cosa dovrebbero mollare.

kimiko
06/04/2007, 22:16
altra cosa, una yama usata non la prendo da un conce yama, così come una bmw non la cerco dai conce bmw, naturalmente mi riferisco a moto che poi hanno garanzia ancora della casa madre

Lukasek
06/04/2007, 22:24
Come pensavo,sono partito tardi...ora immagino dovro scucire qualche centinaio di euro in piu rispetto a qualche mese fa.
Si infatti il conce bmw con la fzs ha una 600 dello stesso anno a solo 400 euro in meno,il mille immagino e spero tanto,sia difficile da vendere,non fosse altro che da due conce ufficiali yama,hanno 3 o 4 fz 600 e nessuna 1000 nuova in esposizione,forse le prendono solo su ordinazione...

Hai ragione anche qua,un conce "svende" gli usati di una marca che non tratta..però è molto dura,per non dire un impresa disperata,trovare una fazer non da un conce yama...come mi consigli di muovermi?

p.s. se senti o trovi qualcosa,mi PMemmi per favore? :)

kimiko
06/04/2007, 22:28
hai fatto passare bene su moto.it?
c è anche la procedure per inserire un cerca, anche in quel modo mi hanno contattato in tanti, specie concessionari

kimiko
06/04/2007, 22:30
ma cosa cerchi la nuova o il modello vecchio?

Lukasek
06/04/2007, 22:39
Non conoscevo la funzione cerca per farsi cercare,grazie!

Cerco...una occasione..ero partito per la vecchia,oggi salito sulla nuova e come puoi immaginare ora è arrivata l'indecisione...

In breve,la vecchia è ottima e si sa,ma con la nuova vicino,sembra vecchia sul serio....della nuova la coppia alta è per me un punto a favore,mi piacciono i motori sportivi,ma non mi convince,non mi piace proprio la vel max dalle prova di inmoto e motociclismo sui 246-248...la vecchia era sui 260-262...ok che non la raggiungi mai,che è pericoloso...pero...

La potenza massima,praticamente come la vecchia,ok ce è mortificata euro 3,ma essendo il motore della r1 2006...ne ha mantenuto l'erogazione stirata verso l'alto,perdendo troppi cv per me...insomma hai un mille con l'erogazione e i bassi di un 600 e la potenza di un 750...mi sbaglio?

I consumi,da quello che ho letto su forum e riviste,beve un bel po piu della vecchia...questo alla fine è quello che mi piace meno,chiaro che se spendi queste cifre i consumi non si dovrebbero guardare,ma se pensi di farci tanti km...

Esteticamente la nuova mi piace TANTO...e la leggerezza da ferma fra le gambe è da urlo!!!

La vecchia piu affidabile di sicuro.
Ci faro tanti km...

Sono indeciso e non mi vergogno di dirlo,voglio essere sicuro di spendere per comperare la MIA moto e non pentirmene,mi puoi commentare le righe qui sopra per favore,visto che ce l'hai?

GRAZIE!

kimiko
06/04/2007, 22:49
bho, che vuoi che ti dica,prima di tutto sono un po stagionato per avere una bomba pronta ad esplodere sotto il c..o, pertanto l'erogazione per come è mi và da dio, non dirlo a nessuno, ma non sono ancora riuscito ad aprire del tutto il gas.
Ti porta in giro e fino ad un certo livello la comandi tu, poi son azzi......
Per prenderci confidenza faccio quasi tutti i giorni un passo vicino a casa, con curve strette, ma tanto, tornanti in contropendenza e mi stupisco di come sono bravo, scherzo naturalmente, ci ho preso confidenza subito, la senti e capisci cosa fa.
Certo, pure io ho provato a stringere le c...ppe, e la sensazione del gommone dietro che parte in derapata..............................brrrrrrrrrrrrrrrrr.

REdiFIORI
08/04/2007, 16:50
caro Lukasek ,
credo di parlare a ragion veduta dato che lo scorso anno a maggio precisamente ho preso una R1100s del 2002 con garanzia stilnovo da un concessionario BMW , ovviamente , moto bellissima (almeno per me) e con la quale ho percorso in 7 mesi circa 9000 km di cui i primi 6000 senza problemi di sorta , mentre gli altri 3000 sono stato un calvario che mi hanno indotto a tornare a casa Yamaha (ti consiglio di cercare nelle mie discussioni maggiori informazioni) e mandare al diavolo la tanta decantata garanzia Stilnovo .Ribadisco secondo me anche sentendo altre opinioni , i concessionari bmw "selezionano" come tanti altri i veicoli usati e applicano queste famose garanzie un po' alla buona . Certo esistono i casi in cui si fanno ottimi affari , ma dopo la mia esperienza sono piuttosto diffidente , quindi ti consiglio di farti fare una premium selection come garanzia che copre molte più componenti della moto (ma devi scoprire se questa garanzia la fanno solo per le moto bmw ) , ma soprattutto di provare il mezzo , che è la cosa fondamentale....
Comunque in genere al contrario dei mezzi della casa bavarese (non si offendano i possessori di bmw che leggono la discussione) che negli ultimi anni hanno segnato il passo in termini di affidabilità , con la ONA non credo che avrai brutte sorprese coem usato , a meno che il vecchio proprietario non l'abbia trattata male .

Lukasek
08/04/2007, 18:17
REdiFIORI ciao buona Pasqua e grazie per il post!

Si penso che o cerco di farmi fare una premium selection o devo far finta che non abbia nessuna garanzia e capire se la moto sia veramente come nuova o no.

Penso che anche se la provasse il mio mecca un 5 minuti,poche sarebbero le reali possibilita di scoprire "la magagna".

Devo valutare con calma,il fatto che abbia avuto 2 proprietari in 2 anni per un totale di soli 8mila km,fa pensare...ma soprattutto fa pensare il fatto che con un mille euri circa in piu la prendo nuova o con mille e passa euro in meno ne compro una uguale,piu vecchia e euro 1 invece di euro 2.

Alla fine devo valutare se mi conviene veramente euro 2,perche altrimenti,se anche fra un 3 annetti valutassero ancora bene le euro 1,(cioe quando potrebbero fare la fien delle euro 0 e venire bloccate),mi converrebbe prendermi un 2004 o 2003,ci sarebbe una scelta molto piu ampia.