PDA

Visualizza Versione Completa : La xjr che giudizio date?



kimiko
09/04/2007, 21:06
Salve, vorrei impressioni o magari giudizi da chi l'ha o l'ha avuta, mio cognato l'ha presa, non gli ho detto nulla ma secondo mè già che ha fatto 30 poteva pure fare 31 e prendersi la fz1, tra l'altro ha pure una 998, bho, de gustibus........

Stuka78
10/04/2007, 13:06
io l'avrei presa al posto della FZ6... bellissima!!! 8)

One
10/04/2007, 13:43
l'xjr: stupenda !!!! Moto con componenti tecniche nuovissime ma con lo stile retrò degli '80.... stupendissima....

Nazran
10/04/2007, 13:45
Beh, siamo al paradosso: in un forum di Fazer si chiedono pareri sull'XJR :D

Semmai dovrebbero essere i possessori di XJR a chiedersi cosa sono le Fazer, perche' l'XJR e' LA moto per eccellenza. :mrgreen:

commando
10/04/2007, 16:12
l'xjr: stupenda !!!! Moto con componenti tecniche nuovissime ma con lo stile retrò degli '80.... stupendissima....

quoto! :wink: tra 10 anni,magari con qualche modifica
sara' ancora a listino.

ironwinder
10/04/2007, 18:58
Ritengo doveroso salutare per prima cosa tutti, poichè è molto che non scrivo in questo forum :oops: :D

XJR1300: ce l'ha mio compare dal '99 e l'ho provata molte volte, inoltre proprio ieri siamo usciti per un giretto assieme dopo molto tempo.

E' la maxinaked più bella e più riuscita (anche se io ho un debole per la ZXR1200 R Lawson...).
Ha un motore STREPITOSO che tira sempre. La guida è pesante e ben lungi dalla agilità delle Fazer, diciamo che bisogna prenderci la mano e fare attenzione nel misto, senza strafare.
C'è anche un forum su www.xjr.it dove la chiamano "la cicciona". :)

Ciao! :wink:

alfaomega
10/04/2007, 19:07
Roma via C. Colombo. ...
Semaforo rosso, il pilota XJR arriva per primo, scala, folle e poggia il piede a terra.
Arrivano una Hornet e un Monster 600 che ha entrambe appena superato e che rosicano preparandosi a rompergli il c....(pensano loro) al prossimo verde.
Il monster 600 fa più rumore di una mietitrebbia sulle colline senesi ad agosto, é tutta una modifica, marmitte termignoni, copri carter magnesio, catena con o-ring in tantalio, areografie anche sui copertoni, e carbonio come se piovesse....il tutto basta appena a nascondere l'unica cosa inutile della moto...IL MOTORE, buono per farci "i pomodori" (chi li ha fatti in casa sa cosa intendo)....
La Hornet ha, specchietti rizoma, manubrio rizoma, copristrumentazione rizoma, paramotore rizoma, pedaline arretrate rizoma, copriradiatore rizoma....per fortuna che su un angolo del canotto c'é scritto Honda, altrimenti tutti penserebbero di essere allo Show Room della Rizoma!!!
Entrambi guardano verso l'avantreno della nostra cicciottona ma senza farsi vedere (troppo orgoglio) !!! il che comporta un dolorosissimo ontorcimento dell'occhio nel casco che spesso degenera negli anni in paresi del nervo ottico, classica patologia del motociclista orgoglioso ... il che spiega perchè ieri ho incontrato Martin Feldmann su una Monster Dark che urlava "motu Ululì, meccanico Ululà".
La nostra Cicciottona é tutta originale, silenziosa, gorgoglia appena come un gatto sornione sotto al sole...
Mentre i poveri illusi sognano una fredda vendetta, ingranano la prima e rimangono con la frizione tirata per circa 3 minuti e 27 sec, sgasando come al semaforo di BRNO, il che comporterà per l'Hornettista: una precoce usura e un prossimo salatissimo esborso di denaro per la sostituzione dei dischi originali, con un pacco frizione Racing in teflon della...RIZOMA!, mentre per il Monsterista, per via del disumano sforzo da applicare sulla leva frizione, dopo esattamente 128 secondi sopraggiunge la crisi lattacea del muscolo dell'avambraccio, con conseguente fibrillazione dei tendini del metacarpo che si contraggono in modo casuale creando pungenti fitte e lacrimuccia sulla guancia dello sventurato, che pensa "scatta *****, scatta...semaforo dimmerda!!!".
Sono trascorsi 2 minuti e mentre il nostro Pilota XJR é quasi "venuto" cullato da impercettibili massaggi che la sella fa al suo basso ventre, sopraggiungono alla spicciolata i Maxi Scooter, nell'ordine un Hamburgherman, un XMen9, un TMAZZO, un ATLANTIC con un tonno intero nel baule, e un Liberty con la sella in finta pelle di struzzo (giuro esiste).... I piloti indossano più o meno la stessa livrea: scarpa alta con lacci color whiskey da 230EUR, pantalone in principe di galles con risvolto, giacca in tinta unita a 4 bottoni, camicia con colletto alto modello Dart Fenner, e cravatta annodata da marinaio genovese con doppia gassa d'amante, scioglibile solo con flessibile o sega a nastro o stesso marinaio, che bestemmia per esser stato trasferito a da Nervi a Parioli solo per annodare e snodare sta ***** de cravatta. I cazzoni portano casco Jet della YES da 50 € ammaccato e sverniciato, appartenente al primogenito, di due misure più piccolo, obbligatoriamente slacciato, perchè quel laccetto del ***** da fastidio più di una settimana di Coma all'ospedale...quando va bene...
I "Signori della della Città", si fermano davanti ai tre motociclisti occupando completamente le strisce pedonali, dove vecchiette intimorite, bambini con lo zaino e casalinghe incazzatissime fanno lo slalom per traversare la strada.... un cane stufo di questa propotenza vede un Majesty e ci piscia addosso, ma il pilota si risente e suona il clacson.... all'istante tutti gli altri scooteristi , ammaestrati a questo comando , aprono la manetta e partono ... pochi metri davanti a loro la morte...inchiodano, alcuni perdono l'equilibrio, altri appena fermi chiamano in sala macchine per verificare i danni riportati... Scott Risponde "i cristalli di dilitio sono ancora carichi, ma stai più attento a quel palo guiallo con le lucine cazzone..." ...Si ricompongono e aspettano il verde...
I due motociclisti guardano schifati la scena e cercano con sguardo nervoso un varco tra le jacuzzi ove infilarsi appena si fa verde....sudano e si chiedono "dove sbanderà questo cesso"...dato che sono stati scooteristi, sanno quanto imprevedibile é la ciclistica della Jacuzzi...
Pochi secondi prima del verde....pochi istanti prima...giungono gli scoter medi, e i 50ini modificati che corrono come i primi....
Fumo ovunque!!!! non é un burnout del Monsterista che alla fine ha mollato la frizione ma non il freno davanti, bensì le marmitte dei due tempi che mandano a fare inculo il bollino blu, "che se lo attacchi in fronte Lunardi" sembrano ululare le biellette malossi, polini, dei microrazzi....
Questi ultimi si fermano oltre le strisce pedonali, esattamente nel mezzo dell'incrocio...i conducenti dei veicoli che giungono dall'incrocio protestano con eloquenti gesti.... uno suona il clackson............Via!!! due scooteristi in terra...si rialzano e aspettano il verde sempre più nervosi e pensano...."chi ***** li ha inventati sti semafori, non servono...." ......
Il Pilota XJR, ha visto tutto, ma era troppo impegnato a.... ora cerca i clenex nel taschino del giubbotto.....li usa, e butta quelli usati nel bauletto del TMAZZO davanti a lui (é uno pulito)... accenna un cambio di piede a terra, alza il sinistro e abbassa il destro.....a questo gesto l'Hornettista capisce che la resa dei conti é arrivata e sgasa, errore.... le due lacrime di benzina del piccolo serbatoio finiscono e la moto entra in riserva.....spegnendosi....scatto repentino, mano su rubinetto, ustione al pollice che cozza contro la testata, bestemmia, secondo tentativo, riserva, motorino di accensione, vaschette vuote e borbottio nasale allo
scarico...altra bestemmia, gas spalancato e pollice su starter....scoppiettio, e finalmente vapori di verde nelle minuscole camere di scoppio...borbottio nasale, gas a palla, errore...il motore parte e il regime sale a 16mila...le fasce ringraziano, le valvole pure, e il meccanico Honda dall'altra parte della strada si frega le mani pensando che di questi Hornettisti ce ne sono migliaia a piede libero.....
Il pilota XJR dopo essersi pulito.... solleva la mano sinistra poggiata sul tondo gluteo metallico serbatoio della sua Cicciottona e afferra la manopola sinistra, leggera pressione sulla leva....e la frizione stacca... secco "stock" e la prima é ingranata.... La gattona é pronta.
Il Monsterista ha nel frattempo trovato il folle....inserirà la prima solo a semaforo scattato, non vuole rischiare ancora....un copertone é gia andato...e la fisioterapia alla mano costa una fortuna.
Scatta il verde...1,5 nanosecondi dopo, duecento metri più indietro nella fila, una Smart suona il clackson "Peeee"....tutti gli altri che stavano per farlo pensano "porca ***** pure stavolta ho perso punti..." (ndr:a Roma si assegna il famoso e ambito premio annuale "HOFRETTAESONOUNTESTADICAZZO").
Questa volta gli scooteristi non ci cascano e stanno tutti fermi, freni tirati e scarponcino Brian Cress saldo a terra....
I 50ini sono gia partiti un minuto prima, con il rosso, alcuni li stanno scollando dai radiatori dei furgoni recapiti che sopraggiungevano dall'incrocio opposto, altri sono giunti a destinazione, veri fortunati....
Monsterista e Hornettista bestemmiano alle spalle degli scooteristi che non accennano a muoversi e che fanno muro per un qualsiasi tentativo di partenza stile Daytona....
Stanchi della situazione suonano anche loro il clackson, quello del Monster non si sente coperto dal rumore di ferraglia proveniente dal desmo, ma il messaggio arriva lostesso ai timpani sensibilissimi del TMAZZISTA (sarà per il diapason sullo stemma???), il quale rischia forte e parte...gli altri lo seguono, tutti a manetta, tutti come falchi... fanno muro, lenti come pecore su una strada del Salento... Il Mosterista scatena tutta la sua Imponente Cavalleria....e infila un varco, l'Hornettista spalanca e fa due giri su se stesso prima di rimettere la forcella a terra.... Gli scooteristi scoprono nel modo più amaro che tutte quelle migliaia di euro spese non servono a nulla al semaforo...ma fa ancor più male vedersi passare anche dalla SMART che suonava....
Il Pilota XJR cambia in seconda a 4500rpm, non sta bene chiedere uno sforzo ad una signora di prima mattina, poi guarda di sfuggita il polso e si accorge che é quasi l'ora dell'appuntamento all'obelisco... parzializza la seconda, chiude un po' mentre fa slalom di scooter, si allarga e passa, sente la Signora che sale, allora sbriglia la Giumenta...Gas a tre quarti, 7500, terza...Sfila via Monsterista che semina bulloni e inserti in titanio
dalle giunzioni della spalla (colpa vibrazioni)....sfila via Hornettista aggrappato a manubrio con moto dritta in penna...Tutto sublima.... gobba di coppia a 6500, lasciala andare....8000, quarta....la striscia di mezzeria intermittente diventa ormai continua....le braccia tirano, il vento é una tempesta sul casco, il bambino frontemarcia tra le gambe chiede aria e benza, e allora i 4 mikuni vomitano tutto dentro, gli steli si sfilano, il **** si accuccia un po', ogni buchetta sull'asfalto é una voragine da arricciare sulla posteriore.....
Davanti nessuno, Dietro l'aria appena frustata torna allo stato piatto....
Dormite sonni tranquilli....

Motogatto
10/04/2007, 19:28
A me la XJR piace un sacco, ha un suo fascino difficile da spiegare... diciamo che ha e racconta una "storia", ecco. :-D

@Alfaomega :mrgreen: :mrgreen:

Andrew
10/04/2007, 21:03
@Alfaomega : UN GRANDE!!! :love_014:

diamante
10/04/2007, 21:13
Bellissimo racconto alfaomega!!! Cmq Rossi diceva in 1 intervista che possiede un motar preparato e allestito al meglio dalla Yamaha e una xjr1300 che lui stesso ha definito come una moto con un gran motorone!!

Gunner
11/04/2007, 01:05
Avuta per un paio di settimane, e da un annetto l'ha presa il mio socio di pista.

E' UNA CANNONATA, coatta il giusto e con un MOTORAZZO SPETTACOLO. Dai.... 500 ai 5.000 rpm sembra di avere un TAPPETO VOLANTE che andrà forte esattamente secondo quanto desiderato dal polso. Dolcissimo o brutale! Ruoti piano avanza piano, spalanchi e quei carburatori "capiscono" e VIA! Istantaneamente!

Poi dopo i 5.000 ahimè si sente il motore strozzato, e difatti el me amìss ha provveduto: collettori aspirazione ricambio originale FJ1200 (la moto da cui ha origine il motore, che in quella configurazione sparava 112 CV/ruota, no 98... 8) ), e scarico con modifica ai fondelli originali (in pratica tubi di uscita maggiorati), modifiche a prova di pulotto per avere tani nuovi CV esentasse :lol: :lol: :lol:

La guida: secondo me NON è veramente pesante. Una volta sopra questo mastodonte diventa sorprendente! Si guizza bene, e anche dai tornantini stretti si può uscire forte in ...terza!! :shock: Solo i freni mi sembravano sentire di più la massa.

Piacere del possesso: la XJR è SONTUOSA, MAESTOSA, REGALE, IMMANE, rifinita benissimo. E' ganzissimo trotterellarci in città o insomma farsi vedere (per me NON sfigura affatto anche di fronte a consessi di sboroni tipo Harley o i cugini di VMax), col vantaggio di guidarsi nettamente meglio di entrambe.

Penso che solo la ZRX1200 Lawson Replica possa rivaleggiare con lei, però ha uno svantaggio: il motore raffreddato a liquido.
Infatti una figata della XJR sta proprio nel raffreddamento ad aria, che ti isola molto meno dalla sinfonia della meccanica! E la XJR ripaga con una "voce" viva, pulsante, un ruggito sommesso tipico delle maxi anni 70 e 80. Tutte le rare volte in cui mi è capitato di riprenderla in mano, sono stato riconquistato da queste sensazioni abbastanza uniche. Mette davvero una gran voglia di salirci e partire!

E quando scendi la guardi, enorme, coi suoi megafoni laterali, poderosissima, stenti a credere di averla guidata tu!

Svantaggi:

- consuma tanto
- d'estate scalda aMMostro
- sei veramente esposto: a 130 senti un muro d'aria sul petto pare di fare i 160. Però ci sono tanti parabrezzini aftermarket che aiutano parekkio.

Bonus: in Italia è snobbata perkè pesante e non alla moda, ma le facce che fa la gente quando non è riuscita a seminarti, nel misto, con le moto a la pàge... 8) :D :D :D

Perkè non l'ho presa? Ebbè raga io cmq vengo da una R1 98, e agli strappi di mega potenza non voglio più rinunciare. E la Fazerona 1000 è di una polivalenza ben superiore. E poi si impenna 8)

Cià una fotina con la mia Megaborg e la XJR del me amìss (da lui ribattezzata con un dimesso e understated "DIO DEL TUONO" :lol: )

http://img452.imageshack.us/img452/3050/fazerroexjrch3.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/4200/xjerroom6.jpg

Byeee

REdiFIORI
11/04/2007, 01:29
colorazione divina...
cambierei questa moto solo con la ZRX1200 Lawson ...cupolino quadrato , colorazione racing per un mito delle AMA .

commando
11/04/2007, 08:13
Noto con piacere che queste moto ottengono ancora molti
consensi,anche per me la scelta tra la XJR e la ZRX Lawson
Replica..sarebbe un bel dilemma,concordo con Gunner sul fatto
che il motorone ad aria della Yamaha sposti l'ago della bilancia
..a fronte di un estetica piu' aggressiva della Kawa,tra l'altro,
ho,e uso con soddisfazione,una FJ 1100 del 84,che cilindrata a
parte adotta lo stesso motore...e come nonnetta..direi che si
fa ancora ben rispettare :P

kimiko
11/04/2007, 08:29
:lol: :lol: belle avventure, ma del fatto che ora per l'euro 3 l'han "iniettata" ed eliminato uno scarico non si sarà snaturata?
Cosa mi devo aspettare provandola, io che mi sono adeguato alla onofFZ?

ironwinder
11/04/2007, 09:02
La guida: secondo me NON è veramente pesante. Una volta sopra questo mastodonte diventa sorprendente! Si guizza bene, e anche dai tornantini stretti si può uscire forte in ...terza!! :shock: Solo i freni mi sembravano sentire di più la massa.

Scusa l'espressione: si guizza un *****! :lol:
I l'ho provata tante volte sui tornanti in montagna! L'ultima volta ho dato il V-strom a mio compare ed io ho preso l'XJR: c'è mancato un pelo che alla prima curva non vado diritto come un fuso.
Poi prendendoci un po' la mano te la cavi, ma il "guizzo" è un'altra cosa... :wink:


Svantaggi:

- consuma tanto
- d'estate scalda aMMostro
- sei veramente esposto: a 130 senti un muro d'aria sul petto pare di fare i 160. Però ci sono tanti parabrezzini aftermarket che aiutano parekkio.

Sono d'accordo


Perkè non l'ho presa? Ebbè raga io cmq vengo da una R1 98, e agli strappi di mega potenza non voglio più rinunciare. E la Fazerona 1000 è di una polivalenza ben superiore. E poi si impenna 8)

Anche la "cicciona" impenna, eccome! Mio compare è proprio bravo in questo ed ai semafori fa invidia a tutti quando parte. Io se lo faccio me la metto per cappello...

Cordialità.
iron

panza96
11/04/2007, 09:09
diavoli tentatori

Gunner
11/04/2007, 09:14
:lol: :lol: belle avventure, ma del fatto che ora per l'euro 3 l'han "iniettata" ed eliminato uno scarico non si sarà snaturata?
Cosa mi devo aspettare provandola, io che mi sono adeguato alla onofFZ?

Ahimè la XJR di oggi non riesco proprio a farmela piacere. Modifiche come il 4/1 e la luce post. R-Series secondo me la snaturano pesantemente, dandole tratti che la avvicinano in modo preoccupante ai ben più "plebei" Suzuki della serie GSX (Inazuma), belle moto per carità, ma davvero senza quel fascino maestoso.

Io opterei SICURAMENTE per un buon usato in versione "SP", tanto quella non è una moto che va in mano a tamarretti che non fanno la manutenzione. Di solito va a gente che ci tiene! :D

Byeee

Gunner
11/04/2007, 09:24
Scusa l'espressione: si guizza un *****! :lol:
I l'ho provata tante volte sui tornanti in montagna! L'ultima volta ho dato il V-strom a mio compare ed io ho preso l'XJR: c'è mancato un pelo che alla prima curva non vado diritto come un fuso.


Iron, sicuramente il mio "guizza" va riferito a quella classe di stazza, però aggiungerei: le enduro si guidano con "punti di pressione" (non so come meglio definirli :lol: ) leggermente diversi rispetto alle stradali. Questione di una diversa posizione sella - pedane, e di un baricentro nettamente più alto che aiuta nel rollio. Io avevo un'endurina per il piccolo cabotaggio (molto leggera eh! XT350), e quando tornavo sulla 4 cilindri per i primi km ero quasi incapace di voltare! Sembrava di guidare una cassaforte di F.t Xnox! Poi una volta riparametrata la guida, le cose tornavano a posto.

La Xjr alla fine non la trovo granché più inerziale della Fazer 1000, ad esempio, è solo che "finisce prima" un po' in tutto (allungo, frenata, piega, etc.). Ma fin dove arriva ce n'è già d'avanzo per la strada, solo in pista noterei la differenza di guida (motore a parte).




Sono d'accordo
Anche la "cicciona" impenna, eccome! Mio compare è proprio bravo in questo ed ai semafori fa invidia a tutti quando parte. Io se lo faccio me la metto per cappello...

Cordialità.
iron

E grazie! Certo che si impenna se lo sai fare, ma io non lo so fare, e ho bisogno di una bestia che lo faccia per me! :lol: Io sono il classico che (per fifa) non la solleva o la solleva appena, e se poi non ha un super motore capace di tirarla su pian pianino, di solo gas, rimango inesorabilmente a ruota in terra. :lol:

Byeee

ironwinder
11/04/2007, 09:40
Iron, sicuramente il mio "guizza" va riferito a quella classe di stazza, però aggiungerei: le enduro si guidano con "punti di pressione" (non so come meglio definirli :lol: ) leggermente diversi rispetto alle stradali. Questione di una diversa posizione sella - pedane, e di un baricentro nettamente più alto che aiuta nel rollio. Io avevo un'endurina per il piccolo cabotaggio (molto leggera eh! XT350), e quando tornavo sulla 4 cilindri per i primi km ero quasi incapace di voltare! Sembrava di guidare una cassaforte di F.t Xnox! Poi una volta riparametrata la guida, le cose tornavano a posto.

La Xjr alla fine non la trovo granché più inerziale della Fazer 1000, ad esempio, è solo che "finisce prima" un po' in tutto (allungo, frenata, piega, etc.). Ma fin dove arriva ce n'è già d'avanzo per la strada, solo in pista noterei la differenza di guida (motore a parte).


Si, capisco quello che intendi. In effetti non è possibile paragonare una enduro stradale con una XJR, ma ricordo che mi trovavo di impaccio anche quando scendevo dalla fazerina e prendevo l'XJR. Quest'ultima va guidata con il corpo e comunque presa a piccole dosi. per divertirsi ne ha comunque abbastanza.



E grazie! Certo che si impenna se lo sai fare, ma io non lo so fare, e ho bisogno di una bestia che lo faccia per me! :lol: Io sono il classico che (per fifa) non la solleva o la solleva appena, e se poi non ha un super motore capace di tirarla su pian pianino, di solo gas, rimango inesorabilmente a ruota in terra. :lol:


Eh, anch'io non sono bravo! Mio compare ed un'altro mio amico hanno un passato da crossisti, quando erano dei ragazzini e quelli impennano anche con la macchina a momenti... Io mi limito a qualche timida alzatina ogni tanto... :oops: :lol:

Ciao!
iron

Adry
11/04/2007, 23:42
Ste motone pesanti son proprio impossibili da impennare.... :roll: :roll: :roll:

http://users.adelphia.net/~zrx11/images/reviewimages/cwzrx.jpg

alfaomega
12/04/2007, 00:35
Ragazzi, non è un'opera mia quella che ho postato più su... ahimè.
La pescai tanto tempo fa proprio sul sito dedicato alla XJR ;)


Cmq dai Gunner, non la maltrattare la Inazuma... ogni tanto frego la Inazuma750 a mio cugino e ci faccio un giretto, quando l'anno scorso la fazerina era acciaccata in attesa di pezzi c'ho fatto 3 mesi di seguito con la mini-cicciottona... :D ha un suo perchè!!!

sisifo78
12/04/2007, 15:52
BELLISSIMA :love_002:

Gunner
12/04/2007, 17:34
Cmq dai Gunner, non la maltrattare la Inazuma... ogni tanto frego la Inazuma750 a mio cugino e ci faccio un giretto, quando l'anno scorso la fazerina era acciaccata in attesa di pezzi c'ho fatto 3 mesi di seguito con la mini-cicciottona... :D ha un suo perchè!!!

Maltrattarla mai e poi mai :shock:

Il punto è che Inazuma si pone innanzitutto come moto "crucca", con ottimo rapporto qualità - prezzo, e un sapore anni 70 con però molte contaminazioni moderne. Insomma è un po' indeterminata, al limite banalizzata.

Non dà quindi quella sontuosità regale esagerata della XJR, che inoltre rende benissimo l'estetica seventies.

Estetica che invece un po' si RIPERDE con la versione più recente, ahimè.

Per il resto la 'Zumina va benissimamente :D

Byeee

Dagasse
12/04/2007, 20:28
Al di là della guida e della pesantezza mi comprei di volata la kawona Eddie Lawson replica.
Se non fosse per i consumi... :? :roll:

Adry
12/04/2007, 22:37
Ste motone pesanti son proprio impossibili da impennare.... :roll: :roll: :roll:

http://users.adelphia.net/~zrx11/images/reviewimages/cwzrx.jpg
so che mi pentirò della cosa....




ma sta Kawa azz se me la prenderei 8) 8) 8)
1 birra pagata al Teo... :wink:

renato
13/04/2007, 14:53
la XJR 1300..... me la sogno di notte!!! :!: è la moto che vorrei!!!!!! ho molto pensato ad uno scambio con la mia R6 attuale.... ma non ho mai trovato le condizioni giuste... :cry: ma non demordo, continuo a cercarla, e prima o poi.... 8)

A mio parere è magnifica. Non l'ho mai guidata, ma salendoci sopra, perde tutta quella impressione di bestia esagerata, sembra trattabilissima!!! E i pareri che ho letto qui confermano la bontà della moto. A presto "cicciona"......... :wink:

El Gato
21/04/2007, 11:03
Ad un mese ormai dall'incidente in cui ho distrutto la mia fazerina, mi sto riprendendo e sto pensando alla sua sostituta. A dire il vero la XJR mi piace proprio e dal conce ne hanno una del 2002. Che dite? Io la uso molto in centro urbano e poi farei qualche uscita nel nord est. Con l'FZ6S ho percorso 16.500 km in 8 mesi, di cui almeno la metà per motivi di lavoro. Ora vorrei ridurre un po' quest'ultima quota e godermi la moto più per piacere che per lavoro, anche perchè le strade sono letteralmente infestate di automobilisti che fanno e pensano di tutto anzichè guidare. La ina è una moto che ti prende, che vuole correre e piegarsi anche alle rotatorie, non riesci a tenerla tranquilla, è come una ragazza diciottenne, piena di voglia di vivere e godere della vita. La "cicciona" mi è sempre piaciuta, mi dà l'idea della moto sorniona ma con carattere, la paragonerei ad una donna di 35-40 anni, una donna matura che sa prendersi il meglio della vita e goderselo fino in fondo. :D
Beh, che sia proprio lei la moto di cui ho bisogno?

Dagasse
21/04/2007, 14:55
Se intendi usarla meno per il lavoro e di più per il puro divertimento credo sia ok.
Nel traffico la maneggevolezza della ina credo sia inarrivabile dalla XJR e i consumi di quest'ultima tra un semaforo e l'altro... :roll:
La "cicciona" ti piace, quindi.. :wink:

alfaomega
21/04/2007, 16:37
Se può interessare... ;)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=826816#826816

El Gato
21/04/2007, 17:28
Se intendi usarla meno per il lavoro e di più per il puro divertimento credo sia ok.
Nel traffico la maneggevolezza della ina credo sia inarrivabile dalla XJR e i consumi di quest'ultima tra un semaforo e l'altro... :roll:
La "cicciona" ti piace, quindi.. :wink:

Se è un po' meno maneggevole nel traffico, va bene comunque. Così non farò più le ca@@ate che facevo prima. Per i consumi non importa. Però essendo un po' più grossa e col fanalone magari sei anche un po' più visibile, visto che gli ultimi due incidenti li ho fatti in centro abitato e per fortuna a bassa velocità. :D

renato
09/05/2007, 14:24
Allora, alla fine l'hai presa la "cicciona"?????

kimiko
09/05/2007, 14:50
chi?????

panza96
09/05/2007, 21:54
pero'...cazzaorla...neanche 14 km/l....mi sembrano troppi..ha gli stessi cavalli della ina ma consuma il 30% in +...mah...io proprio non capisco :roll: :roll:

ignis
09/05/2007, 22:58
Ste motone pesanti son proprio impossibili da impennare.... :roll: :roll: :roll:

http://users.adelphia.net/~zrx11/images/reviewimages/cwzrx.jpg
so che mi pentirò della cosa....




ma sta Kawa azz se me la prenderei 8) 8) 8)
1 birra pagata al Teo... :wink:
tze.... 8)

ironwinder
11/05/2007, 08:24
pero'...cazzaorla...neanche 14 km/l....mi sembrano troppi..ha gli stessi cavalli della ina ma consuma il 30% in +...mah...io proprio non capisco :roll: :roll:

Ci sono diverse cosine da considerare, non è che stessi cavalli corrispondono a stessi consumi. C'è la coppia motrice da considerare: l'XJR ti permette di ripartire in quinta con un filo di gas senza il minimo tentennamento. E' un motore con una coppia strepitosa che sembra spingere all'nfinito.
Per contro consuma come un camion: è un 1300 in fin dei conti...

:wink:

panza96
11/05/2007, 21:30
pero'...cazzaorla...neanche 14 km/l....mi sembrano troppi..ha gli stessi cavalli della ina ma consuma il 30% in +...mah...io proprio non capisco :roll: :roll:

Ci sono diverse cosine da considerare, non è che stessi cavalli corrispondono a stessi consumi. C'è la coppia motrice da considerare: l'XJR ti permette di ripartire in quinta con un filo di gas senza il minimo tentennamento. E' un motore con una coppia strepitosa che sembra spingere all'nfinito.
Per contro consuma come un camion: è un 1300 in fin dei conti...

:wink:


si pero'''***** consuma piu' della mia clio...che sara' pure un 1500 diesel..ma ...minchiazza...pesa anche un filo di piu'....IO, continuo a non capire.....consumava meno anche la mia Y10 1200 a benzina.... :roll: :roll:












































pero' quanto mi piace..... :oops: :oops: :oops:

ironwinder
13/05/2007, 11:44
si pero'''***** consuma piu' della mia clio...che sara' pure un 1500 diesel..ma ...minchiazza...pesa anche un filo di piu'....IO, continuo a non capire.....consumava meno anche la mia Y10 1200 a benzina.... :roll: :roll:



Certo, ma la XJR ti permette accelerazioni da togliere il fiato, eppoi prova con la tua macchina, per non parlare della Y10 a ripartire in quinta con un filo di gas...

Poi la XJR ha una batteria di 4 carburatori (poi hanno messo l'iniezione mi pare...) la tua Y10 ne aveva uno, inoltre è un 16 valvole...

Insomma: assurdo paragonare prestazioni e consumi di un motore motociclistico fatto senza economie con quello di una piccola utilitaria.

panza96
13/05/2007, 11:46
si pero'''***** consuma piu' della mia clio...che sara' pure un 1500 diesel..ma ...minchiazza...pesa anche un filo di piu'....IO, continuo a non capire.....consumava meno anche la mia Y10 1200 a benzina.... :roll: :roll:



Certo, ma la XJR ti permette accelerazioni da togliere il fiato, eppoi prova con la tua macchina, per non parlare della Y10 a ripartire in quinta con un filo di gas...

Poi la XJR ha una batteria di 4 carburatori (poi hanno messo l'iniezione mi pare...) la tua Y10 ne aveva uno, inoltre è un 16 valvole...

Insomma: assurdo paragonare prestazioni e consumi di un motore motociclistico fatto senza economie con quello di una piccola utilitaria.

lo so...io sostengo solo che a livello di consumi si potrebbe e dovrebbe fare meglio senzaa inficiare le prestazioni....IMHO...e i consumi delle motogp stanno li a provarlo.... :wink:

kimiko
13/05/2007, 14:16
finalmente l'ho vista dal vivo, quella del cognato, bella, qualche cromatura di troppo ma veramente notevole, secondo me da lasciare assolutamente originale, per non rovinare il suo "perchè" di esistere

panza96
13/05/2007, 21:36
finalmente l'ho vista dal vivo, quella del cognato, bella, qualche cromatura di troppo ma veramente notevole, secondo me da lasciare assolutamente originale, per non rovinare il suo "perchè" di esistere

magari un bello scaricozzo.... 8) 8) 8)

kimiko
13/05/2007, 21:43
e tra l'altro quei barboni della yama l'hanno dotata di leva frizione regolabile................

panza96
13/05/2007, 21:45
e tra l'altro quei barboni della yama l'hanno dotata di leva frizione regolabile................

proprio dei gran bastardi....

El Gato
19/05/2007, 11:50
Ci sto ancora pensando. Avrei trovato un usato del 2001, versione SP colore azzurro con gli adesivi bianchi e rossi, 50.000 km. Mi fila parecchio, però a volte ho dei ripensamenti, non è facile ripartire quando hai fatto un incidente in cui ti potevi far veramente male, e tanto. :?

pippo72
19/05/2007, 13:12
Ci sto ancora pensando. Avrei trovato un usato del 2001, versione SP colore azzurro con gli adesivi bianchi e rossi, 50.000 km. Mi fila parecchio, però a volte ho dei ripensamenti, non è facile ripartire quando hai fatto un incidente in cui ti potevi far veramente male, e tanto. :?

:? questa non è un'affermazione degna di te ! :roll:


Io credo che sarai di nuovo n sella prima di quanto ci si potrebbe aspettare ! :wink:

alefla
19/05/2007, 21:36
Anche io faccio il filo alla xjr... se ti può interessare ho trovato questo...
http://www.vallimoto.com/usato/scheda_usato.asp?i=443 8)
Non male se fosse proprio così... :wink:

renato
19/05/2007, 21:58
Bella, è sicuramente bella la Xjr..... se vi piace.... non attendete, fatevela!!!

non vi fate impressionare dal motore, che molti giudicano "troppo"... è guidabilissima, e dà un gusto nella guida moooolto alto!!! per non parlare della comodità.... la vostra zavorrina, ve ne sarà eternamente grata!!!!

dai che facciamo un bel gruppetto di "ciccionisti"!!!! :D

renato
19/05/2007, 22:49
Di questa che ve ne pare????

http://img524.imageshack.us/img524/5554/gsx1400styryc2lo4.jpg

alfaomega
20/05/2007, 00:35
Di questa che ve ne pare????

http://img524.imageshack.us/img524/5554/gsx1400styryc2lo4.jpg

io ne sto vendendo una, anche se 750 e non 1400.... ;)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=36795

panza96
20/05/2007, 11:07
Ci sto ancora pensando. Avrei trovato un usato del 2001, versione SP colore azzurro con gli adesivi bianchi e rossi, 50.000 km. Mi fila parecchio, però a volte ho dei ripensamenti, non è facile ripartire quando hai fatto un incidente in cui ti potevi far veramente male, e tanto. :?

:? questa non è un'affermazione degna di te ! :roll:


Io credo che sarai di nuovo n sella prima di quanto ci si potrebbe aspettare ! :wink:

////anzi....MUOVITI! :D

ironwinder
21/05/2007, 09:02
Di questa che ve ne pare????

http://img524.imageshack.us/img524/5554/gsx1400styryc2lo4.jpg

Molto bella anche questa, però è un po' troppo la copia della XJR 1300...
Praticamente hanno copiato quest'ultima nelle sue forme principali, aumentando un po' la cilinfrata come specchietto per le allodole. Risultato: pochi esemplari venduti....

Robby
21/05/2007, 20:09
io l'ho avuta per 6 anni, ho fatto 80000km senza mai un problema, una moto fantastica.
Quando l'ho venduta per la fazerona mi è un po' dispiaciuto, pero' poi tutto passa......

ROBY

renato
21/05/2007, 23:05
io l'ho avuta per 6 anni, ho fatto 80000km senza mai un problema, una moto fantastica.
Quando l'ho venduta per la fazerona mi è un po' dispiaciuto, pero' poi tutto passa......

ROBY

bene, questa è un'ottima testimonianza.... per il resto, è vero che è una copia (spudorata) della xjr come del resto anche la honda CB 1300.... ma ha anche particolari tecnici che sulla xjr sono arrivati solo quest'anno sul modello nuovissimo.... leggi iniezione, sospensioni completamente regolabili, pinze ant. a 6 pistoncini. Vero che ne hanno vendute poche... ma proprio per questo si trovano a prezzi molto migliori!!! :wink:

El Gato
04/06/2007, 15:20
Ok, approffitto di questo topic per rivolgermi a tutti voi. :D
Ieri ho provato una 1200 bianca e più precisamente questa.
Gran bella moto, del '97, 37.000 km, da tagliandare e gommare, una bottarella e strisciatina allo scarico sinistro. Il colore l'ha cambiato dopo una scivolata tornando dal mare a bassa velocità. La moto tiene bene la strada senza piegare a destra o a sinistra anche lasciando il manubrio. Prezzo: 1.700 €, e un'offerta da parte di un altro ad acquistarla per farne pezzi di ricambio :?

El Gato
04/06/2007, 15:36
Poi alle 20,00 ero a Trieste per vedere quest'altra. Nera, 9.000 km, del '98, proveniente da Roma con ancora le gomme originali montate. L'ha acquistata quest'inverno e la rivende perchè si vede impedito nelle manovre da fermo. Da 10 giorni si è comprato un'Harley 883....... :roll:
E' gommata, bollata e tagliandata, assolutamente impeccabile, sembra appena uscita dalla concessionaria, a parte qualche millimetrico graffiettino e qualche leggera "fioritura" di ossido sopra le valvole. Il costo è di 2.800 € non trattabili. :roll:


:roll: :roll: :roll: dire che sono indeciso è poco. :roll: :roll: :roll:

ironwinder
04/06/2007, 15:42
La moto non sembra male dalle foto e anche il prezzo sembra onesto...

Devi vedere tu.
Io, se volessi quel genere, punterei su un 1300 anche se sicuramente ci vorrebbero più soldini...
Magari chiedo a mio compare se ha intenzione di vendere la sua, se ti interessa...

renato
04/06/2007, 15:44
beh, da come si vedono in foto.... io preferirei quella nera.... poi bisogna anche vedere i km. percorsi, ma mi sembra messa meglio.... certo pre il prezzo che hanno.... valgono entrambe!!! :wink:

El Gato
04/06/2007, 15:49
La moto non sembra male dalle foto e anche il prezzo sembra onesto...

Devi vedere tu.
Io, se volessi quel genere, punterei su un 1300 anche se sicuramente ci vorrebbero più soldini...
Magari chiedo a mio compare se ha intenzione di vendere la sua, se ti interessa...

Prova a sentirlo, perchè ormai sono deciso a prenderla entro 8-10 giorni al massimo. :wink:

ironwinder
04/06/2007, 16:22
Prova a sentirlo, perchè ormai sono deciso a prenderla entro 8-10 giorni al massimo. :wink:

Ti ho mandato un mp.

alfaomega
04/06/2007, 16:35
quella nera ha gli ammo post con il piggyback, la bianca no... :?

One
04/06/2007, 16:58
quella nera ha gli ammo post con il piggyback, la bianca no... :?

Bravo, nn me ne ero accorto .... in effetti meglio quest'ultima per neppure 1.000€ di differenza :wink:

El Gato
04/06/2007, 17:51
A proposito, la nera ha anche le forcelle nuove.

alfaomega
04/06/2007, 19:35
A proposito, la nera ha anche le forcelle nuove.
e poi la moto.... HA DA ESSE NERA.... 8)

Vai con la nera ;) ;) ;)
ma una versione SP quanto costa sull'usato?

El Gato
04/06/2007, 20:18
Non sotto i 4.000 per una SP. Ne ho una del 2001, blu con 48.000 km, tagliandata a 4.200 €. :roll:
Un'altra da vedere con 18.000, tagliandata con 1 anno di garanzia a 4.500. Devo andare a vederla.

Dagasse
04/06/2007, 20:34
Neraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D :D

alfaomega
04/06/2007, 20:39
Non sotto i 4.000 per una SP. Ne ho una del 2001, blu con 48.000 km, tagliandata a 4.200 €. :roll:
Un'altra da vedere con 18.000, tagliandata con 1 anno di garanzia a 4.500. Devo andare a vederla.

http://www.yamaha-motor.jp/mc/lineup/sportsbike/xjr1300/color/img/pic_001zoom.jpg

El Gato
04/06/2007, 20:53
No, è questa qui.

luke_magic
04/06/2007, 20:59
ha un suo fascino! innegabile!

One
04/06/2007, 21:51
Cazzute forte ... :shock: Moto maschia .... 8)

ironwinder
05/06/2007, 11:06
X El Gato

Tanto per sapere: ti è arrivato il mio messaggio privato?
Non ho molta pratica con i mex privati e forse ho sbagliato ad inviarlo...

El Gato
05/06/2007, 11:46
E' arrivato, però è un po' caruccia.

ironwinder
05/06/2007, 11:56
E' arrivato, però è un po' caruccia.

Ok, bastava rispondere...

El Gato
05/06/2007, 14:53
:wink:

panza96
05/06/2007, 20:56
ha un suo fascino! innegabile!


fascino una sega...e' proprio BELLA!!!!!!!!!! :wink:

El Gato
06/06/2007, 19:34
Ultime nuove.
La SP con 48.000 km è del 2000, tagliandata e pronta per la stagione, a 3.500 neuri :shock: Ha detto che più sotto non scende, però per me è già abbastanza. Con questa sarei sicuro dei km effettivamente percorsi. Poi sarebbe un 1300 SP e più recente dei 1200.
Che casino! Almeno con una ragazza fai prima: o te la da o non te la da. :roll: :mrgreen:

jerryfast
06/06/2007, 21:08
Confermo che la xjr 1300 SP e' davvero una bella moto e poi non passa mai di moda, cosa rara per una moto, cmq ammetto che prima di acquistare il fazerone l'ho provata ma passando da una R6 mi mancava la cattiveria :twisted:
Posso confermare che se uno cerca una moto tranquilla ma very cool ad un prezzo contenuto non puo' sbagliare; unico neo sono i consumi :?

panza96
06/06/2007, 21:18
Che casino! Almeno con una ragazza fai prima: o te la da o non te la da. :roll: :mrgreen:


e manco serve metterci la benzina....+/- :lol: :lol: :lol:

Robby
07/06/2007, 18:38
No, è questa qui.

identica a quella che avevo io.....bellissima !!!!!!!!!!!!!

ROBY

El Gato
07/06/2007, 20:27
No, è questa qui.

identica a quella che avevo io.....bellissima !!!!!!!!!!!!!

ROBY

......e alloraaa... :D :wink:

panza96
07/06/2007, 21:43
cosa aspetti?....COMPRA!