Visualizza Versione Completa : FZS 1000: quale delle due? Dite la Vostra e perche!
Ragazzi domani ripasso a rivederle,alcuni di voi mi hanno gia consigliato,per gli altri,che ne pensate?
-A) anno 2004, 16 mila km, privato, euro 1, unipropietario 5000 euro come nuova.
-B) anno 2005, 8 mila km, conce con garanzia classica piu 1 anni garanzia stillnuovo, euro 2, gia 2 proprietari, 6000 euro,pure sembra nuova nuova.
Entrambe originali a parte tamponi paratelaio.
Sono piu tentato per quella del 2005,per averla euro 2 (per 8-10 anni non me la bloccano piu..), 1.000 euro di differenza non mi "pesano" allungando finanziamento,ma ho paura,che i km sono troppo pochi con due proprietari,rischio abbia magagna e che abbiano venduto per disfarsene.
Mi sembra cosi "sospetta" due anni,due proprietari e solo 8mila km,anche se ne dimostra 800 di km...( o mi faccio troppe paranoie?? :roll: ) + saro il terzo proprietario,fra un 3-4 anni la potro vendere anche in italia o solo sul mar nero? :wink:
Se sembrano nuove entrambe,piu di sentirla accesa o provarla,se mi lasceranno,che posso fare?
GRAZIE mille!
p.s. non ce la faccio piuuuuu ad essere senza motina :D
Giringiro
12/04/2007, 00:56
E' probabile che i due proprietari della Ona del 2005 siano in realta' un privato e una concessionaria. Questo perche' le One '05 avevano un prezzo di vendita molto basso e per questo mamma yamaha le faceva acquistare direttamente ai concessioanri con passaggio di proprieta'. Una Ona 05 con 8.000km e' verosimilissimo! :wink:
Grazie Emilio,mi conforti! ;)
Emilio,si,ok ma dove??? A Salerno gia venduta, a Firenze 7690....
Gia da piu di una settimana...
Quelli di Firenze,mi hanno detto,venga di persona per trattare,da Verona a Firenze,per magari sentirsi dire che abbassano il prezzo solo di un 100 euro?
Giringiro...sei vicino qua?
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1090395
Non è che molto gentilmente potresti andare a sentire a quanto arrivano piu o meno?
GRAZIE!
Ho l'impressione che ormai le 2005 siano veramente finite :(
Io cercherei di andare un po' più a fondo sul discorso dei 2 proprietari. Mi spiego meglio: io ho appena venduto il mio Transalp e sono il secondo propietario. Il primo proprietario però l'ha tenuta 2 mesi (ha evidentemente sbagliato moto) e io ci ho fatto 20000 Km.
Il tuo caso è un po' diverso, però magari proverei di vedere (sul libretto) dopo quanto tempo l'ha venduta il primo propietario, potrebbe essere un caso simile al mio.
Ciao
Giringiro
13/04/2007, 23:56
Gia da piu di una settimana...
Quelli di Firenze,mi hanno detto,venga di persona per trattare,da Verona a Firenze,per magari sentirsi dire che abbassano il prezzo solo di un 100 euro?
Giringiro...sei vicino qua?
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1090395
Non è che molto gentilmente potresti andare a sentire a quanto arrivano piu o meno?
GRAZIE!
Ho l'impressione che ormai le 2005 siano veramente finite :(Non tireranno giu' nemmeno un cent in piu'. Anche il mio conce la fa quel prezzo li e son gia' risicatissimi.
Il mio conce ne ha una grigia, nuova. Di One del 2005 nuove ne trovi ancora qualcuna. :wink:
REdiFIORI
14/04/2007, 11:54
Ciao sarei per la 2005 , ma devi appurare il fatto dei proprietari , a volte le persone comprano la moto senza capire quali sono le reali esigenze , quindi rivendono immediatamente il mezzo.
Lunedi vado per la 2005 e faccio la mia offerta,ovviamente inferiore al prezzo che mi ha fatto il conce,ho dalla mia che non ho fretta,lui non e conce yama,quindi vedremo...
Io sparero basso,lui ridera e io di piu :lol:
Alla fine gli diro,la moto è uscita di produzione 2 anni fa,con 2mila euro in piu me la prendo euro 3 e nuovo modello e fra 4 mesi,ai primi freddi,ci sara di nuovo pieno di fzs 2005 e aspettero volentieri 4 mesi per pagarla qualche centinaio di euro in meno,oltre al fatto che fra un 2 anni quando saro il terzo proprietario di una moto uscita di produzione da 4 anni,mi tocchera "regalarla" all'est europa...vedremo se reggera il bluff :wink:
Qualche consiglio?
Mi riferivo proprio a quella di Salerno, ma se è già stata venduta.... :roll:
Gia' e' la mia la ritiro in settimana prox, ho fatto appena in tempo.
Un saluto
Ciao Gunny,beh per me non conveniva molto abitando a verona,sai che i classici lavoretti,il conce dove l'hai comperata ti tratta sempre un po' meglio.
In ogni caso,che prezzo sei riuscito a spuntare alla fine,giusto per farmi un idea...a Firenze sparano oltre 7500 euro e anche se Giringiro ha scritto che sono risicati,c'e il fatto che quando un mio amico è andato dal conce per farsi fare un preventivo per l'MT e replico dicendo che per un mono,costa cara,il conce gli disse che per 600 euri in meno gli dava la stessa moto,sempre nuova e sempre da immatricolare...solo era euro 2 invece che euro 3,come se appunto per un conce avere un euro 2,fosse come avere un gatto morto sotto al letto.
Spostando questo ragionamento sulla fzs,senza dimenticare che da due anni esiste la fz1 fazer,non capisco come tengano il prezzo ancora cosi alto.
I 6950 euro della tua,mi sembravano giusti..
In ogni caso auguroni!
Il prezzo finito e' stato 6900 su starda, in settimana vado a ritirarla, speriamo bene. Un saluto