Visualizza Versione Completa : Z750 2007 o Hornet 2007?
freelife
13/04/2007, 00:48
Ciao sono in dubbio su queste due moto volevo sapere che ne pensate,ho letto che l'Hornet è fatta in modo economico e così così (blocchetti elettrici,specchietti della deauville,copertura in plastica della strumentazione,mancanza del link progressivo per l'ammortizzatore,cilindro dello scarico per il catalizzatore e mancanza parafango posteriore);mentre la Z750 monta pinze freno quasi scadenti e forcellone posteriore squadrato anche se sembra insieme al Gsr (che non mi convince) la più curata a me piacciono tutte e due anche se non le ho ancora viste dal vivo chiedo se qualcuno le ha provate e se ha maggiori informazioni e consigli.
Grazie mille
ciao
Appena tornato da conce kawa,mio amico e stamattina vista la hornet da conce honda-bmw.
In quanto a qualita,penso siano fatte in economia entrambe,come bellezza e come maggior cavalleria e coppia,sicuramente prenderei kawa.
Penso non ci sia grosse differenze,va a gusti,fermo restando,che secondo me,la hornet,se bissera il successo della precedente,la venderai come il pane e che forse,alla fine è sempre una honda,ti sembra di averla sempre guidata.
Se aspetti 1 mesetto,le proveranno entrambe quasi tutte le riviste.
Ah..penso tempi di attesa lunghi per la z750...
io a 150cc in piu' non ci sputerei sopra... :roll:
Ciao sono in dubbio su queste due moto volevo sapere che ne pensate,ho letto che l'Hornet è fatta in modo economico e così così (blocchetti elettrici,specchietti della deauville,copertura in plastica della strumentazione,mancanza del link progressivo per l'ammortizzatore,cilindro dello scarico per il catalizzatore e mancanza parafango posteriore);mentre la Z750 monta pinze freno quasi scadenti e forcellone posteriore squadrato anche se sembra insieme al Gsr (che non mi convince) la più curata a me piacciono tutte e due anche se non le ho ancora viste dal vivo chiedo se qualcuno le ha provate e se ha maggiori informazioni e consigli.
Grazie mille
ciao
la FZ6 proprio no ehhh???
sisifo78
13/04/2007, 09:02
Z 750 TUTTA LA VITA :!: :!: :!: :!: :!: :!:
nogovoia
13/04/2007, 10:04
a parte alcuni particolari estetici di dubbio gusto, imho, su entrambe, opterei per kawa. cmq, come mai non fz6? ;)
PS: corri a presentarti! ;)
la Hornet non l'ho vista bene ma posso conferma che la Z750 ha particolari molto economici. Due miei amici hanno acquistato una z1000 e una z750 e devo dire che la mille è rifinita molto meglio. CMq tieni presente che la z750 2007 l'ha portata a casa con 6.600 euro e non è male, non puoi certo trovare i particolari che hanno la Ducati, Aprilia ecc... bisogna accontentarsi. Io Prenderei la mille senza pensarci, la 750 ha il forcellone che fa veramente pena, piastre forcelle e altri particolari veramente scarsi.. Per il motore non lo so, ma credo sia all'altezza. :lol:
Lizard71
13/04/2007, 13:29
perchè non chiederlo nei forum dedicati????
:roll:
luke_magic
13/04/2007, 15:46
Z sicuro
la Z è + bella ma ho paura che l'hornet vada meglio, ne sento parlare veramenete bene, sopratutto del motore (e te credo è quello del cbr 2007!)
cmq io prenderei la Z
ciao
marcomancu
13/04/2007, 18:29
Assolutamente Z...Non c'è paragone! :wink:
Non chiedetelo a me... :? :? :?
gia....visto che l'hai venduta.... :roll: :roll: :mrgreen:
Pirla...no, seriamente, molti, moltissimi di voi hanno visto la mia Zeta, e io tutti sti particolari scadenti...mah, per il prezzo che ha, che aveva, per il motore, per l'affidabilita', per il divertimento che offre...io non parlerei di particolari scadenti...allora compriamoci tutti 1 Tuono, e poi teniamocela finche' morte non ci separi, perche' e' invendibile, pero' moooolto di qualita'!!!
:wink:
Pirla...no, seriamente, molti, moltissimi di voi hanno visto la mia Zeta, e io tutti sti particolari scadenti...mah, per il prezzo che ha, che aveva, per il motore, per l'affidabilita', per il divertimento che offre...io non parlerei di particolari scadenti...allora compriamoci tutti 1 Tuono, e poi teniamocela finche' morte non ci separi, perche' e' invendibile, pero' moooolto di qualita'!!!
adry...mi sa che hai frainteso....penso che si riferiscano al my2007...io di persona non l'hoo vista...l'ho vista solo sul giornale, pero' ho letto articoli sulla 750 che dicono sia costruita un po' in economia...
per entrambe, comunque, io preferivo i modelli vecchi...in primis gli scarichi...quelli nuovi sono orrendi....pare incredibile ma son riusciti a fare degli scarichi piu' brutti di quello della fz1....il che...e' tutto dire :roll: :roll:
freelife
13/04/2007, 22:50
Grazie mille
ciao
la FZ6 proprio no ehhh???
personalmente mi piace ma ce l'ha già mio fratello..
freelife
13/04/2007, 22:53
la Hornet non l'ho vista bene ma posso conferma che la Z750 ha particolari molto economici. Due miei amici hanno acquistato una z1000 e una z750 e devo dire che la mille è rifinita molto meglio. CMq tieni presente che la z750 2007 l'ha portata a casa con 6.600 euro e non è male, non puoi certo trovare i particolari che hanno la Ducati, Aprilia ecc... bisogna accontentarsi. Io Prenderei la mille senza pensarci, la 750 ha il forcellone che fa veramente pena, piastre forcelle e altri particolari veramente scarsi.. Per il motore non lo so, ma credo sia all'altezza. :lol:
ok per il forcellone ma la forcella ora è a steli rovesciati no?
freelife
13/04/2007, 22:56
perchè non chiederlo nei forum dedicati????
:roll:
scusate mi dispiace molto dove dovevo chiederlo?Posso spostarlo chiedendo a qualche amministratore?
chiedo scusa di nuovo..
Foxhunter
13/04/2007, 22:57
Z750 era l'altra scelta 2 anni fa quando ho preso la ina...moooolto più bella e poi è un 750
adry...mi sa che hai frainteso....penso che si riferiscano al my2007...io di persona non l'hoo vista...l'ho vista solo sul giornale, pero' ho letto articoli sulla 750 che dicono sia costruita un po' in economia...
per entrambe, comunque, io preferivo i modelli vecchi...in primis gli scarichi...quelli nuovi sono orrendi....pare incredibile ma son riusciti a fare degli scarichi piu' brutti di quello della fz1....il che...e' tutto dire :roll: :roll:
No problem, non avevo frainteso, come ho gia' scritto da altre parti, la naturale sostituta della mia Zetina sarebbe stata la nuova Zetona, e pruriti da semimanubri a parte, all'inizio mi piaceva molto...e anche la 750.
Poi, quando ho avuto la possibilita' di salirci e studiarmela per bene (la 750), anch'io son rimasto 1 po deluso.. :? :? da alcuni particolari...troppa plastica messa li 1 po cosi', posizione di guida troppo turistica...peso, cv diminuiti...
Pero' credo anche che si debba dire che in altri particolari, che forse contano di piu', e' davvero migliorata. Parlo di forcelle regolabili, di dischi belli e pinze serie, di strumentazione, di colori..
e il tutto conservando 1 prezzo di acquisto davvero concorrenziale, perche' allineato a tutti quelli delle 600. Credo che il punto stia li: non si puo' voler 750cc, finiture della madonna, componentistica super e poi pretendere di spendere 5000 euro. La vera forza della Zetina credo sia stata e sara' il rapporto globale fra qualita' e prezzo!! :wink:
REdiFIORI
14/04/2007, 05:52
bella lotta , ma credo che alla fine mi orienterei verso la kawa
slo per qestioni di odio honda! Z per senpre....infatti sono in dolce attesa..Z750 verde!
slo per qestioni di odio honda! Z per senpre....infatti sono in dolce attesa..Z750 verde!
Hai visto i link che ti ho messo sopra??
scheggiaman
14/04/2007, 20:33
z senza pensarci neanche 1 minuti la hornet proprio non mi piace e se poi è vero che la costruisono in italia addio qualità
z senza pensarci neanche 1 minuti la hornet proprio non mi piace e se poi è vero che la costruisono in italia addio qualità
:shock: :shock: è già le moto italiane sono di qualità inferiore a quelle giapponesi, forse anche alle cinesi ... ma va la ! :x
scheggiaman
14/04/2007, 21:47
no le moto italiane come qualità sono indietro solo dieci anni rispetto le giapponesi, le cinesi non le condiro proprio
helixpomatia
15/04/2007, 10:39
Io oggi come oggi prenderei la Suzuki Bandit 650. Sella e manubrio regolabili, cavalletto centrale, telaio in acciaio eccetera eccetera.Poi se uno sceglie la moto solo perchè è bella si compra quella che gli piace di più.
scheggiaman
15/04/2007, 11:47
ognuno è libero di fare le proprie scelte ma la qualità dei mezzi va valutata oltre che per quello che si vede ad un primo sguardo per come sono realizzati dove l'occhio non può arrivare. Prendi la lega con cui sono realizzati a carte motere sulle italiane le vai a vedere l'interno (la fusione) troverai tatte bolle e scorie sulle giapponesi mai, posso continuare con gli impianti elettrici che sulla aprilia tuono sono gli stessi della futura50 oppure la qualità delle carene. Per quanto riguarda il moster lasciato all'acqua un mio amico aveva un 900, che gran carretto, ogni volta prima di uscire in moto controllo olio (consumo da 2 tempi) sperare che partisse senza scaricare batteria (è stato costretto a comprare i cavetti) e potrei continuare..... Le moto italiane saranno pure belle esteticamente ma prima di arrivare alla qualità delle giapponesi ce ne vorranno di anni. Comunque questo magari non è nenache il posto giusto si parlva d'altro. ciao
christian408
15/04/2007, 13:56
a mio parere non esiste casa produttrice che dia una qualità incredibile in tutto sulla sua produzione o su una moto cmq..tornando al topic...
credo che a livello qualitativo ed estetico si sia già detto quasi tutto..quindi parlo su un altro aspetto..proprio ieri ho provato dopo 4 mesi di astinenza dalle due ruote ( :roll: ) l'hornet k7 dato mi incuriosiva..è una moto dalla guida picevole ma grintosa e fluida un bel motore e buoni freni..unico difetto di guida riscontrato il cambio davvero deludente.. :?
sulla guida della zetina non lo so ma sono daccordo con adry il rapporto qualità/prezzo è di sicuro migliore (l'hornet costa anche di più)..se poi dobbiamo mettere anche il livello estetico la kawa è di sicuro superiore.. :wink:
scheggiaman
15/04/2007, 18:26
ognuno è libero di fare le proprie scelte ma la qualità dei mezzi va valutata oltre che per quello che si vede ad un primo sguardo per come sono realizzati dove l'occhio non può arrivare. Prendi la lega con cui sono realizzati a carte motere sulle italiane le vai a vedere l'interno (la fusione) troverai tatte bolle e scorie sulle giapponesi mai, posso continuare con gli impianti elettrici che sulla aprilia tuono sono gli stessi della futura50 oppure la qualità delle carene. Per quanto riguarda il moster lasciato all'acqua un mio amico aveva un 900, che gran carretto, ogni volta prima di uscire in moto controllo olio (consumo da 2 tempi) sperare che partisse senza scaricare batteria (è stato costretto a comprare i cavetti) e potrei continuare..... Le moto italiane saranno pure belle esteticamente ma prima di arrivare alla qualità delle giapponesi ce ne vorranno di anni. Comunque questo magari non è nenache il posto giusto si parlva d'altro. ciao
Allora il caso di un tuo amico fa la certezza assoluta dei problemi sulle moto Italiane...?
Posso elencarti i problemi delle Gipponesi o li sai da solo...
Il Monster non arruginisce per il solo motivo che i materiali usati non arruginiscono, non sono in economico ferraccio, dai uno sguardo alle piastre dello sterzo di una Ducati e poi guarda quelle della tua...Dai un' occhiata al problema tps, ai cuscinetti del canotto di sterzo,all'efetto on-of, ai telai in alluminio che dopo una botta possono spaccarsi in due e mi sembra che continuare non serva...
Io compro moto Giap. perchè mi danno quello che voglio, ma se dovessi parlare di qualità allora penserei ad occhi chiusi ad una Italiana, non c'è storia... :wink:
hai mai sentito parlare di carter motore che prendendo un buca si spaccano come una mela? io si li ho visti con i miei occhi e indovina erano proprio su uan moto italiana, mai sentito parlare di un telaio che si spezza all'altezza del canotto con un tamponamento in cui non si piegano forcelle anche queste visto di persona su una moto italiana mai sentito di statori che si bruciano e ti lasciano a piedi oppure di frizione che si brucia a 5000 km impianti elettrici che vanno in tilt. Bene quetsi sono alcuni dei difetti non casuali ma che si verificano in serie su moto italiane di varie marche e potrei continuare continuare..... Io compro solo giapponesi gli altri spendono come vogliono i loro soldi
scheggiaman
15/04/2007, 18:27
ora basta polemiche compriamo ognuno quello che c piace ciao.....
REdiFIORI
16/04/2007, 13:30
Ciao , premetto che la prendo alla lontana......
personalmente ho sfatato a mie spese il mito delle BMW , pensavo che avessero quel valore aggiunto in qualità e per farlo non ho attinto dagli ultimi modelli , che hanno un livello qualitativo in flessione , ma mi sono concentrato su un mezzo usato del 2002 .....
risultato ........ delusione .
viteria scadente , collettori degli scarichi da 2 soldi ...... e tanto altro , forse un tempo le facevano meglio , ora per me a parte qualche modello gradevole , sono solo di moda.
Parliamo delle Italiane , bellissime e sul design non ci batte nessuno , per le prestazioni diciamo la nostra , ma per la qualità occorre puntare sui modelli che costano di più perchè vengono usati materiali nobili che in pochi riescono veramente a sfruttare.
I jap fanno pagare le proprie moto un prezzo alto , ma adeguato in linea generale al livello qualitativo , ma sicuramente inferiore alle bmw e alle nostrane(vedere prova motciclismo di questo mese tra K1200R e FZ1 FAZER , nonchè la mia prova su entrambe le moto in questione , perchè delle riviste mi fido fino ad un certo punto....).
p.s.
Anche le monster dopo qualche tempo hanno dei punti di ruggine.....
e qualche altro problemino , come molte altre moto del resto.
Io oggi come oggi prenderei la Suzuki Bandit 650. Sella e manubrio regolabili, cavalletto centrale, telaio in acciaio eccetera eccetera.Poi se uno sceglie la moto solo perchè è bella si compra quella che gli piace di più.
E' vero...pero' cazzarola.......la moto e' anche pancia...passione innamoramento.
PS Parla uno che ha il Bandit, che ha sempre e solo usato la moto in moto iperturistico...ma che sta sbavando come una boxerina in calore per la nuova Z750 verde...
Devo trattenermi.
8)
Angelippo
16/04/2007, 21:43
Grazie mille
ciao
Lascia che sia il cuore a scegliere, ormai la qualità è mediamente alta su tutte le moto in serie e vere e proprie schifezze non vengono più prodotte da molto tempo.
Non ti dirò cosa prenderei io proprio perchè secondo me la tua scelta deve essere condizionata solo dal tuo gusto.
Sicuramente si potrebbe pensare che la cubatura in più possa far pendere la logica verso la Zeta, ma posso dirti derenamente che già un 600 di oggi ti permette di fare tutto e ancora di più senza soffrire minimamente.
Vai tranquilla, scegli quella che più ti piace, sarà sicuramente la più bella... :wink: :wink: :wink:
P.S. L'osservazione di Lizard presumo fosse dettata più dalla curiosità di capire come mai hai fatto una domanda simile in un Forum di Fazeristi, piuttosto che in uno di Zeta o di Hornet, ma non ti preoccupare, nessuno vuole criticare e la domanda l'hai fatta nel posto giusto, non siamo campanilisti a tutti i costi e pure la sezione era quella giusta...
Buona scelta e .... facci sapere... :wink: :wink: :wink:
freelife
17/04/2007, 01:44
la domanda l'ho posta qui dato mio fratello si deve iscrivere a breve e dato credo che farla in un forum honda o kawasaki ci sarebbero state risposte troppo di parte e da persone meno esperte di moto (con tutto il rispetto per gli altri forum ma è una mia impressione personale poi non so se ho sbagliato ditemi voi). :wink:
helixpomatia
17/04/2007, 02:31
E' vero...pero' cazzarola.......la moto e' anche pancia...passione innamoramento.
PS Parla uno che ha il Bandit, che ha sempre e solo usato la moto in moto iperturistico...ma che sta sbavando come una boxerina in calore per la nuova Z750 verde...
Devo trattenermi.
8)
Una follia nella vita ci sta. Io l'ho fatta con la Fazer. Cmq tra Hornet nuova e Z sceglierei la Z sicuramente.
luke_magic
17/04/2007, 10:17
Anche le monster dopo qualche tempo hanno dei punti di ruggine.....
Esempi...?
Io ti posso dire che dopo pochi mesi nella mia si sono arrugginiti i dischi dei freni, qualche punto pure sui cerchi :shock: , catena, corona, serbatoio nella parte dove c' è la cerniera, piastra forca, leva freno post. e ossido sulla pedana dx... vernice maniglioni andata, vernice motore andata in certi punti per usura telo di protezione ( ho postato anche le foto su un altro forum ), I cuscinetti dello sterzo non li ho controllati...
Monster... NULLA ! Dopo 9 anni di intemperie. Anzi no i collettori...Sorry :roll:
Vi assicuro che a me non fa piacere scrivere queste cose delle moto che amo e che posseggo...non amo i Monster altrimenti me ne sarei comprato uno. La mia è solo un' osservazione obiettiva di quello che sto riscontrando.
PS.: La mia ha sempre dormito sotto al palazzo, riparata dalla pioggia ma non dall' umido. :roll:
tutta quella ruggine??????
strano....mi sembra troppo............
la domanda l'ho posta qui dato mio fratello si deve iscrivere a breve e dato credo che farla in un forum honda o kawasaki ci sarebbero state risposte troppo di parte e da persone meno esperte di moto (con tutto il rispetto per gli altri forum ma è una mia impressione personale poi non so se ho sbagliato ditemi voi). :wink:
Hai, ragione, e detto da 1 che avrebbe dovuto stare da 1 altra parte... :roll: :roll:
alfaomega
17/04/2007, 17:58
ottimo esempio di captatio benevolentiae... 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: