PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6N 2005]Graffi telaio



apple
15/04/2007, 01:21
La faccio breve, non voglio annoiarvi troppo. Ho graffiato in maniera impercettibile la mia stupenda fz6 durante l'ultimo lavaggio. Per intenderci i graffi sono stati causati da un errato utilizzo di spugnetta...avete presente la classica spugna verde da un lato per superfici dure e gialla dall'altro per tutto ciò che è morbido o delicato?bene, ho avuto la brillante idea :roll: di utilizzare sul faro anteriore (per meglio eliminare i moscerini) e su alcune parti del serbatoio la "zona verde"...purtroppo quando ho terminato il risciacquo mi sono reso conto dell'enorme ca+++a :cry:
Arrivo al sodo: c'è secondo voi un modo per "eliminare" questi piccoli graffietti dal serbatoio e dalla plastica del faro anteriore? o sono condannato a tenermi tutto così com'è? Magari posso acquistare separatamente la sola plastica del faro???è fattibile?
vi prego, non datemi del fesso, mi sono già autopunito..accetto solo consigli utili...

p.s. la pasta abrasiva può aiutarmi???? o dico una stro+++a?

grazie a tutti

apple
15/04/2007, 01:21
:cry:

kimiko
15/04/2007, 01:25
li puoi mascherare un pò con pasta lucidante, tipo il rally o il synpol o i vari polish, però quando vanno via li rivedi, ma secondo mè sempre meglio che spendere centinaia di euro per faro o pitturare il serbatoio, poi più in la magari ti prende la frenesia da tuning e allora li leverai

apple
15/04/2007, 01:50
grazie kimiko....quindi tu credi che anche con il faro dovrei riuscire a "mascherare" il tutto con questo piccolo trucchetto? mamma a ripensarci mi viene da suicidarmi :x

grazie ancora per la tempestività

kimiko
15/04/2007, 02:01
prova, non ci perdi nulla

panza96
15/04/2007, 07:42
Per la plastica prova ad usare quei polisch per lucidare i telefonini, li trovi nei negozi di telefonia. Prima però provalo su un angolino nascosto....non conosco la reazione se dovessi accidentalmente toccare zone verniciate...

per i restanti graffi... due adesivi?


propongo una bella passata di bomboletta :lol: :lol:


mode serio on

io andrei di polish...per il faro non saprei

apple
15/04/2007, 11:25
grazie ragazzi, gentilissimi. Per gli adesivi non credo ne valga la pena..i graffi non sono così evidenti... riassumendo quindi i consigli sono:

- polisch per lucidare i telefonini per faro leggermente graffiato (da evitare zone verniciate)
- pasta lucidante, tipo il rally o il synpol o i vari polish per serbatoio

Se avete qualche prodotto di riferimento e dove è possibile acquistarlo (intendo marca e modello) ve ne sarei grato
:wink:

chavez
15/04/2007, 12:11
Prova anche a passare da un buon carroziere, sicuramente con una spesa minima ti lucida lui con il polish e magari con l'attrezzatura adatta così da nn lasciare aloni o problemi.

Far riverniciare il serbatoio penso sia assolutamente inutile se come dici tu i graffi sono leggeri.

amigu
15/04/2007, 12:24
quoto...per il faro quelle creme per togliere le righe dalle plastiche trasparenti (quelle che si usano sui display dei cellulari o degli swatch)
per il serba prova col polish o paste lucidanti x carrozzerie... :wink:

luke_magic
15/04/2007, 12:25
facci sapere se ottineni risultati apprezzabili........

kimiko
15/04/2007, 17:12
:evil: :evil: :evil: stamattina mi hanno portato in giro per la prima vera uscita impegnativa, il bottone della giacca anche se ricoperto dalla capsula di plastica mi ha ricamato la vernice trasparente del serbatoio, porca vacca :evil: :evil:




però adesso son rimasti solo due o tre mm liberi per parte sulla gomma posteriore 8)






son dei matti............... :roll:

apple
15/04/2007, 21:33
ragazzi troppo gentili...domani faccio un po' di prove e poi aggiorno il post....speriamo bene

un'ultima info: ma avete idea di dove acquistare le creme per togliere le righe dalle plastiche?secondo voi un negozio di cellulari le ha?
grazie

apple
15/04/2007, 21:47
grazie anche a te emilio.... ragazzi se avete marche di riferimento ve ne sarei grato...altrimenti non so DOVE andare e COSA cercare :D :wink:

kimiko
15/04/2007, 21:47
I graffi superficiali li puoi togliere con i prodotti che ti hanno indicato, se non risolvi, utilizza pasta abrasiva fine e ovatta. Io l'ho utilizzata anche sul plexiglass del cupolino e il risultato è sorprendente :wink:
ma non ti resta un alone leggermente opaco con la pasta abrasiva????

kimiko
15/04/2007, 21:55
Passala con cura stendendola con movimenti circolari, fai asciugare un attimino e poi ripassi di nuovo con ovatta pulita :wink:

ma premi tanto o poco?
hai marca e nome?

apple
15/04/2007, 22:03
post doppio... leggere in basso

kimiko
15/04/2007, 22:04
:evil: sgrunt

apple
16/04/2007, 01:59
vedo che l'argomento ha destato interesse :D:D:D :mrgreen:
intanto ho trovato la crema di cui si parlava... adesso si deve cercare in italia

Cliccate (http://www.mobilefun.co.uk/product/3298.htm)

apple
18/04/2007, 17:44
provata, per ora con esito non molto convincente, la crema dislpex dislay ... ho fatto un test di fretta su una piccola parte del faro, ma per ora i graffi restano inalterati... :(

GOSTEGO
18/04/2007, 18:38
ragazzi troppo gentili...domani faccio un po' di prove e poi aggiorno il post....speriamo bene

un'ultima info: ma avete idea di dove acquistare le creme per togliere le righe dalle plastiche?secondo voi un negozio di cellulari le ha?
grazie

http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=108588-112

GOSTEGO
18/04/2007, 18:39
I graffi superficiali li puoi togliere con i prodotti che ti hanno indicato, se non risolvi, utilizza pasta abrasiva fine e ovatta. Io l'ho utilizzata anche sul plexiglass del cupolino e il risultato è sorprendente :wink:
ma non ti resta un alone leggermente opaco con la pasta abrasiva????

Se dopo la pasta abrasiva passi il polish, l'alone opaco sparisce...

panza96
18/04/2007, 21:31
vedo che l'argomento ha destato interesse :D:D:D :mrgreen:
intanto ho trovato la crema di cui si parlava... adesso si deve cercare in italia

Cliccate (http://www.mobilefun.co.uk/product/3298.htm)E' la stessa che uso sui cellulari.... e se usi la giusta pressione e pazienza...funziona

macosacazzotenefregadeigraffisulcellulare????? :roll: :roll: :roll:

apple
18/04/2007, 22:55
vedo che l'argomento ha destato interesse :D:D:D :mrgreen:
intanto ho trovato la crema di cui si parlava... adesso si deve cercare in italia

Cliccate (http://www.mobilefun.co.uk/product/3298.htm)E' la stessa che uso sui cellulari.... e se usi la giusta pressione e pazienza...funziona

macosacazzotenefregadeigraffisulcellulare????? :roll: :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol:
panza, motorana voleva essere gentile e dire che sui cellulari, con molta pazienza, i risultati si ottengono....
credo invece che sulla moto la questione sia diversa...comunque, domani procedo con prove più approfondite ;)