PDA

Visualizza Versione Completa : Hi-Power, prova FZ6 S2



pappadiciccia
15/04/2007, 09:31
Non so se ho azzeccato la sezione per questo argomento, comunque arrivo al dunque: solo ora ho letto la prova (brevissima) della FZ6 S2 e quello che mi ha colpito non sono le favorevoli impressioni che hanno colpito il tester autore dell'articolo su Moto Hi- Power quanto le sprezzanti e denigratorie affermazioni su alcuni particolari della nostra ina (leggasi FZ6 Fazer 2003-2006) giudicati a livello di c@@@te!!!
Forse sarò imparziale ma ancora adesso, che ho la ina da quasi 4 anni, la ammiro come se fosse la prima volta che l'ho vista in vetrina e non la cambierei con nessun'altra 600 sul mercato!!!!! Nemmeno con la nuova!!!

Stuka78
15/04/2007, 12:51
riporteresti l'articolo? scansione? punti salienti?

grazie

panza96
15/04/2007, 15:57
gia'...cos'e' che non gli garba? :roll:

pappadiciccia
15/04/2007, 17:25
Questo è quello che più mi ha colpito!!!

Gilles
15/04/2007, 17:32
Francamente neanche a me piace la strumentazione dell'FZ6 mentre preferisco il telaio grigio a quello nero (de gustibus...) :wink:
Comunque sono aspetti assai marginali, pensavo si accanissero su cose più serie (pinze freno ad esempio) :roll:

pappadiciccia
15/04/2007, 17:40
No, per il resto non riescono proprio a trovare qualcosa da dire a favore delle varie Hornet e GSR! Certo ho gridato un pò allo scandalo ma non riesco proprio a digerire alcuni frasi che paiono gratuite e un pò, diciamolo, parziali! :|

alexblugalaxy
15/04/2007, 21:26
ma se era un OBROBRIO quello della fz6 precedente quello della kawa 750 cos'era??? :evil: :evil: Mah!! :roll: DEPRIMENTE GRIGIO METALLIZZATO???!!! secondo me sto giornalista o cosa si è montato un pò la testa,è come alcuni commentatori che alcune volte esordiscono:"ah la ferrari ,caruccia,ma noiosissima e scontata" .Fortuna che non sono tutti così... :wink:

panza96
15/04/2007, 21:40
Francamente neanche a me piace la strumentazione dell'FZ6 mentre preferisco il telaio grigio a quello nero (de gustibus...) :wink:
Comunque sono aspetti assai marginali, pensavo si accanissero su cose più serie (pinze freno ad esempio) :roll:


quoto

Stuka78
15/04/2007, 22:17
Questo è quello che più mi ha colpito!!!

liberta' di stampa: chiunque puo' fare il giornalista... mah... :x

kimiko
15/04/2007, 22:19
Questo è quello che più mi ha colpito!!!

liberta' di stampa: chiunque puo' fare il giornalista... mah... :x

ocio che poi arriva l'autore dell'articolo come l'altra volta eeeeeeeeeeeee.......

Millo_6
16/04/2007, 00:03
Ragazzi, sinceramente la strumentazione della mia vecchia Zetina 750 del 2005 non mi hai dato particolari problemi.....

Non la trovavo assolutamente brutta ed era leggibile e completa.....

Certo quella della mia FZ1 è meglio :D , ma da qui a dire che era un cesso quella della 750 ce ne passa eccome!!

:wink:

Stuka78
16/04/2007, 00:18
Questo è quello che più mi ha colpito!!!

liberta' di stampa: chiunque puo' fare il giornalista... mah... :x

ocio che poi arriva l'autore dell'articolo come l'altra volta eeeeeeeeeeeee.......


che ognuno abbia il coraggio delle proprie azioni...

jesolo73
16/04/2007, 21:16
mah se è vero che c'è tutto questo obbrobrio come si spiegano le buone vendite?
forse quelli che scelgono fazer non capiscono nulla?

solo invidia :wink:

mlosito
04/05/2007, 18:58
Ciao a tutti. Navigando nella rete ho trovato questo commento riguardante il mio pezzo sulla FZ6 S2. Però non riesco a visualizzare quello che avete riportato come miei commenti negativi. Sono andato a rivedere il mio pezzo, quindi, e mi pare di aver detto "male" solo della vecchia strumentazione della FZ6 e degli abbinamenti cromatici della serie precedente. In definitiva, non mi sembra di aver sparato a zero sulla moto, ma di aver dato il mio giudizio su alcuni particolari che ritenevo inadeguati sulla precedente e che sono stati migliorati su questa seconda serie. Nel pezzo ho cercato di valutare in maniera oggettiva le migliorie apportate alle altre componenti della moto, e sono giunto alla conclusione che la moto è progredita sotto tanti aspetti, ma non in modo così evidente. Ho sempre considerato la FZ6 e la sorella Fazer moto sostanzialmente riuscite, ma con due grossi difetti. Uno era l'erogazione del motore - sulla quale posso assicurarvi di non essere l'unico a pensarla così - l'altro riguardava la componentistica usata, un po' sottotono rispetto ad altre concorrenti. Lungi da me quindi il voler dire che questa moto non sia valida, anche perché sarei smentito dalle oltre 90.000 persone che l'hanno comprata in Europa. Rimango però dell'idea che si sarebbe potuto fare di più per il motore su questa seconda serie, così come si è lavorato bene sugli altri aspetti della moto.

Ciao

Michele Losito

Toquigno
04/05/2007, 19:56
In effetti è evidente, il nuovo contakm. è migliore di quello precedente, più razionale.
Sul motore non so poichè non ho ancora provato la S2 ma credo che il tester non abbia detto schiocchezze.
Certo che se anche sulla S2 la Yamaha non ha risolto i vari problemi della precedente (TpS, on-off, surriscaldamenti vari etc) Vi giuro che cambio moto!!! :obscene_005:

Stuka78
04/05/2007, 23:19
Ciao a tutti. Navigando nella rete ho trovato questo commento riguardante il mio pezzo sulla FZ6 S2. Però non riesco a visualizzare quello che avete riportato come miei commenti negativi. Sono andato a rivedere il mio pezzo, quindi, e mi pare di aver detto "male" solo della vecchia strumentazione della FZ6 e degli abbinamenti cromatici della serie precedente.

io ho letto solo lo stralcio riportato qui sopra... e "incomprensibile obbrobrio" non lo trovo un termine molto oggettivo

:wink:

pipes
04/05/2007, 23:26
e mi pare di aver detto "male" solo della vecchia strumentazione della FZ6 e degli abbinamenti cromatici della serie precedente. In definitiva, non mi sembra di aver sparato a zero sulla moto,

i concetti sono chiari... non conosco l'impostazione della rivista (la compravo fino a 2 anni fa) ma nell'articolo hai usato 2 aggettivi come
"incomprensibile obbrobrio precedente" parlando della strumentazione
(ma non era uguale a quello montato sui Kawa? :roll: )
e
"deprimente grigino metallizzato"...
penso che siano "commenti un po' colorati e forzati" ma rendono bene l'idea :wink: :D

"noi" italiani ce la prendiamo quando qualcuno guarda o fa apprezzamenti sulla propria ragazza... figurati se li si fa sulla propria moto :lol: :) :D :lol:

pippo72
05/05/2007, 02:59
:roll:
io preferisco la nuova srumentazione alla vecchia... secondo me è più leggibile.. :roll:

Stuka78
05/05/2007, 16:46
:roll:
io preferisco la nuova srumentazione alla vecchia... secondo me è più leggibile.. :roll:

un commento assolutamente corretto ed impossibile da contestare (per come e' espresso, non per i contenuti :wink: )

pippo72
05/05/2007, 17:07
:roll:
io preferisco la nuova srumentazione alla vecchia... secondo me è più leggibile.. :roll:

un commento assolutamente corretto ed impossibile da contestare (per come e' espresso, non per i contenuti :wink: )

risposta un po' criptica....

io ho espresso un'opinione, poi se è una fesseria.... beh, siamo sul piano dei gusti personali, dei quali c'è poco da discutere... (de gustibus non disputandum est... dicevano più di 2000 anni fa :wink: )

Se invece ti riferivi al fatto che, a differenza dell'autore dell'articolo non ho definito la vecchia strumentazione un "obbrobrio", beh... è solo perchè non lo è affatto, solo che a mio modo di vedere è meno intuitiva della nuova. :wink:

mlosito
06/05/2007, 11:24
Ok, prendo atto che secondo voi ho usato dei termini troppo coloriti per definire alcuni particolari della prima serie della FZ6, e che non avete apprezzato. :angry_007:

A mia discolpa, magari, metteteci la buona fede e la volontà di sottolineare con forza il salto in avanti fatto, a livello di componentistica e finiture, della S2 sulla precedente.

Però, a questo punto, mi permetto di provocarvi... :wink:

Cos'è secondo voi un obbrobrio motociclistico?

Sempre tenuto conto che ognuno ha i propri gusti, è ovvio.

Ciao

Michele

Stuka78
06/05/2007, 15:32
Cos'è secondo voi un obbrobrio motociclistico?

Sempre tenuto conto che ognuno ha i propri gusti, è ovvio.


ti sei risposto da solo, secondo me! :wink:

poi io posso dire che a me l'Aprilia Moto' non sia mai piaciuta...

pippo72
06/05/2007, 19:47
Cos'è secondo voi un obbrobrio motociclistico?

Sempre tenuto conto che ognuno ha i propri gusti, è ovvio.


ti sei risposto da solo, secondo me! :wink:

poi io posso dire che a me l'Aprilia Moto' non sia mai piaciuta...


certo che se andiamo avanti così... :roll:

... magari se si aggiunge anche un "perchè" a certe definizioni... :wink:

Stuka78
07/05/2007, 10:15
ti sei risposto da solo, secondo me! :wink:

poi io posso dire che a me l'Aprilia Moto' non sia mai piaciuta...


certo che se andiamo avanti così... :roll:

... magari se si aggiunge anche un "perchè" a certe definizioni... :wink:

nel momento in cui dico "a me" non vedo perche' devo giustificare... il mio gusto e' cosi' PUNTO

non sto dicendo una verita' assoluta, ma sto esprimendo un giudizio personale; e' una questione di gusto e non ha bisogno di spiegazioni

e' differente dire "la Moto' fa ca*gare" e "a me la Moto' fa ca*are", non trovi?