PDA

Visualizza Versione Completa : [Fz6 Fazer] a chi lo fa?



luca75
15/04/2007, 20:02
ciao raga volevo sapere delle informzioni,oggi andando a fare un bel giro
in moto con la mia ragazza,mi e' successo che dalla seconda alla terza non mi entrasse,andava a vuoto,e' successo anche a qualcun'altro di voi questo :?: :?:

e poi l'ultiama cosa e' possibile che a velocita tra i 150-180 kmh la moto vibri :?: :?: intendo il copulino a quell'andatura li mi vibra sempre,mi fa peccato e dunque di minuisco la velocita

un consiglio da tutti voi grazie :D :D :D :D

kimiko
15/04/2007, 20:07
la mia 1000 vibra sia il cupolino che gli specchietti, per la marcia che non entra a che giri succede

luca75
15/04/2007, 20:20
per vibrare mi vibra solo ad alte velocita come la tua copulino e specchietti.
perche' non mi entrava la terza non so dirti a che giri,o che oggi me l'ho avra fatto
5-6 volte,sempre quanto gli davo una tirata di marce,il mio dubbio e' che forse eravamo in due,perche da solo mi sara' successo raramente

kimiko
15/04/2007, 20:30
Allora ti spiego come si comporta la mia.
Il cambio della yama non è famoso per dolcezza, almeno è scritto un pò ovunque sua qui che su altri forum, però ho verificato di persona oggi che per esempio, il "clack" all'inserimento della prima lo fa la mia, la R6 la R1 la HORNET la CBRRR la Z750 la suzuki 750 la fireblade non ricordo quale tipo.
Poi, girando con la moglie, e nel traffico, gli impuntamenti e le marce che non entrano sono la norma, specie se vuoi scalarne due o più.
Oggi, grazie a quei delinquenti che mi hanno fatto compagnia, ho scoperto il cambio più meraviglioso di questo mondo, ho scoperto che posso passare dalla sesta alla seconda in staccata una alla volta o anche due alla volta o tre alla volta.

kimiko
15/04/2007, 23:02
Oggi, grazie a quei delinquenti che mi hanno fatto compagnia, ho scoperto il cambio più meraviglioso di questo mondo, ho scoperto che posso passare dalla sesta alla seconda in staccata una alla volta o anche due alla volta o tre alla volta.

e che fai smonti il cambio e lo rimonti? :shock: :shock: :shock:

No, ho solo usato la parte cattiva della ona, quella che nelle passeggiate da solo non avevo conosciuto

tanjama
16/04/2007, 08:55
io invece ho qualche problema quando tiro la prima troppo...alle volte metto in seconda e mi finisce in folle...e si sente una bella sgasata a vuoto che tutti mi guardano :mrgreen:

ogni tanto invece non mi entra la marcia (di solito 2/3) e salta fuori un bel rumore di ingranggi :shock: quasi quasi prendo paura.

Per le vibrazioni, beh...io non le sento fino ai 130 mentre la zavorra mi ha comunicato che se supero il 7/8.000 giri a marce basse dietro ci sono vibrazioni da solletico sul sederino :D

dadde
16/04/2007, 09:56
che olio usate, quanti km ha sul groppone e che gradazione?in genere dopo 8000 9000 km di utilizzo si deteriora diventa troppo fluido e il cambio comincia a funzionare male, cmq se eravate in moto già da un pò e faceva caldo provate anche a dare un 1/2 giro alla regolazione del filo frizione la leva sarà più dura ma le marce entrano meglio :wink:

Cyro
16/04/2007, 16:44
ciao raga volevo sapere delle informzioni,oggi andando a fare un bel giro in moto con la mia ragazza,mi e' successo che dalla seconda alla terza non mi entrasse,andava a vuoto,e' successo anche a qualcun'altro di voi questo :?: :?:
Questo tuo problema mi è capitato un paio di volte in autostrada ma tra la 5^ e la 6^ marcia a 150Km/h ed ho sentito un bel Brooooommmmm!!! che se non avessi tirato la leva della frizione e provare a reinserire la 6^... oltre che a volare, di sicuro spaccavo il cambio.

e poi l'ultiama cosa e' possibile che a velocita tra i 150-180 kmh la moto vibri :?: :?: intendo il copulino a quell'andatura li mi vibra sempre,mi fa peccato e dunque di minuisco la velocita un consiglio da tutti voi grazie :D :D :D :D
Per quanto riguarda il cupolino, sotto il faro ci sono 2 viti (ad alcuni modelli i dadi) prova a stringerli e vedrai che ti vibrerà molto ma molto di meno. Ora che me lo hai ricordato... e da molto tempo che non faccio un bel serraggio :lol: visto che ieri pomeriggio il cupolino e gli specchietti andavano quasi come una bandiera al vento. :wink:

luca75
17/04/2007, 07:22
Cyro : [/quote]Per quanto riguarda il cupolino, sotto il faro ci sono 2 viti (ad alcuni modelli i dadi) prova a stringerli e vedrai che ti vibrerà molto ma molto di meno. Ora che me lo hai ricordato... e da molto tempo che non faccio un bel serraggio :lol: visto che ieri pomeriggio il cupolino e gli specchietti andavano quasi come una bandiera al vento. :wink:[/quote]

grazie adesso provo a vedere dove sono situate le due viti,e provo a
stringerle :D :D :D