PDA

Visualizza Versione Completa : tutti mi lampavano...



tanjama
16/04/2007, 09:01
...eheh...sabato notte ho ricevuto parecchi lamp dalle macchine...
pensavo ci fossero gli sbirri, invece il mio problema sono i fari della motina che sono alti!

ma c'era gente davanti a me che proprio si spostava lo specchietto retrovisore!era la prima volta che andavo di notte e quindi non potevo sapere del fastidio che davo.

Cmq...ho letto che è un problema comune ed ho visto la foto per regolarli, però mi domando, di quanto li abbasso per essere giusti??? :wink:

grazie

Steboga
16/04/2007, 09:16
regolali e provali di sera, così hai riscontro immediato, diciamo che nn dovresti abbagliare gli altri quando accelleri un pò, ma nn devono essere neanche troppo bassi :D;)

gigimanetta
16/04/2007, 09:19
Giusto non troppo bassi, meglio che abbagli qualcuno ( senza esagerare ) ma che ti VEDA !!!!! :wink: :wink: :wink:

Bye
gg

Steboga
16/04/2007, 09:23
Giusto non troppo bassi, meglio che abbagli qualcuno ( senza esagerare ) ma che ti VEDA !!!!! :wink: :wink: :wink:

Bye
gg

ah, nel momento del bisogno, abbaglianti fissi :lol: :lol: :lol: :lol:

tanjama
16/04/2007, 10:02
ok...l'altezza da per terra deve essere di???? :mrgreen:

tanjama
16/04/2007, 10:37
mmmmmmmmmh????????

da per terra devo contare 10m??

non ho capito quei 9/10 :oops: :oops: :oops: scusa

gigimanetta
16/04/2007, 10:43
Se il faro è alto un metro da terra a 10 metri di distanza la luce deve arrivare a 90 cm....

Bye
gg

crazyrider
16/04/2007, 10:45
si ma misura con la moto giu dal cavalletto se no poi diventano 18\10

tanjama
16/04/2007, 11:04
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

pipes
16/04/2007, 11:06
x farla semplice.. passa in officina e fallo fare

kimiko
16/04/2007, 11:10
x farla semplice.. passa in officina e fallo fare

dall'elettrauto penso che costi meno

pipes
16/04/2007, 11:38
x farla semplice.. passa in officina e fallo fare

dall'elettrauto penso che costi meno

:shock: :D io l'ho fatto fare ma non ho mica pagato :wink:

officina, meccanico, conce... portala dove "pensano" loro alla moto :wink:

tanjama
22/04/2007, 12:52
allora operazione eseguita da me...ho qualche dubbio però.

i fari arrivavano a 69 cm...9/10 sono 62.1..ho cercato di regolare entrambi alla stessa altezza per quanto si possa fare di giorno in un garage aperto...poi sono andata vicina al muro con la moto per vedere se il "disegno"dei due fari era perfettamente alla stessa altezza (cosa che da lontano con 10m di distanza e la luce non si capisce perfettamente). Quello che mi crea un po di dubbio è questo:

se con moto dritta gli anabbaglianti li vedo dritti in centro quanto aziono gli abbaglianti le luci illuminano piu a sinistra..è normale? non so se mi sono spiegata..se io sto in mezzo alla carreggiata con le luci ana il fascio è dritto nella mia direzione, se aziono gli aba la luce si sposta verso la linea di mezzo della strada.. :|

non penso sia normale...non dovrebbero stare nella stessa linea di quegli altri solamente alzandosi e facendo piu luce???

mi sa che passerò dal meccanico, avrò fatto una porcata.
Ah...non ho toccato le regolazione dx/sx.

Foxhunter
22/04/2007, 12:56
Ma fregatene :mrgreen: :mrgreen: abbaglia tutti, tanto le macchine di notte quando vedono uno con la moto mica toglie gli abbaglianti :evil:

McTropy
22/04/2007, 13:12
Per quel pò che ho capito...no! Vai dall'elettra appena puoi... :wink:

vir28
22/04/2007, 16:31
passa da un elettrauto, ci mette un momento ed ha la macchinetta apposta per il riscontro. ;)
Se è onesto non ti fa pagare altrimenti non credo ti prenda più di 5 €...

luke_magic
23/04/2007, 00:30
falli verificare e tolgiti il dubbio.........in ongi caso meglio fari alti che bassi.........così ti vedono!

MatthewTheWorst
23/04/2007, 09:22
Ma fregatene :mrgreen: :mrgreen: abbaglia tutti, tanto le macchine di notte quando vedono uno con la moto mica toglie gli abbaglianti :evil:

Giusto ieri ho dovuto perfino suonare il clacson prima che un mezzo r1ncogl1on1to si accorgesse di avere gli abbaglianti... se si fosse fermato l'avrei ammazzato! Già la Gardesana Occidentale di notte è buia pesta, se poi ci aggiungi gli str... che non tolgono gli abbaglianti, rischi di trovarti ammollo nel lago!

Foxhunter
23/04/2007, 13:08
rischi di trovarti ammollo nel lago!

Tanto fa 'aldo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

McTropy
23/04/2007, 14:19
Ma fregatene :mrgreen: :mrgreen: abbaglia tutti, tanto le macchine di notte quando vedono uno con la moto mica toglie gli abbaglianti :evil:

...pur essendo vietato dal codice della strada...

MatthewTheWorst
23/04/2007, 15:09
Ma fregatene :mrgreen: :mrgreen: abbaglia tutti, tanto le macchine di notte quando vedono uno con la moto mica toglie gli abbaglianti :evil:

...pur essendo vietato dal codice della strada...

Noooo!!! Sei di Busto Arsizio???

Dicono che sia: "Un posto peggiore di Smerdor... un posto di *****, ma che più di ***** non si può!"*

* Citazione tratta da: "Lo Svarione degli Anelli - La compagnia del verginello"

LukeDuke
23/04/2007, 15:18
Quando ho preso la mia avevo lo stesso problema... sono stato anche fermato dai Carabinieri, erano convinti che andassi in giro con gli abbaglianti... :roll: