Visualizza Versione Completa : [TUTTE] Catene, quali le migliori? E quali dorate?
alfaomega
16/04/2007, 14:29
Ho fatto un pò di "cerca", ma non ho trovato risposte molto esaurienti... almeno, nei topic spuntati fuori.
Tra un pò mi sa che dovrò rinnovare la triade catena-corona-pignone... Mancano un pò di km, ma meglio iniziare a informarsi per tempo.
Quali sono le migliori marche su cui puntare, per qualità, affidabilità e durata? E, questo in un'ottica tuningara visto che tanto devo fare il cambio, chi produce i kit con catena e corona dorate, o anche solo catena? Ho visto le Regina ZF, altre marche?
Many thanks ;)
luke_magic
16/04/2007, 16:05
presa da un paio di settimane AFAM dorata, passo racing 520..........
per corona e pignone ho visto fare buoni prezzi da Chiaravalli.........
il colore dorato sulla catena è un trattamento che rende la catena + resistente.
la corona invece se acciaio nn mi risulta che abbia lo stesso trattamento, se anodizzata oro è in ergal ed è meno resistente ma + leggera
altre marke stranote rk, did
SupeRugby
16/04/2007, 16:21
Io ho sempre sentito parlare delle Regina come le migliori sul mercato!
8)
luke_magic
16/04/2007, 18:30
sono sicuramente ottimi prodotti.
la mia corona è in ergali trattato, il pignone acciaio
ocreatur
17/04/2007, 11:43
Io ho sempre sentito parlare delle Regina come le migliori sul mercato!
8)
IMO: Regina for ever, con corona e pignone in acciaio. Lascia perdere l'ergal, il risparmio di peso non bilancia il consumo precoce.
alfaomega
17/04/2007, 12:08
Per quanto mi riguarda, l'idea "grafica" era di farmi catena dorata, e pignone/corona in acciaio ma neri...
Cmq, fino a che è la corona in ergal tanto tanto... il pignone invece è sottoposto a sforzi tangenziali maggiori e non credo esista in ergal [ammesso che alleggerire di 20gr una fazer serva a qualcosa]
x allegerire il pignone viene prodotto con i fori.
una corona in ergal pesa la metà, e dura 2/3 circa
cmq che sia regina o altre marche di solito ci sono due serie, quella economica e quella + evoluta :wink:
ocreatur
17/04/2007, 12:58
Per quanto mi riguarda, l'idea "grafica" era di farmi catena dorata, e pignone/corona in acciaio ma neri...
Cmq, fino a che è la corona in ergal tanto tanto... il pignone invece è sottoposto a sforzi tangenziali maggiori e non credo esista in ergal [ammesso che alleggerire di 20gr una fazer serva a qualcosa]
Oh, certo che sei pignolino eh :?: Fossi mica ingegnere :!: :shock: Ovvio che mi riferivo alla sola corona in ergal :!:
alfaomega
17/04/2007, 13:09
Oh, certo che sei pignolino eh :?: Fossi mica ingegnere :!: :shock: Ovvio che mi riferivo alla sola corona in ergal :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: