PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs 1000] DIABLO CORSA montate....cera?

17/04/2007, 08:50
Provenivo dalle sportmax originali, delle quali devo dire ero abbastanza soddisfatto, a parte un ormai marcato sottosterzo dovuto probabilmente all'usura.
Ero indeciso ma alla fine il mio meccanico mi ha consigliato le DIABLO.
Ho avuto modo di testarle per una 70ina di km di percorso misto (tornanti, rettilinei e misto veloce). Solo che mi cagavo sotto per via della cera ancora presente. L'impressione primaria è che la moto scenda in piega più velocemente. E un'altra impressione è che la moto freni meglio.
Devo dire la verità, non ho piegato granchè (sono rimasti 3 cm di gomma da ripulire) per via della cera. Ma del resto prima o poi dovrò toglierla!!

Voi come fate? Piegate punto e basta? Le ripulite con la carta vetro? Altro?

kelino.

PS: non mi sembra che ci mettano molto a riscaldarsi....

Gilles
17/04/2007, 09:03
L'importante è piegare progressivamente e le gomme saranno pulite in pochissimo tempo :wink:
PS: ma l'FZS1000 non aveva le Z4 di serie? :?

17/04/2007, 09:07
la mia montava le sportmax 207...ce ne sacc? Chi me l'ha venduta mi ha detto che erano le originali. La moto aveva manco diecimila km. Io ne ho fatti 2000 e le ho cambiate.

kelino

PS: preferisco fare come ho sempre fatto...prendo un pò di carta vetro sottile e ripulisco i 3-4 cm dal bordo...così sto più tranquillo.

kimiko
17/04/2007, 09:11
Ho chiesto adesso ad un collega di lavoro/moto, lui usa anche lavarle con detersivo per lavaggio moto e le spugnette quelle che da un lato sono gialle e dall'altro verdi e un po abrasive.

dadexup
17/04/2007, 10:23
Voi come fate? Piegate punto e basta? Le ripulite con la carta vetro? Altro?

kelino.

PS: non mi sembra che ci mettano molto a riscaldarsi....

Trova un bel curvone ampio con asfalto nuovo e ruvido e fai 3/4 passaggi per prendere confidenza. Arriverai a fine gomme senza dover forzare troppo.

picard73
17/04/2007, 12:12
la mia montava le sportmax 207...ce ne sacc? Chi me l'ha venduta mi ha detto che erano le originali. La moto aveva manco diecimila km. Io ne ho fatti 2000 e le ho cambiate.

kelino

PS: preferisco fare come ho sempre fatto...prendo un pò di carta vetro sottile e ripulisco i 3-4 cm dal bordo...così sto più tranquillo.

Credo che usare la carta vetro...come dire...mi pare un pò eccessivo :wink:

Meglio una guida progressiva e una strada curvosa che ti porterà a eliminare la cera melefica :lol: :D :D