PDA

Visualizza Versione Completa : Che dite, vendo la FZS600 e prendo la Z750?



LaDukessa
20/04/2007, 12:42
Indecisione assoluta... anche se penso che mi terrò la mia, ma giusto per avere la vostra opinione.
C'è un conce Kawa che ha una Z750S del 2004 con 18mila km e la vende a 4800. Ora secondo me il prezzo è un po' esagerato, però mi sta frullando in mente l'idea di vendere la mia FZS600 con 29mila km del 2002 e prendere quella motina lì.
Bisogna vedere se me la vende, perchè non tutti fanno il passaggio usato su usato, ma chissà.
'Sta sera passo di là, il punto è: qualcuno ha provato 'sta Z750? Ok che la S è brutta, però io prenderei solo quella come alternativa alla Fazer perchè ha un minimo di semicarena. Lo stile di guida è lo stesso? Il modello 2004 era già a iniezione?
Opinioni? :roll:

andrea76
20/04/2007, 13:01
Indecisione assoluta... anche se penso che mi terrò la mia, ma giusto per avere la vostra opinione.
C'è un conce Kawa che ha una Z750S del 2004 con 18mila km e la vende a 4800. Ora secondo me il prezzo è un po' esagerato, però mi sta frullando in mente l'idea di vendere la mia FZS600 con 29mila km del 2002 e prendere quella motina lì.
Bisogna vedere se me la vende, perchè non tutti fanno il passaggio usato su usato, ma chissà.
'Sta sera passo di là, il punto è: qualcuno ha provato 'sta Z750? Ok che la S è brutta, però io prenderei solo quella come alternativa alla Fazer perchè ha un minimo di semicarena. Lo stile di guida è lo stesso? Il modello 2004 era già a iniezione?
Opinioni? :roll:

Ho avuto per 3 anni la Z750... dipende da cosa cerchi, se vuoi cambiare bene perchè mamma kawa con la cilindrata over è uno spettacolo, ma non credo che lo stile di guida sia uguale, è decisamente più sportiveggiante della yama con tutti i pro e i contro del caso

il modello 2004 è a iniezione

freedom
20/04/2007, 13:19
io ho avuto recentemente la tentazione di passare alla nuova z750
purtroppo pero' la mia fzs '03, non viene accettata in permuta...in 3 concessionarie non l'hanno voluta
l'usato attualmente ha mercato 0
visti i prezzi del nuovo ,con offerte eccezionali sulle edizioni '06

LaDukessa
20/04/2007, 13:49
Insomma non mi sembra che me la consigliate.
E' solo che vorrei cambiare, però ovviamente sono in bolletta. Potrei rimediare un migliaio di euro se vendo un paio di accessori tuning che ho sulla mia ina e altre cosette. Solo che, anche se mi vendessero la Z750 2006 a 6000 euro, son 1000 in più dell'usato e io 1000 in più nè li ho nè ci voglio spendere per un finanziamento :(

Angelippo
20/04/2007, 14:07
Insomma non mi sembra che me la consigliate.
E' solo che vorrei cambiare, però ovviamente sono in bolletta. Potrei rimediare un migliaio di euro se vendo un paio di accessori tuning che ho sulla mia ina e altre cosette. Solo che, anche se mi vendessero la Z750 2006 a 6000 euro, son 1000 in più dell'usato e io 1000 in più nè li ho nè ci voglio spendere per un finanziamento :(

Io nivece dico perchè no, quando viene il pallino del cambio è ora di farlo, finanze permettendo.

La Z750 è un'ottima moto, la S va a gusti, ma se quello che cerchi è una moto che possa sostituire la tua senza sentirti su un altro pianeta allora stai scegliendo quella giusta.

Solo un consiglio, cerca di vendere la tua da sola, ottieni di più di quanto poterbbe darti il conce (sempre che la prenda) e hai un minimo di trattabilità sul prezzo... :wink: :wink: :wink:

LaDukessa
20/04/2007, 14:32
So che sarebbe meglio venderla da sola, il problema è che io sono di Udine, qui il giro di moto è veramente pari a zero, non beccherei nessuno interessato.
Intanto vado dal conce 'sta sera e sentiamo che offerte mi fa e se me le fa, poi in caso vi dico... 8)
Intanto grazie!!!! :wink:

@Angelippo: in effetti ci hai preso in pieno, è semplicemente voglia di cambiare con qualche cosa che non sia su un altro pianeta :mrgreen:

andrea76
20/04/2007, 15:01
il problema dell'usato...."vendilo a privati che ci guadagni qualcosina..." io personalmente ho cercato per un anno di vendere la mia precedente Z... nessuno era disposto a pagarla quello che chiedevo: 6.000/5.500€; erano troppi? non lo so ma sta di fatto che a distanza di un anno il conce da cui ho comprato la FazerS2 me l'ha valutata 5.400€ fate voi :!: :?: :!:

credo che non sia più il tempo di vendere a privati vuoi perchè comunque ci si sente più tutelati dal rivenditore....fermo restando che se uno ha tempo... sì perchè insomma è anche questione di tempo: se oggi ho voglia di cambiare non è che posso aspettare 2 anni per vendere quella che ho

lamp

LaDukessa
20/04/2007, 15:16
il problema dell'usato...."vendilo a privati che ci guadagni qualcosina..." io personalmente ho cercato per un anno di vendere la mia precedente Z... nessuno era disposto a pagarla quello che chiedevo: 6.000/5.500€; erano troppi? non lo so ma sta di fatto che a distanza di un anno il conce da cui ho comprato la FazerS2 me l'ha valutata 5.400€ fate voi :!: :?: :!:

credo che non sia più il tempo di vendere a privati vuoi perchè comunque ci si sente più tutelati dal rivenditore....fermo restando che se uno ha tempo... sì perchè insomma è anche questione di tempo: se oggi ho voglia di cambiare non è che posso aspettare 2 anni per vendere quella che ho

lamp

In effetti il tempo e gli sbattimenti giocano molto a sfavore del privato... bisogna anche però vedere chi ti vende usato in cambio di usato. Di solito lo fanno per moto quasi pari al nuovo. Sentiamo comunque le promozioni sul nuovo del 2006, magari si trova pure una super-occasione, anche se dubito fortemente.
Detto questo... tu hai fatto passaggio inverso: Z (quanto 750 o 1000) verso FZ6 S2, come mai? 'Sta cosa è un po' inquietante, visto quello che vorrei fare io :shock:

impeggiato
20/04/2007, 15:27
il problema dell'usato...."vendilo a privati che ci guadagni qualcosina..." io personalmente ho cercato per un anno di vendere la mia precedente Z... nessuno era disposto a pagarla quello che chiedevo: 6.000/5.500€; erano troppi? non lo so ma sta di fatto che a distanza di un anno il conce da cui ho comprato la FazerS2 me l'ha valutata 5.400€ fate voi :!: :?: :!:

credo che non sia più il tempo di vendere a privati vuoi perchè comunque ci si sente più tutelati dal rivenditore....fermo restando che se uno ha tempo... sì perchè insomma è anche questione di tempo: se oggi ho voglia di cambiare non è che posso aspettare 2 anni per vendere quella che ho

lamp

In effetti il tempo e gli sbattimenti giocano molto a sfavore del privato... bisogna anche però vedere chi ti vende usato in cambio di usato. Di solito lo fanno per moto quasi pari al nuovo. Sentiamo comunque le promozioni sul nuovo del 2006, magari si trova pure una super-occasione, anche se dubito fortemente.
Detto questo... tu hai fatto passaggio inverso: Z (quanto 750 o 1000) verso FZ6 S2, come mai? 'Sta cosa è un po' inquietante, visto quello che vorrei fare io :shock:

questione di gusti. sono moto + o - simili.

andrea76
20/04/2007, 15:27
In effetti il tempo e gli sbattimenti giocano molto a sfavore del privato... bisogna anche però vedere chi ti vende usato in cambio di usato. Di solito lo fanno per moto quasi pari al nuovo. Sentiamo comunque le promozioni sul nuovo del 2006, magari si trova pure una super-occasione, anche se dubito fortemente.
Detto questo... tu hai fatto passaggio inverso: Z (quanto 750 o 1000) verso FZ6 S2, come mai? 'Sta cosa è un po' inquietante, visto quello che vorrei fare io :shock:


eheheh dukessa non leggiamo bene le risposte :wink:

comunque Z750 verso FAZER S2....inquietante considerando che in due il rimpianto del motore Kawa si fa sempre più sentire... però la mia compagna adesso sale più volentieri ed io soprattutto la porto più volentieri perchè non me la ritrovo ogni momento sulle spalle :roll: :roll: :roll:

però io non faccio molto testo...sono un fermone feticista delle due ruote

Adry
20/04/2007, 16:32
Manda 1 mp a Faster, lui ce l'ha... :wink: :wink:

E se la prendi, saro' il primo a darti il benvenuto nella famiglia che si sta allargando...KAWAZERITALIA TEAM :roll: :roll: :roll:

alfaomega
20/04/2007, 16:49
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1129625
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1151171
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1066842
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1104887

LaDukessa
24/04/2007, 16:20
Vi aggiorno sulla situazione.
Ero partita con l'idea dell'usato, ho provato una Z 750 S del 2005 con all'attivo 18mila km, appena tagliandata. Ma faceva un rumore poco rassicurante :shock: sia sulle plastiche del cupolino, sia sulle plastiche del codone. Però il motore, che meravigliaaaaaaaa!!!!!!!! :D

Allora ci ho pensato un po' su, ho fatto due conti e.... ho deciso di prenderla nuova!!!!!!!!! 8) 8) 8)

'Sta sera vado a firmare il contratto e non appena sarà mia posterò una fotina così, giusto per presentarvela.

Ma posso rimanere nel club e nel forum, vero? :oops:

kimiko
24/04/2007, 16:24
NO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA :evil: :evil:


















































:lol: :lol: :lol: e chi ti vuole fuori di qua :lol: :lol: :lol:

Zeb68
24/04/2007, 16:30
una curiosità ........... come ti trovi nell'appoggio piede a terra ?? l'altezza sella mi sembra maggiore o .... no ?! 8)

impeggiato
24/04/2007, 16:40
Vi aggiorno sulla situazione.
Ero partita con l'idea dell'usato, ho provato una Z 750 S del 2005 con all'attivo 18mila km, appena tagliandata. Ma faceva un rumore poco rassicurante :shock: sia sulle plastiche del cupolino, sia sulle plastiche del codone. Però il motore, che meravigliaaaaaaaa!!!!!!!! :D

Allora ci ho pensato un po' su, ho fatto due conti e.... ho deciso di prenderla nuova!!!!!!!!! 8) 8) 8)

'Sta sera vado a firmare il contratto e non appena sarà mia posterò una fotina così, giusto per presentarvela.

Ma posso rimanere nel club e nel forum, vero? :oops:

nuova ma non il modello 2007 ?

sephiroth
24/04/2007, 16:52
Non credo ci sia la S modello 2007

Zeb68
24/04/2007, 17:02
infatti il modello "S" 2007 , non ho ancora capito se lo vogliono rinnovare o se lasciano perdere !! :roll:

Avessero un po più di gusto nel fare il cupolo ........ ci sarebbe una sport-tourer da favola ,non solo di motore !! 8)

Angelippo
24/04/2007, 17:04
il problema dell'usato...."vendilo a privati che ci guadagni qualcosina..." io personalmente ho cercato per un anno di vendere la mia precedente Z... nessuno era disposto a pagarla quello che chiedevo: 6.000/5.500€; erano troppi? non lo so ma sta di fatto che a distanza di un anno il conce da cui ho comprato la FazerS2 me l'ha valutata 5.400€ fate voi :!: :?: :!:

credo che non sia più il tempo di vendere a privati vuoi perchè comunque ci si sente più tutelati dal rivenditore....fermo restando che se uno ha tempo... sì perchè insomma è anche questione di tempo: se oggi ho voglia di cambiare non è che posso aspettare 2 anni per vendere quella che ho

lamp

I concessionari mi fanno morire, riescono pure a passare per santi...
Con quella cifra che ti ha dato per la tua non ti ha lasciato nessuno sconto sul listino del nuovo, vero?

Se è così, allora per la tua ti ha dato 4400 perchè almeno un migliaio di euro di sconto è la prassi sul nuovo.

Io ormai quando entro in una concessionaria, anche se ho ancora il mio usato da vendere, chiedo "che prezzo mi fai per il nuovo senza permuta? l'ultimo prezzo intendo...".
Di solito mi sento dare un prezzo che è mediamente 1000€ sotto a quello di listino.
A quel punto chiedo quanto mi valutano la mia.
Normalmente il primo rumore è quello della mandibola che cade sulla scrivania dell'ufficio e poi arriva la valutazione che guarda caso è mediamente 1000€ al di sotto.
A quel punto vendo da solo e faccio prima...
:wink: :wink: :wink:

Angelippo
24/04/2007, 17:05
Vi aggiorno sulla situazione.
Ero partita con l'idea dell'usato, ho provato una Z 750 S del 2005 con all'attivo 18mila km, appena tagliandata. Ma faceva un rumore poco rassicurante :shock: sia sulle plastiche del cupolino, sia sulle plastiche del codone. Però il motore, che meravigliaaaaaaaa!!!!!!!! :D

Allora ci ho pensato un po' su, ho fatto due conti e.... ho deciso di prenderla nuova!!!!!!!!! 8) 8) 8)

'Sta sera vado a firmare il contratto e non appena sarà mia posterò una fotina così, giusto per presentarvela.

Ma posso rimanere nel club e nel forum, vero? :oops:

Tornando al Topic...



COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Colore? ancora blu??? :roll: :roll: :roll:

nogovoia
24/04/2007, 17:32
quando dovevo prendere la mia ero indeciso tra la z750s e la fazer. per problemi di praticità il bauletto sulla z stava malissimo a mio avviso e quindi ho optato per la fazer. e poi la doppia strumentazione analogica non mi entusiasmava tanto, anche se adesso, con il senno di poi, meglio un contagiri analogico al digitale. quando butto l'occhio sul mio guardo i giri a lettere invece della "ghiera"... :roll:

ogni volta che la vedo passare senza bauletto e con quel sound cupo di suo però mi fa un po' sognare... :mrgreen: :wink:

LaDukessa
24/04/2007, 17:44
Mah, io ho venduto al conce perchè non ho balle di star dietro ad acquirenti indecisi, voglio non voglio, prendo non prendo, e fammi lo sconto, e ha un invisibile graffietto che vedo solo io perchè so' er figo dagli occhi d'aquila... no no guardate, meglio che me la valuti qualcosa di meno ma mi risparmio 'sta rottura di balle.
Alla fine me l'ha valutata 2700 euro, ovviamente senza sconto sul nuovo. Spero, però, sentendo anche le esperienze di chi ha comprato roba nuova sul forum, che almeno mi regali un giumbotto, un casco, insomma qualcosa, giusto per darmi il contentino....
La moto è blu, come la mia Fazerina, anche se il blu della Fazer 2002 è un po' più scuro e meno brillante. La versione S nel 2007 non è prevista e non so se la rifaranno. Quella che prendo io è il modello 2006.
Per finire: obiettivamente il cupolo non brilla per originalità, è molto più bello esteticamente quello della Fazer. Ma arrivata alla mia veneranda età, sinceramente, guardo più alla sostanza che alla forma. E nonostante quando gli lascerò lì la Fazer mi piangerà il cuore, sinceramente 'sta Z qui ha un motore e una godibilità di guida meravigliosi!!!!!! :P

andrea76
24/04/2007, 18:20
Con quella cifra che ti ha dato per la tua non ti ha lasciato nessuno sconto sul listino del nuovo, vero?


VERO



Se è così, allora per la tua ti ha dato 4400 perchè almeno un migliaio di euro di sconto è la prassi sul nuovo.


Hai sicuramente ragione, ma considero anche il fatto che dalle mie parti andando per conce ufficiali (di qualsiasi casa Jap) in questi anni ho notato che comprando l'ultima versione, NESSUNO mi ha mai fatto sconti sul listino..."se vuoil il K6/K5...."

certo dovrei vendermi per conto mio la moto, arrivare dal conce con la mazzetta sonante da sventolargli sotto al naso e forse così otterrei uno sconto. Sono il primo a sostenere che nessuno ti regala niente...ma anche contrattare tra privati non è che la situazione migliori e su questo quoto in pieno La DuKessa



'sta Z qui ha un motore e una godibilità di guida meravigliosi!!!!!!


goditela tutta, la S non l'ho mai guidata ma la nuda è stata per me una bomba...sarà perchè non sono artificiere che l'ho cambiata per la Fazer? :roll: :oops: