PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] perdita olio mono - la uso lo stesso?

solomare
22/04/2007, 18:43
Brutta sorpresa stamattina, quando ho preso la moto: il mono posteriore perdeva olio. L'ho usata comunque (330 km) e... l'olio è finito. Ora non perde più (magra consolazione). La moto (FZ1 Fazer) ha 2 mesi e 3.500 km. E' capitato anche a qualcun altro?
Fino a sostituzione pensavo di utilizzarla, anche per un tour dolomitico da 4 giorni e 1.500 km (ponte dell'1 maggio). Voi che ne dite? Non mi sembra che ci possano essere grandi controindicazioni: nel giro di oggi "rimbalzava" un po', ma tollerabile. Tra l'altro ho percorso strade dissestate dell'appennino piacentino e non è successo nulla che rendesse la moto ingovernabile.
A proposito, volendo sostituire il mono di serie con qualcosa di più serio, cosa consiglialte?
Ciao, grazie.

roxer74
22/04/2007, 22:23
io molto sincermante ti dico che un tour dolomitico con il mono posteriore a putt@ne manco se mi pagassero a 100 euro al km lo farei!!!!!! :shock: :shock:

dindo76
22/04/2007, 23:34
io avevo un para olio della forcella rotto....
e giravo lo stesso.... magari unfare grosse pazzie...
preova apassare a chiedere al meccanico prima...
:?

luke_magic
23/04/2007, 00:12
io prima andrei dal meccanico........un mono che non lavora lo vorrei solo se la moto la sto spingendo........

Plaza
23/04/2007, 08:35
io prima andrei dal meccanico........un mono che non lavora lo vorrei solo se la moto la sto spingendo........

quoto, su ste cose non si scherza, se perde olio potrebbe avere anche altri problemi nascosti, quindi meglio sentire un mecca, anche se fossi in te, prima di una bella controllata e sistemata non userei la moto :wink:

sephiroth
23/04/2007, 10:11
Ma soprattutto... ammesso che non ti succeda niente... e che manchi solo l'olio, 1500 km potresti recargli più danni e poi sarebbero dolori con la garanzia! Portala a far vedere va!

elekim
23/04/2007, 11:01
se hai già in mente di cambiarlo, procuratene uno after-market, lo monti e ti spupazzi le dolomiti.
Intanto mamma Yama si "preoccuperà" di farti avere un nuovo mono o il tuo revisionato, molto più probabilmente...

solomare
23/04/2007, 21:09
Grazie a tutti per consigli/commenti. Stasera l'ho portata dal conce. Boh, aspettiamo e vediamo. A quanto pare, devo aver avuto una discreta sfortuna in quanto dice che è la prima volta che gli capita. Ha chiamato anche un altro conce, che confermava la rarità dell'evento. Se proprio mamma Yamaha ci mette un sacco di tempo, taglio la testa al toro e mi monto un Ohlins o qualcosa di simile.
Certo che il fatto di non poter usare la moto mi innervosisce mica poco (stagione così bella , bei giri che già mi pregustavo, niente code sulla tangenziale milanese). Per di più per un guasto che, a quanto pare, non è per niente comune.
Ciao a tutti e grazie ancora.

solomare
28/04/2007, 14:17
Beh devo ringraziare mamma Yamaha e il conce (Mamamoto, Milano): ieri sera, nonostante ci fosse di mezzo il ponte del 25 Aprile, mi è stata riconsegnata la moto a posto, con il mono sostituito. A un amico che mi chiedeva perché non avessi preso un'italiana (Benelli, Aprilia, etc.) gli ho risposto: "secondo te, se 'sta cosa mi fosse successa con una di queste case, quanto avrei dovuto aspettare"?. Mesi", mi ha detto. Nulla da aggiungere.
Ho avuto sfiga (pare proprio che di altri mono di FZ1 rotti non ce ne siano), ma anche un'assitenza ottima.
Ciao

Roadrunner
28/04/2007, 17:57
Brutta sorpresa stamattina, quando ho preso la moto: il mono posteriore perdeva olio. L'ho usata comunque (330 km) e... l'olio è finito. Ora non perde più (magra consolazione). La moto (FZ1 Fazer) ha 2 mesi e 3.500 km. E' capitato anche a qualcun altro?
Fino a sostituzione pensavo di utilizzarla, anche per un tour dolomitico da 4 giorni e 1.500 km (ponte dell'1 maggio). Voi che ne dite? Non mi sembra che ci possano essere grandi controindicazioni: nel giro di oggi "rimbalzava" un po', ma tollerabile. Tra l'altro ho percorso strade dissestate dell'appennino piacentino e non è successo nulla che rendesse la moto ingovernabile.
A proposito, volendo sostituire il mono di serie con qualcosa di più serio, cosa consiglialte?
Ciao, grazie.
Consigliare ?
Immediatamente dal concessionario incazzatissimo per una sostituzione istantanea in garanzia. :evil:
L'ammortizzatore è L'OLIO non la molla, rischiavi in curva, in frenata, in accelerazione...