Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Argh! sono scivolato!
zuzzurro
22/04/2007, 19:32
Ciao a tutti, purtroppo ho appena fatto danni, ero su statale in fila tranquillo a 60-70 km/h, il solito deficiente ha piantato i freni e io che ero a 4-5 metri per non andare addosso all'auto che mi precedeva ho fatto altrettanto... quindi scivolata e danni!
Per fortuna non mi sono fatto nulla, anche la moto grazie ai tamponi ne è uscita fuori bene ma ho spaccato la semicarena della mia Fazer del 2005 sullo spigolo esterno sinistro.
Qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare nuova?
Che codice colore è il mio nero metallizzato (si chiama Black Diamond)?
e che part number ha la carena? (ne sto cercando una anche usata)
Grazie a tutti in anticipo!
Paperino
22/04/2007, 19:37
Mi dispiace zuzzuro....l'importante è star bene...... :wink:
nogovoia
22/04/2007, 20:35
dovresti cambiare tutto il cupolino. nero a settembre 2006 costava 115€ di listino. scontato dovresti raccattarlo a poco meno di 100 se non sono aumentati i prezzi.
manda un mp a Skill e vedi se riesce ad aiutarti ;)
...azzzz :?
pero' stai bene..e questo...E' UN BENE :wink: :wink:
Selvaggio
22/04/2007, 21:09
Mi spiace...però non posso darti notizie in merito al codice colore..
pappadiciccia
22/04/2007, 22:02
Questo è l'esploso della semicarena della fazer, io l'ho rotta 2 volte e mi pare che il pezzo principale sia proprio da 115 €, l'ultima volta però ho fatto fuori anche il doppia bolla Puig, in totale ho speso sui 200 eurozzi!!!!
Hai già smontato il pezzo? Perchè io per una cadutina da niente ho rotto anche gli attacchi del faro, che poi ho modificato per non spendere ulteriormente, nonchè piegato leggermente il telaietto anteriore, controlla
se sei pratico o falla controllare dal mecca!!!!
zuzzurro
22/04/2007, 23:01
non ho avuto tempo di smontarlo, ad occhio non sembra ci siano danni seri... ma solo aprendo è possibile assicurarsene, domani chiamo in concessionaria e chiedo quanto costa il pezzo, poi chiamo il mio mecca... vediamo se mi da un'occhiata...
in pratica ho spaccato l'angolo del pezzo principale e di quello che lo tiene dietro (n. 21)
se fosse solo questo con circa 200 euro potrei cavarmela! ...sigh! :cry:
Sapete quanto potrebbe costare il carter di sinistra... ho graffiato per benino anche quello....
GianFZGE
22/04/2007, 23:14
Sapete quanto potrebbe costare il carter di sinistra... ho graffiato per benino anche quello....
90 € se non ricordo male
zuzzurro
22/04/2007, 23:22
...azz! 90 euri solo un per carterino in alluminio!
...sigh! :(
...il mio conto sale vertiginosamente verso i 300 euri!!!
...a proposito ho anche notato che anche se il cavalletto laterale è alzato la moto non si accende se non premo la frizione... cos'altro posso aver rotto?
luke_magic
23/04/2007, 00:26
se la porti da un bravo carrozziere te la risistemano per meno.............cambiarla con una nuova non vale la pena...........secondo me............
GianFZGE
23/04/2007, 09:17
...azz! 90 euri solo un per carterino in alluminio!
...sigh! :(
...il mio conto sale vertiginosamente verso i 300 euri!!!
...a proposito ho anche notato che anche se il cavalletto laterale è alzato la moto non si accende se non premo la frizione... cos'altro posso aver rotto?
filo switch sensore cambio staccato ?
Il carter sinistro io lo avevo fatto riverniciare...ora è meglio di prima...
Il cupolino intero non mi sembra che costi cosi poco...infatti io lo sto tenendo graffiato perchè comprarlo verniciato costa 360euro parole del concessionario
zuzzurro
23/04/2007, 10:12
Ho appena chiamato la conc. Yamaha di zona (UD):
- cupolino (senza la parte trasparente) = 114 euro già verniciato
- raccordo al serbatoio = 41 euro
- fiancatina sinistra (ha solo una grattatina sul bordo) = 70 euro
- carterino di sinistra comprensivo di guarnizione = 107 euro
Penso che cambierò tutto tranne il carterino che lo faccio riverniciare.
Ciao a tutti, purtroppo ho appena fatto danni, ero su statale in fila tranquillo a 60-70 km/h, il solito deficiente ha piantato i freni e io che ero a 4-5 metri per non andare addosso all'auto che mi precedeva ho fatto altrettanto... quindi scivolata e danni!
Per fortuna non mi sono fatto nulla, anche la moto grazie ai tamponi ne è uscita fuori bene ma ho spaccato la semicarena della mia Fazer del 2005 sullo spigolo esterno sinistro.
Mi dispiace tanto...ma 4-5 metri a 70 all'ora mi sembrano un po' pochini come distanza di sicurezza...
zuzzurro
23/04/2007, 10:49
...ero su strada statale c'era una fila infinita andavamo tutti a 60... senza intoppi.. poi un deficiente che dormiva si è svegliato e ha frenato di botto.. :evil: io altrettanto ... e d'istinto ho piantato anche il piede sul freno posteriore... il resto te lo lascio immaginare. :cry:
So benissimo che 5 metri sono insufficienti come distanza di sicurezza ma in quelle condizioni se lasci 10 metri tra me e quello d'avanti, le auto dietro ti sorpassano e tu ritorni nuovamente ad avere 5 metri da quello davanti!
Riconosco che è colpa mia... ho un problema di "panic-stop" dovuto ad un grave incidente di moto avuto nel 1992 con un'auto che ad un incrocio mi ha tagliato la strada.
Da quella volta la paura di finire contro un'auto è più forte di qualsiasi ragionamento razionale... mi fa bloccare i freni d'istinto per evitare l'impatto.. e siccome le moto di solito hanno due route.... :cry:
LaDukessa
23/04/2007, 12:12
Azz.... sembra quello che è successo al moroso qualche mese fa... che sfiga!!!!
Però almeno non ti sei fatto male e anche i danni alla moto non sembrano tragici (anche se era meglio non spenderli, quei soldi, eh? :wink: )
luke_magic
23/04/2007, 15:50
...ero su strada statale c'era una fila infinita andavamo tutti a 60... senza intoppi.. poi un deficiente che dormiva si è svegliato e ha frenato di botto.. :evil: io altrettanto ... e d'istinto ho piantato anche il piede sul freno posteriore... il resto te lo lascio immaginare. :cry:
So benissimo che 5 metri sono insufficienti come distanza di sicurezza ma in quelle condizioni se lasci 10 metri tra me e quello d'avanti, le auto dietro ti sorpassano e tu ritorni nuovamente ad avere 5 metri da quello davanti!
Riconosco che è colpa mia... ho un problema di "panic-stop" dovuto ad un grave incidente di moto avuto nel 1992 con un'auto che ad un incrocio mi ha tagliato la strada.
Da quella volta la paura di finire contro un'auto è più forte di qualsiasi ragionamento razionale... mi fa bloccare i freni d'istinto per evitare l'impatto.. e siccome le moto di solito hanno due route.... :cry:
..........aggiungerei " e non hanno l'abs"..........
zuzzurro
23/04/2007, 22:22
Grazie a tutti per la solidarietà!
...in momenti come questi anche sentirsi dire solo un "mi dispiace" mi rincuora e vi fa sentire vicini e comprensivi come veri amici.
Grazie ancora e speriamo che il buon Skill riesca a farmi riaparmiare qualcosina sul conto finale!
Mi spiace ; anche a me e' capitata la stessa cosa ; una Sbarra con snesore sull' asfalto in un parcheggio interno all' Università.......che nervi se solo ci penso.
Le due plastiche quella grande che ingloba i due fari +la plastica interna nera scontate ti dobrebbero venire sui 115-125Euo.
Il problema e' che in queste cadute ...il telaietto anteriore che regge tutto si piega cmq .....potresti raddrizzarlo un po' ad occhio ma va a finire che non e' mai perfettamente diritto e la carena non sara' mai centrata perfettamente.
Se si e' curvato a me che procedevo a 20 Km/h ......mi sa che ci sono poche speranze; speriamo di no ma in caso negativo il telaietto costa di Listino (indi da scontare sicuramente) 95 Euro
zuzzurro
27/04/2007, 00:32
sigh! ...mi vien quasi da piangere! :cry: :cry: :cry: