Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ1 FARER] Malfunzionamento sensore O2 COD24 AIUTO URGENTE!

Frescone
22/04/2007, 19:36
Devo ricorrere al Vostro prezioso aiuto a causa della comparsa di questo errore sul display della mia Fazer...

Dopo la smotorata di stamane mi si è accesa la luce gialla di malfunzionamento del motore segnalandomi il codice 24...(Si ricevono segnali anomali dal sensore O2) ho la Powercommander e il cavo del sensore O2 staccato...sicuramente la moto nn ha nessun problema però vorrei sapere come faccio x eliminare l'errore e far spegnere quella odiosa luce...insomma far tornare tutto com'era prima...
Per cortesia mi date una mano? di spiegate la procedura x rispristinare il tutto?

Aspetto il Vostro aiuto e sin da ora Vi ringrazio infinitamente...

Frescone
22/04/2007, 21:57
Nn mi lascere mica affogare nel codice 24?? :cry:

Frescone
22/04/2007, 22:05
Minkia...devo risollevare il serbatoio di nuovo???

roxer74
22/04/2007, 22:09
beh, mi sembra il minimo che tu debba fare....a meno che con un bel "SIM SALA BIM" si risolva tutto!!!!! :wink:

Frescone
22/04/2007, 22:23
Posso mettere la mappa zero ma l'errore dipende dal sensore O2...

roxer74
22/04/2007, 22:26
ma ancora non hai sollevato il serbatoio e ricollegato il sensore ossigeno??? :roll:

per me qwuella è la prima cosa da fare per valutare qualcosa!!! :wink:

poi provare anche a mettere una mappa 0 non ti costa altro che 5 minuti!!!! :wink:

mdk11
22/04/2007, 22:27
Da quanto mi diceva Max di mondocorse che ha rimappato la mia al banco, secondo lui non si può lasciare il sensore O2 staccato e basta.
Lui monta le centraline rapidbike e per questa centralina è commercializzato un connettore da mettere su quello del co, per ingannare la centralina.
La mia FZ1 nonha mai dato quel tipo di errore ma compunque ho ordinato l'accessorio... non si sa mai..
Prova a ricollegarlo... è l'unica.

Frescone
22/04/2007, 22:35
Si ok...ma x azzerare gli errori è l'unico modo o posso entrare in qualche configurazione della centralina originale della moto?

Gnazio
22/04/2007, 22:39
Scusate se mi intrometto,
ma il montaggio della pc3 ed il conseguente scollegamento del sensore co implica normalmente la visualizzazione dell'errore sul cruscotto o quello che si e' verificato e' un caso ?

roxer74
22/04/2007, 22:41
Scusate se mi intrometto,
ma il montaggio della pc3 ed il conseguente scollegamento del sensore co implica normalmente la visualizzazione dell'errore sul cruscotto o quello che si e' verificato e' un caso ?

no aziodale......questo che si è verificato è un caso (O ALMENO LO SPERO :evil: ).......io e moltissimi altri qui dentro abbiamo la pc3 con sensore co staccato e non abbiamoa vuto alcun problema di spie!!!! :wink:

frescone, perchè non invii una mail all'assistenza tecnica della ferracci spiegandogli il tuo problema e per chiedere info in merito???? :wink:

Frescone
22/04/2007, 23:31
Ci proverò...però speravo...si potesse azzerare l'errore senza smontare di nuovo tutto...che palle...

matador69
23/04/2007, 09:47
per azzerare gli errori riportati al cod 61 o 62 non ricordo devi entrare nella configurazione da cruscotto e poi azzeri il contatore guasto con l'on-off del blocchetto destro!
se non ti è chiaro caro genny chiamami! :wink: :wink: :wink:

Frescone
23/04/2007, 20:34
Oh grazie Diego gentilissimo...problema risolto anche se ho smontato il serbatoio inutilmente...bastava azzerare gli errori dei seguenti codici :

dl 62
dl 63

:wink:

kimiko
23/04/2007, 20:38
ci sono altri valori della lista dl che si possono modificare?

Frescone
23/04/2007, 20:45
Penso proprio di si ma credo sia opportuno sapere di cosa si tratta prima di procedere alle modifiche...con un cerca ci sono già altri topic a riguardo... :wink:

kimiko
23/04/2007, 20:50
finora sono emersi solo le temperature acqua e aria, l'apertura minima e massima del gas, i codici errore, ma non il loro significato, e quante volte si sono presentati, naturalmente poi ci sono i valori di CO ma quelli sono un discorso a parte.
sempre dai dl si conosce il sensore di inclinazione e poi non ricordo

matador69
23/04/2007, 23:42
un bel manuale d'officina e il gioco è fatto!!! :wink: :wink: :wink:

kimiko
24/04/2007, 09:14
un bel manuale d'officina e il gioco è fatto!!! :wink: :wink: :wink:

non mette i valori ed i loro significati, e poi è coperto da copiryghtcsv :lol: