PDA

Visualizza Versione Completa : Borsa Serbatoio...



eke333
22/04/2007, 20:33
dal momento che a Luglio farò il mio viaggetto in moto e che non voglio (come lo scorso anno) portare zaini in spalla mi consigliate qualche borsa serbatoio!?

in generale ,sono comode? Ostruiscono la guida? Sono capienti?

Paperino
22/04/2007, 20:36
non esagerare con la capienza per il resto vanno bene tutte (anche quella del lidl a 20 euro!!)

eke333
22/04/2007, 20:54
ne ho trovate molte da 24 litri!sono abbastanza?

amigu
22/04/2007, 22:35
io ho una givi e mi trovo molto bene,creano solo problemi perche' non vedi gli strumenti...occhio quindi alla riserva e quando sei in folle ecc.
pero' ci sta un sacco di roba...e poi ne puoi usare meta' se devi portare poca roba...

http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=35&lang=it

eke333
22/04/2007, 22:54
amigu è proprio carina poi 30 lt mi sarebbero sufficienti!
Prezzo? è solo a calamita o ha anche cinghie per fissarla?

luke_magic
23/04/2007, 00:59
con givi mi trovo molto bene...........5 magneti e cinghia da passare attorno canotto di sterzo.

amigu
23/04/2007, 08:56
amigu è proprio carina poi 30 lt mi sarebbero sufficienti!
Prezzo? è solo a calamita o ha anche cinghie per fissarla?

ha 6 magneti uno ant. uno post e 4 sui lati...
ci sono le cinghie per il trasporto e per ancorarla al canotto...
il prezzo era sui 99 euro presa scontata in un negozio a torino nel 2005 (era l`ultima rimasta) ,e` ancora in produzione identica anche se l`hanno chiamata con un nome diverso... :wink:

kOoLiNuS
23/04/2007, 20:48
se viaggi da solo io non caricherei molto il serbatoio e cercherei una borsa grande da fissare sulla porzione di sella del passeggero.

come ti hanno detto fai bene attenzione che la borsa che scegli alla massima estensione (piena come un'otre cioè) non ostacoli assolutamente il movimento delle braccia e dello sterzo !

per il resto buon viaggio :-D dove te ne vai ?

eke333
23/04/2007, 23:10
me ne andrò in Sicilia...vorrei farmi tutto il perimetro! :mrgreen:

viaggio da solo (purtroppo :twisted: :oops: :oops: ) però ho paura di perderla la borsa sulla sella!comunque se hai da propormi qualcosa la visiono volentieri! (intendo una borsa non una zavorrina :lol: :lol: :lol: )

eagle
24/04/2007, 08:51
Qualche tempo fa ho preso quella della Famsa. La trovo molto capiente, eccezionalemente stabile (l'importante è montarla bene) e per niente fastidiosa.

amigu
24/04/2007, 09:18
me ne andrò in Sicilia...vorrei farmi tutto il perimetro! :mrgreen:

viaggio da solo (purtroppo :twisted: :oops: :oops: ) però ho paura di perderla la borsa sulla sella!comunque se hai da propormi qualcosa la visiono volentieri! (intendo una borsa non una zavorrina :lol: :lol: :lol: )

ti consiglio di non scaricare l`anteriore...
ho visto che hai l`fz6n anche tu...ci sono molti che lamentano leggerezza all`avantreno e instabilita`, io ho lo stesso problema,la situazione migliora molto viaggiando col pieno e ho notato che e` ottimale mettendo anche la borsa davanti anche se non ha lo stesso peso dei 19L di benza...
pero` non metterei peso sulla sella post....oltre la borsa da serbatoio portati anche uno zaino,....e se devi caricare piu` roba aggiungi le borse laterali che almeno tengono il baricentro piu` basso...
io non metterei pesi alti sopra il codone :?

kOoLiNuS
24/04/2007, 09:27
comunque se hai da propormi qualcosa la visiono volentieri! (intendo una borsa non una zavorrina :lol: :lol: :lol: )

Oh, banniamolo dal forum, rifiuta una zavorrina :-D

cos da matt ! :twisted:

amigu
24/04/2007, 09:33
:angry_007:

buuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!

sisifo78
24/04/2007, 14:18
...io metterei anche un cupolino...

almeno per viaggiare ti serve per me....

skukko
24/04/2007, 16:45
la borsa serbatoio è molto comoda!!!
c'ho fatto un viaggetto di 600 km ed al ritorno si è dimostrata un ottimo "appoggio" per avere una posizione di relax!

Naturalmente , mai perdere la concentrazione!

eke333
24/04/2007, 23:46
comunque se hai da propormi qualcosa la visiono volentieri! (intendo una borsa non una zavorrina :lol: :lol: :lol: )

Oh, banniamolo dal forum, rifiuta una zavorrina :-D

cos da matt ! :twisted:



non volevo essere invadente!cmq non faccio complimenti... :lol: :lol: :lol:
Venghino le zavorrine... :D

luke_magic
25/04/2007, 14:38
comunque se hai da propormi qualcosa la visiono volentieri! (intendo una borsa non una zavorrina :lol: :lol: :lol: )

Oh, banniamolo dal forum, rifiuta una zavorrina :-D

cos da matt ! :twisted:



non volevo essere invadente!cmq non faccio complimenti... :lol: :lol: :lol:
Venghino le zavorrine... :Dla prima parola è quella che vale............vabbè.......peccato.......vuol dire che le zavorrine le porteremo noi........ 8) :lol:

eke333
25/04/2007, 20:01
scherzi a parte ho trovato su ebay borsa serbatoio GIVI T400NG a 55€ spese incluse!che faccio?va bene su FZ6?ho un po di paura per eventuali rigature al serbatoio...

kimiko
25/04/2007, 20:02
una borsa prima o poi ti serve, e per le rigature mettici sempre del domopack sotto

eke333
25/04/2007, 20:08
domochèèè!!!!Cos'è??? :shock: :shock: :shock:
scusa l'ignoranza :oops:
cmq il prezzo è buono?

Paperino
25/04/2007, 20:24
domochèèè!!!!Cos'è??? :shock: :shock: :shock:
scusa l'ignoranza :oops:
cmq il prezzo è buono?

http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/8001410088802.jpg


cosi il serbatoio si conserva meglio!!!!


eke...in cucina se un mago immagino ??? :roll: :roll:

eke333
25/04/2007, 20:39
mi cucino da 4 anni da solo studiando fuori! :twisted:
...io la chiamo pellicola :evil: :roll:





:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

kOoLiNuS
26/04/2007, 01:25
scherzi a parte ho trovato su ebay borsa serbatoio GIVI T400NG a 55€ spese incluse!che faccio?va bene su FZ6?ho un po di paura per eventuali rigature al serbatoio...

a mio avviso vale quanto detto prima, sincerati PRIMA da un rivenditore che sul tuo serbatoio non ti impiccino POI provvedi ad acquistare dove vuoi.

per dire mio fratello ha preso una GIVI (domattina ti riporto la sigla) abbastanza capiente ma già "vuota" si nota come sia un pò troppo lunga rispetto al serbatorio e che nelle manovre da fermo (o quelle tipiche di città, quando sgattaioli in mezzo alle auto in coda) da fastidio.

skukko
26/04/2007, 10:07
mi cucino da 4 anni da solo studiando fuori! :twisted:
...io la chiamo pellicola :evil: :roll:





:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:



Anche io la chiamavo pellicola!!!! poi, anche a me, hanno insegnato il termine domopack!A proposito, molto utile nei lunghi viaggi da apporre sul cupolino! :wink:

amigu
26/04/2007, 11:08
domochèèè!!!!Cos'è??? :shock: :shock: :shock:
scusa l'ignoranza :oops:
cmq il prezzo è buono?

il prezzo e` buono... :wink:
per il serba metti la pelliccola...io non lo mai messa ho sempre fatto attenzione a pulire bene la borsa sotto e il serba...
attenzione a dove appoggi la borsa...metterla per terra rischi che i magneti raccolgano particelle metalliche pericolose per la vernice del serba quando la appoggi :shock:

26/04/2007, 12:09
ma non rovina il serbatoio?
ho paura che, seppur foderate, le calamite possano rovinare la vernice

Muca&tata

kimiko
26/04/2007, 12:20
ma non rovina il serbatoio?
ho paura che, seppur foderate, le calamite possano rovinare la vernice

Muca&tata

si ma solo quelle rosse appena comprate di moto :lol: :lol: :lol:

eke333
26/04/2007, 13:05
acquistata!domani dovrebbero spedirmela... :wink:
vi farò sapere se sono rimasto contento...

maffo78
26/04/2007, 15:36
Io ho preso questa OJ, molto molto versatile ... e poco costosa, pagata € 70,00 NUOVA

26/04/2007, 18:10
ma non rovina il serbatoio?
ho paura che, seppur foderate, le calamite possano rovinare la vernice

Muca&tata

si ma solo quelle rosse appena comprate di moto :lol: :lol: :lol:

potrebbe essere blu!!
tra un paio di settimane., spero

26/04/2007, 18:11
la pellicola sulla visiera del casco?
nessuno a provato?
moscerini e zanzare di me..a !

REdiFIORI
29/04/2007, 23:54
Ciao , dire i che esperienza personale ti consiglio le borse kappa , anche se attualmente mi sono orientato verso le Famsa (devo dire ottime)

fer
05/05/2007, 18:10
Spendi qualcosina in più, ma ne vale la pena. Visione completa strumentazione, capacità oltre 34lt, materiale più resistente della pelle. incavo in trasparenza per alloggiamento navigatore satellitare, ma soprattutto stabilità e sicurezza di non perdere il carico! Sto parlando della bagster agganciata al copriserbatoio. Inoltre quando scendi dalla moto comodi spallacci la trasformano in zaino. Infine contiene un pratico marsupio interno agganciato con velcro (versione "medea"). Provata nei 1400 km fatti nel ponte 25 aprile - 1 maggio. Se vuoi ti posto una foto! :D

kOoLiNuS
19/03/2008, 01:15
riprendo il thread:

le foto si postano sempre e cmq :-D

{specie se ospitate su siti esterni al forum, penso :-D }

GIOVFONT78
23/03/2008, 10:00
Ho comprata quella del lidl 2 giorni fa (circa 20 euro) con magneti e cinghie. Credo che sia molto bella e conveniente.
Lamps