Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ1] Vetro faro anteriore auto implosione...

impeggiato
22/04/2007, 23:23
ehm, il vetro del faro anteriore si sta crepando tutto da solo.

ci sono tutte crepe che partono dal bordo superiore del faro e alcune di qualche mm ma ce ne sono diverse da 1/2cm...

angelippo le ha viste sabato quelle piccole (oggi guardo ce ci sono pure quelle grandi)....

ovviamente il vetro non ha mai sbattuto con nulla e tirato a lucido non è postumo di nessun urto....

solo a me è capitato ?

PS. domani corro al concessionario e vediamo che dice....

Rick73
22/04/2007, 23:26
Niente segni di sassate ?

Magari il sasso era molto piccolo o lo hai preso ad alta velocità :roll:

impeggiato
22/04/2007, 23:32
Niente segni di sassate ?

Magari il sasso era molto piccolo o lo hai preso ad alta velocità :roll:

nono. il vetro, demoscerinizzato e tirato a lucido non presenta segni. capisco poi se passassero tutti intorno a un punto d'urto, ma le fratture son tutte intorno al bordo....

ho fatto uno schizzo, perchè in foto non si vedono. ma pressapoco è così.

http://img340.imageshack.us/img340/2414/faroxf4.jpg

luke_magic
23/04/2007, 00:13
cambiare...............
sembra un difetto........chiedi venga periziato e sostituito.........

impeggiato
23/04/2007, 00:16
cambiare...............

ci mette tanto ad uscire il perito yamaha ? cazz io in moto ci devo andare al lavoro, un blocco del genere mi incasina la vita non poco. se rompo un mezzo sostitutivo lo molleranno ? ... boh...

luke_magic
23/04/2007, 00:24
immagino.........ma nonne ho idea.........

prova a chiedere a chi , pe rsfortuna , ne ha usufruito.......

Plaza
23/04/2007, 08:39
cambiare...............

ci mette tanto ad uscire il perito yamaha ? cazz io in moto ci devo andare al lavoro, un blocco del genere mi incasina la vita non poco. se rompo un mezzo sostitutivo lo molleranno ? ... boh...

sembra proprio un difetto, semnti il mecca, tante volte è lui che valuta, fa le foto e redige un scheda tecnica così che appena gli danno l'OK lo cambia senza aspettare il perito :wink:
Prva ad immaginare se per ogni piccola cosa si debba chiamare e far arrivare sul posto una persona, molte volte cambiano fidandosi del Conce ma poi Yama vuole indietro il pezzo incriminato per poterno analizzare. Se è tutto ok Yama non dice nulla, se il conce ha ingannato, paga lui di propria tasca :shock:

Gnazio
23/04/2007, 08:54
cambiare...............

sembra proprio un difetto, semnti il mecca, tante volte è lui che valuta, fa le foto e redige un scheda tecnica così che appena gli danno l'OK lo cambia senza aspettare il perito :wink:
Prva ad immaginare se per ogni piccola cosa si debba chiamare e far arrivare sul posto una persona, molte volte cambiano fidandosi del Conce ma poi Yama vuole indietro il pezzo incriminato per poterno analizzare. Se è tutto ok Yama non dice nulla, se il conce ha ingannato, paga lui di propria tasca :shock:

Confermo, per dei graffi al codone in fase di ritiro hanno fatto le foto e redatto un documento on line;
dopo un mese e mezzo codone nuovo di pacca ;-)

impeggiato
23/04/2007, 08:58
sperem.... ora sono in ansia. :shock:

impeggiato
23/04/2007, 20:07
ok, aperta sostituzione in garanzia. in 5 giorni lavorativi dovrebbe arrivare il faro nuovo ... il tipo sostiene che è la prima volta che vede una roba simile .... :shock:

Gnazio
23/04/2007, 21:54
ok, aperta sostituzione in garanzia. in 5 giorni lavorativi dovrebbe arrivare il faro nuovo ... il tipo sostiene che è la prima volta che vede una roba simile .... :shock:
dubito dei 5 giorni, per il resto sono contento che ti è finita come desideravi ;-)

impeggiato
23/04/2007, 23:46
dubito dei 5 giorni, per il resto sono contento che ti è finita come desideravi ;-)

bè il tps arrivò in 2 gg, siamo ottimisti

luke_magic
24/04/2007, 10:02
meglio così

impeggiato
24/04/2007, 17:04
rettifica. la yamaha vuole le foto.

vediamo se si prsentano con una reflex seria altrimenti sfido a vederli :|

Angelippo
24/04/2007, 17:11
rettifica. la yamaha vuole le foto.

vediamo se si prsentano con una reflex seria altrimenti sfido a vederli :|

Direi che sono abbastanza evidenti, se hanno attirato la mia attenzione da 2 metri di distanza è perchè spiccano abbastanza.
Non temere e fai valere le tue ragioni, hanno ben poco a cui appellarsi e non credo nemmeno la voglia di farlo... :wink: :wink: :wink:

Plaza
24/04/2007, 17:12
le foto dovrebbe farle il mecca o addirittura Yama dovrebbe fidarsi di lui e farsi mandare il pezzo ed intanto sostituirlo :wink:

impeggiato
24/04/2007, 17:19
cmq giovedì sera alle 18.30 set fotografico al conce :mrgreen:

impeggiato
04/05/2007, 19:19
oggi, dopo non aver saputo + nulla, mi presento al conce

io: "allora si sa qualcosa del mio faro?"
capo officina: "la mia collega che ha fatto le foto sa tutto, vai pure da lei"
... salgo a cercare la collega nel salone ...
io: "ciao ti ricordi della fz1 col faro sgarruppato?"
collega: "parla pure col capo officina"
io: "ehm mi ha appena detto di passare da te ..."
collega: "eh ma io ho fatto solo le foto e mandato una mail che centro" :shock:
collega: "andiamo giù và"
... si riscende ....
collega al capo officina: "va che io ho fatto le foto e mandato una mail, dovevi portare avanti te le pratiche"
capo officina: "è ma sei te che fai le foto e senti la yamaha.."
... bla bla bla .... ulra litigi ....

morale, TORNI LUNEDì :roll:

che li pagassero in bond argentini a questi .... :|

Gnazio
04/05/2007, 20:19
Asterix Obelix e le 7 fatiche di Ercole :lol:

blackbird
04/05/2007, 21:31
Ho visto anch'io il tuo faro e spero proprio che te lo sostituiscano al più presto.

Ciao e in bocca al capo officina. ops Lupo

Si Parte!? :happy_007:

christian408
04/05/2007, 22:33
oggi, dopo non aver saputo + nulla, mi presento al conce

io: "allora si sa qualcosa del mio faro?"
capo officina: "la mia collega che ha fatto le foto sa tutto, vai pure da lei"
... salgo a cercare la collega nel salone ...
io: "ciao ti ricordi della fz1 col faro sgarruppato?"
collega: "parla pure col capo officina"
io: "ehm mi ha appena detto di passare da te ..."
collega: "eh ma io ho fatto solo le foto e mandato una mail che centro" :shock:
collega: "andiamo giù và"
... si riscende ....
collega al capo officina: "va che io ho fatto le foto e mandato una mail, dovevi portare avanti te le pratiche"
capo officina: "è ma sei te che fai le foto e senti la yamaha.."
... bla bla bla .... ulra litigi ....

morale, TORNI LUNEDì :roll:

che li pagassero in bond argentini a questi .... :|

:shock: :? :roll:

io mi inca......vo :evil:

luke_magic
05/05/2007, 00:17
tienici aggiornati.........sperando che nel frattempo abbiano deciso che deve alzare il c]#o! :twisted:

Fuoco973
07/05/2007, 09:33
cmq una volta posteta le foto, la yamaha di solito spedisce il faro, tranquillo che sis istema, non voglio dire na cacchiata ma da ciò che dici il conc deve essere non enorme e quindi non pratico di queste cose, a me lo scarico arrivatoi graffiatao fu sostituito in un giro di una settimana :wink:

impeggiato
07/05/2007, 10:19
cmq una volta posteta le foto, la yamaha di solito spedisce il faro, tranquillo che sis istema, non voglio dire na cacchiata ma da ciò che dici il conc deve essere non enorme e quindi non pratico di queste cose, a me lo scarico arrivatoi graffiatao fu sostituito in un giro di una settimana :wink:

speriamo. valli moto in brianza cmq è abbastanza grosso (4 saloni) e varie officine... sarà forse la primavera :roll:

impeggiato
10/05/2007, 13:55
ok, la yamaha ha spedito il faro nuovo in garanzia al concessionario. lunedì la sostituzione.

vi informo a lavoro ultimato :wink:

gigikant
02/06/2007, 14:04
Ragazzi... stamattina ero impegnato con le pulizie varie: casco, giubotto, moto e.... ca@@o!!!!! Anche a me il fanale incrinato in diversi punti!!! Ho subito pensato a questo topic e al disegno che ha fatto impeggiato: stessa identica sfiga per me!!!! :twisted: :twisted: :twisted: Come si e' risolto? lunedi' mi precipito in conce e sentiamo cosa mi dice, la motina non ha manco un mese di vita :evil: :evil: :evil: :evil: !

gigikant
02/06/2007, 14:07
ok, la yamaha ha spedito il faro nuovo in garanzia al concessionario. lunedì la sostituzione.

Non avevo letto la pag 2... :oops: :oops: meno male! Spero lo possano cambiare anche a me!!!!! Cmq le crepe non sono solo nella parte superiore... anche sotto c'e una "bella" riga!!!! :evil: :evil:

pippo72
02/06/2007, 14:25
:roll: :roll:

secondo me è da buttare ! :roll:

8) ok... ti dò una mano... la compro io per 1500 € ! 8)

Scherzi a parte, non credo ci saranno problemi per la sostituzione in garanzia!

Altrimenti sai che figura per la Yama ? :roll:

impeggiato
04/06/2007, 14:07

Non avevo letto la pag 2... :oops: :oops: meno male! Spero lo possano cambiare anche a me!!!!! Cmq le crepe non sono solo nella parte superiore... anche sotto c'e una "bella" riga!!!! :evil: :evil:

mi han tenuto in ballo 45 giorni, ma alla fine è arrivato quello nuovo. dopo 4000km è ancora bello splendente.

un consiglio, , rompi le palle .....

luke_magic
04/06/2007, 14:18
ad ottenere sono solo i rompiballe

gigikant
04/06/2007, 21:57
Oggi non ho avuto tempo, ma da domani mattina iniziero' a rompere pure io :twisted: :twisted: :twisted: ... speriamo bene... :wink: :wink: Vi aggiorno cmq

gigikant
23/08/2007, 10:34
Ragazzi avevo lasciato in sospeso la questione... anche a me il faro e' stato sostituito in garanzia ed in tempi brevi... il nuovo faro ha gia' beccato un bel po' d'acqua e calore ma nessun problema, era di sicuro un pezzo difettato quindi!! E' bene quel che finisce bene :wink: :wink: