PDA

Visualizza Versione Completa : Ma anche la FZ6 si "ingolfa"?! E perchè sfiatava b

gene79
23/04/2007, 07:51
Ciao a tutti Amici!!! Vi chiedo aiuto perchè sabato devo partire per la Francia, e vorrei stare il + tranquillo possibile!!!

1
Sabato pomeriggio ho lavato la mia FZ6 Fazer, incerata e tutto. Ho usato la mia canna dell'acqua, un po' per aiutarmi anche per eliminare i moscerini. L'ho lavata, accesa un secondo e messa in garage. Domenica mattina, ore 7,30: devo andare al mare con degli amici, tiro fuori la moto e non parte!!!! Lo spunto della batteria c'era, per cui è da escludere. Faceva tutti i rumori classici, tranne accendersi. Io per accenderla, non so voi, premo sempre ed esclusivamente lo starter, senza accelerare. Ma non partiva! Ho provato pure a spingere, nulla! Alla fine, mentre ero al cell per avvertire gli amici, ho provato dando un colpo di gas ed è partita, ma si è spenta subito. Allora ho riprovato, ho dato qualche colpo di acceleratore, ed è rimasta accesa, ma aveva un rumore tipo "ingolfato", e fumava un po' bianco dallo scarico. Allora sono partito per andare a prendere la mia bella, ed il motore ok, perfetto, dato qualche accelerata, ma perfetto. Sono arrivato da lei e non fumava più bianco, minimo regolare. Insomma, il solito orologio!
Domanda: potrebbe essere stato che nel lavarla ho bagnato qualcosa? Oppure un po' d'acqua negli iniettori?! Consigli, diagnosi?!

2
Questo credo sia meno grave, ma già che ci sono... Nel tornare nel pomeriggio ho fatto il passo del Bocco, circa 1000 mt slm. Ho fatto sosta, parcheggiato la moto, e m'ha sfiatato un bel po' di benzina. Cioè, non litri, ma più di qualche goccia. Allora l'ho accesa (il terreno era un po' inclinato), l'ho spostata, messa + in piano, e non ha più fatto nulla.
Domanda: non ci sono problemi, lo sfiato lo fanno apposta giusto? Io mi preoccuperei se perdesse benzina da altri posti, più che da lì... Ma quello sfiato, veniva dal serbatoio o da dove?!

Grazie a tutti, scusate la lungaggine, ma ho preferito essere il più preciso possibile!!!

:?:

gigimanetta
23/04/2007, 08:18
Vai in Francia tranquillo :) , probabilmente si era bagnato qualcosa ;per lo sfiato sei sicuro che era benzina ??? avevi appena fatto il pieno , raso ???? Comunque non ti preoccupare è tutto normale .

Ciao
gg

gene79
23/04/2007, 08:32
Vai in Francia tranquillo :) , probabilmente si era bagnato qualcosa ;per lo sfiato sei sicuro che era benzina ??? avevi appena fatto il pieno , raso ???? Comunque non ti preoccupare è tutto normale .

Ciao
gg

No, pieno no, però era a 5 tacche. ci sembrava proprio benzia, era pure verdina!

Grazie, ora sono già + tranquillo!!

gigimanetta
23/04/2007, 08:51
verdina , può essere il liquido refriferante comunque nulla di preoccupante .

Bye
gg

gene79
23/04/2007, 13:44
Grazie mille dei consigli!! Terrò presente per il futuro, senz'altro!!