Visualizza Versione Completa : [FZS600] Kit trasmissione
La mia "INA" e' arrivata a 42000 km, ben portati si, ma giusto ieri, tenendola a regime costante ho notato qualcosa di strano, la sensazione di avere la gomma dietro ovale....
Probabilmente si sta avvicinando il momento di cambiare catena-corona-pignone. Quesiti.....
- vale la pena di cambiarla con un altra originale?
- quale costruttore ne fa con buon rapporto qualita' prezzo?
Mi stuzzica sia dal punto di vista estetico che funzionale quella che ho visto a lukemagic (corona +1).
Per finire mi chiedevo se estistevano eventuali convenzioni o gruppo d' acquisto. Ciao e grazie.
Ehi!!!! cos' e' successo? Nessuno che e' arrivato a 40.000? :lol: :lol:
Nel frattempo ho visto il kit della DID a circa 130 euro. Cosa ne pensate?
...francamente la sensazione di "gomma ovale" non riesco a collegarla alla trasmissione!
La mia Ina ha 50.000 km e il kit di trasmissione finale l'ho sostituito a 35.000 km circa ma soltanto perchè la catena non aveva un "gioco regolare"...
Se poi vuoi la scusa per sostiure il kit allora... :)
picard73
24/04/2007, 11:22
cambiato kit completo a 37.000 km....con un PBR che non ha avuto molto successo :( in termini di resa kilometrica :wink: .... non te lo consiglierei :roll:
Ora monto DID vedremo........ :D :wink:
...francamente la sensazione di "gomma ovale" non riesco a collegarla alla trasmissione!
Se poi vuoi la scusa per sostiure il kit allora... :)
E' una sensazione difficile da spiegare :D :D
E' come se facesse degli strappi ma molto lievi e con frequenza costante.
Le gomme sono nuove (meno di un mese) e la catena ben lubrificata...
Non so e poi vedendo che altri hanno cambiato tra 35 e 40.000 ho una scusa in piu'...... :lol: :lol:
sephiroth
24/04/2007, 11:49
Comunque se metti la moto sul centrale e fai girare la ruota, ti accorgi se la catena è più tesa da una parte o dall'altra....
L'unico problema pre cambiare la trasmissione "fai da te" è quello di chiudere la falsamaglia....
cmq se cerchi nel forum troverai una marea di soluzioni
luke_magic
24/04/2007, 16:02
Comunque se metti la moto sul centrale e fai girare la ruota, ti accorgi se la catena è più tesa da una parte o dall'altra....
L'unico problema pre cambiare la trasmissione "fai da te" è quello di chiudere la falsamaglia....
cmq se cerchi nel forum troverai una marea di soluzionima allora dillo!
l'unico pro di mettere kit originale è la silenziosità..........il pignone originale ha delle sorte di "parastrappi" che rendono lo scorrimento più silenzioso. Sugli aftermarket non c'è.
Io ho messo pignone acciaio e corona + 1 in ergal trattato CHT Chiaravalli più catena dorata dell'AFAM passo 520 (racing) a 110 maglie..........
se posso consigliarti contatta Devis (utente fazeritalia) e chiedigli un preventivo (digli pure che hai letto di lui su fazeritalia o se vuoi digli pure che ti ho dato io nominativo luke_magic su fazer gialla) ti procura (spedizione o consegna diretta) vari kit trasmissione........... a prezzi scontati
anche madmud ha ordinato e credo che abbia ricevuto....
unica cosa e che il kit ti conviene cambiarlo in blocco, catena-corona-pignone non singole parti.......io solo la catena mi sembra di averla pagata 130......figurati.......(è comunque la cosa che costa di più)
la did comunque fa kit trasmisssione (su internet li trovi).......io ho preferito (per via del passo 520 che non sempr esi trova) scegliere io i pezzi.
Il kit completo costa meno dei singoli pezzi sciolti.
Se usi il "cerca" dovresti trovare il topic a riguardo....... :wink:
fammi sapere
luke_magic
24/04/2007, 16:08
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=30770&highlight=kit
:wink:
mad4 mud ha ricevuto eccome se ha ricevuto!! adesso aspetta solo di sostituire la ruota posteriore e assieme a quella....monta tutto!
io ne ho 41.000 con catena e corona originali, mentre il pignone e più recente............ devo aspettarmi brutte soprese ?? :roll:
di solito si cambia tutto insieme, ma il problema riscontarto da robter potrebbe essere addotto a una maglia catena grippata
luke_magic
24/04/2007, 18:16
o comunque alla catena un po' cotta...........
ciao Luke, intanto grazie, in effetti domenica ho visto la tua catena- corona e devo dire che mi piace molto. In effetti fra qualche giorno ti avrei contattato proprio perche' ti volevo chiedere se era in kit o hai preso i singoli pezzi. Ora mi hai risposto.
A questo punto ho capito che si tratta di sbattimento e costo maggiore anche perche' l'opzione corona +1 l'ho scartata usando un po' la moto da solo.
grazie ancora, ciao
GianFZGE
25/04/2007, 01:38
A 42.000 km io ho preso una catena RK, pignone da 16 e corona da 49 (+3) (assolutamente equivalente a pignone -1) e la moto ora ..... frulla e schizza che è un piacere. Col senno di poi, forse l'ideale è una corona da 48 (+2), comunque non mi lamento affatto, anzi.
luke_magic
25/04/2007, 14:46
ciao Luke, intanto grazie, in effetti domenica ho visto la tua catena- corona e devo dire che mi piace molto. In effetti fra qualche giorno ti avrei contattato proprio perche' ti volevo chiedere se era in kit o hai preso i singoli pezzi. Ora mi hai risposto.
A questo punto ho capito che si tratta di sbattimento e costo maggiore anche perche' l'opzione corona +1 l'ho scartata usando un po' la moto da solo.
grazie ancora, ciao
in che senso sbattimento e costo maggiore? per i pezzi singoli? sicuramente
in ogni caso io per scelta ho preso pezzi separati ma vendono anche kit "monomarca" in cui puoi scegliere il numero di denti......quindi non vuoi impazzire a cercre le singole parti, devi solo decidere SE e QUANTI denti in più mettere prendi il kit già bello e pronto.
Il discorso dei denti poi si apprezza ancora di più in due quando la moto per via del maggior peso ha meno tiro....da soli poi è molto godibile......
già che sei nell'ottica cambio io ci penserei..mica per niente moltissimi hanno modificato la rapportatura originale....
GRAZIE a TUTTI.
:D :D :D :D :D :D
Alla fine mi sa che montero' il Did, oppure mi vado ad informare sul prezzo del kit originale.
Da quanto ho capito l'originale ha piccoli dettagli che migliorano il comfort....
Certo che sarei curioso di provarne una con rapporti accorciati (tipo corona +1 o +2) ma resterei sulla rapp originale visto che ci faccio anche viaggetti.
il DID a 140 euro com'e' ? E' un prezzo corretto?
luke_magic
03/05/2007, 00:57
GRAZIE a TUTTI.
:D :D :D :D :D :D
Alla fine mi sa che montero' il Did, oppure mi vado ad informare sul prezzo del kit originale.
Da quanto ho capito l'originale ha piccoli dettagli che migliorano il comfort....
Certo che sarei curioso di provarne una con rapporti accorciati (tipo corona +1 o +2) ma resterei sulla rapp originale visto che ci faccio anche viaggetti.
quello roiginale è DID...........la yamaha non fa catene proprie ma monta di primo equipaggiamento proprio DID.
Io proverei almeno il +1 alla corona (alcuni arrivano al +3 :shock: ).......tanto per 300 giri che ti frega.......ma andando in 2 la moto è più pronta.........fidati........poi mi dirai.........
quello roiginale è DID...........la yamaha non fa catene proprie ma monta di primo equipaggiamento proprio DID.
Io proverei almeno il +1 alla corona (alcuni arrivano al +3 :shock: ).......tanto per 300 giri che ti frega.......ma andando in 2 la moto è più pronta.........fidati........poi mi dirai.........
certamente sara' piu' gustosa col +1 ma hai visto in due come vado, ho il limitatore umano a 8000 giri (oltre partono cazzotti sui reni).
Tu tutto completo quanto hai speso? ho visto 120 (mi sembra) la catena.
Perche' DiD mi sembra che riprenda solo le rapportature originali.
E il silenziatore dove l'hai preso? (so che non c'entra niente) ma gia' che ci siamo...
devo aspettarmi brutte soprese ??
Potrei sempre venire a trovarti...peggio di così
non vivo più in questo pianeta !! :lol:
....ho il limitatore umano a 8000 giri (oltre partono cazzotti sui reni).
mi sembra di riconoscere il modello !!
è quel tipo di limitatore che oltre i giri misura anche il livello di piega ?? :happy_001: :happy_001:
A parte gli scherzi. Come ho scritto nell'altro 3D , io ho 42.000 km e ho fissato dal mecca il cambio della Triade più per precauzione che altro e monterò ....... DID . 8)
Lupo Alberto
03/05/2007, 11:53
cambiato kit completo a 37.000 km....con un PBR che non ha avuto molto successo :( in termini di resa kilometrica :wink: .... non te lo consiglierei :roll:
Ora monto DID vedremo........ :D :wink:
Potresti dirmi che problemi hai avuto con il PBR ?
Vita limitata (quanto?), usura precoce, rumorosità, vibrazioni... ???
Grazie :wink:
LukeDuke
03/05/2007, 11:58
... e bloccare il dado con la coppia adeguata. C'è chi non l'ha chiuso bene è si è ritrovato con l'albero "sdentato"... :shock:
luke_magic
03/05/2007, 13:15
certamente sara' piu' gustosa col +1 ma hai visto in due come vado, ho il limitatore umano a 8000 giri (oltre partono cazzotti sui reni).
Tu tutto completo quanto hai speso? ho visto 120 (mi sembra) la catena.
Perche' DiD mi sembra che riprenda solo le rapportature originali.
E il silenziatore dove l'hai preso? (so che non c'entra niente) ma gia' che ci siamo...
se non sbaglio su internet avevo trovato anche kit did con rapportature non originali.......ma dovrei smanettar eun pochino per ritrovare il sito.
io pe rla catena ho speso sui 130...ma perchè ho voluto fare lo sborone prendendola passo 520, dorata (che sono pe rle catene di gamma più alta)...ecc, ma in giro trovi anche altre soluzioni.
per lo scarico ti ho risposto in topic specifico, allo stesso utente dello scarico chiedi anche del kit trasmissione....ti procura anche quello...
luke_magic
03/05/2007, 13:15
se hai dubbi e se vuoi, in serata chiamami che ne parliamo.............
se hai dubbi e se vuoi, in serata chiamami che ne parliamo.............
ok, grazie ancora, ciao