PDA

Visualizza Versione Completa : spezzo una lancia a favore della carburazione su fzs 600



KurtCobain
23/04/2007, 20:57
salve gente scrivo soprattutto perche ho un sorriso che mi parte da un orecchio e arriva all'altro...
la mia ina ha 25000 km all'attivo e credo nn abbia mai conosciuto la carburazione... l'ho presa poco fa dal meccanico il quale mi aveva detto per telefono in questi giorni che secondo lui stava proprio rovinata...
stasera l'ho ripresa e oltre a notare ora che è molto fluida...accellerando neanche di forza e senza tirarla su..superati i 6000 giri la moto si è impennata con una rabbia che ho visto solo in moto di cilindrata superiori...e che da un anno che è in mio possesso nn aveva mai fatto... :D forse per voi è un topic idiota me io so troppo felice

Ufo
24/04/2007, 08:14
:shock: :shock: ..... cioè, tu mi stai dicendo che la tua ina viene su di potenza :lol: :lol: :lol: :lol: ????? Ma che le hai fatto? Solo carburazione????? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, su,su, spara le modifiche. La mia viene su se pelo la frizione, altrimenti ... ciccia!! :?

RobTer
24/04/2007, 08:39
Forza, fuori i segreti....!!!!
Siamo qui ad apettare.........

KurtCobain
24/04/2007, 10:18
evvabbe scarico filtro carburazione allineamento e...pignone -1 :lol:
ora voi direte sarà tutto merito del pignone e io vi dico forse ma altra ine che ho visto e parlando con i proprietari anche il pignone -1 nn si impennano di potenza

Ufo
24/04/2007, 10:24
Beh, già il pignone -1 aiuta molto. Ma ancora non mi convinci del tutto. :wink:

KurtCobain
24/04/2007, 10:48
uhm guarda io montavo i cicler della dynojet ma il meccanico li ha rimossi perche con gli spilli originali nn rendavano a dovere...cmq seriamente riguardo al motore filtro, scarico pignone-1 e niente altro, settimana scorsa ho ordinato la corone da 50 denti che monterò con il pignone -1

Ufo
24/04/2007, 11:10
uhm guarda io montavo i cicler della dynojet ma il meccanico li ha rimossi perche con gli spilli originali nn rendavano a dovere...cmq seriamente riguardo al motore filtro, scarico pignone-1 e niente altro, settimana scorsa ho ordinato la corone da 50 denti che monterò con il pignone -1

Fischia, ti si alzaerà pure in 2^ :lol: :lol: :lol:

Anche la mia ha bisogno di una bella messa a punto. Mi mancano 1500/2000 km. al tagliando dei 40.000 e mi sa che gli farò dare una bella sistematina. Poi vedremo. :wink: Però ancora catena corona e pignone non li cambio. Sono in ottimo stato e al max quando dovrò sostituirli monterò un passo 520 ma senza cambiare il n° dei denti. Mi piace coì com'è. Bella fluida e progressiva. :D

KurtCobain
24/04/2007, 11:24
bhe la mia è ancora fluida o almeno dopo la carburazione ho avvertito che sale di giri in maniera progressiva, la mia ha appunto 25000km, io la utilizzo da 10000km e credo che il vecchio proprietario nn l'abbia mai fatta carburare infatti a livello di sincronizzazione stava proprio rovinata, io nn ho ancora cambiato la catena anche se credo che ora mi durera di meno con la corona...cmq appena becco una hornet vedo di capire di quanto è migliorata

Ufo
24/04/2007, 11:33
:wink:

RobTer
24/04/2007, 20:13
[quote=KurtCobain]uhm settimana scorsa ho ordinato la corone da 50 denti che monterò con il pignone -1

Fischia, ti si alzaerà pure in 2^ :lol: :lol: :lol:

Insomma una moto da cross con 4 cilindri......
Niente male :lol: :lol: :lol: :lol:

skukko
26/04/2007, 09:58
Io ho avuto la stessa esperienza!
è assolutamente normale perche' la carburazione mette in "ordine" il motore!
ho fatto la prima carburazione a 35000 Km , tutto originale eccetto terminale arrow!
dopo i 6000 giri si alzava traquillamente, fluida e molto pronta.
ora che ne ho 48000 km vado a rifarla con filtro bmc nuovo nuovo!!!
e poi le vere qualita' della ina escono che è una bellessa!

luke_magic
26/04/2007, 20:51
si alza a 6000 senza apri-chiudi e senza pelare?

mikkey
27/04/2007, 08:58
Bhè diciamo che è stata la sorpresa del secolo :mrgreen: avevo preso il famigerato kit di morgan per l'allineamento, cambato il filtro dell'aria, ho trovato le vitine completamente fuori registro, poi ho allineato e... un'altra moto :mrgreen: molto fluida si ma anche molto più pronta, ora non è che mi metto in candela in seconda ma mi capita molto spesso di far "galleggiare" l'anteriore quando spingo sono in accellerazione con la 2^, se poi sono in due .... bhè è praticamente certo che l'anteriore sta a un palmo da terra senza fare cose particolari.

skukko
27/04/2007, 09:37
si alza a 6000 senza apri-chiudi e senza pelare?


e si eh!

è una signora moto eh?! calma e comoda per i lunghi tragitti, incazzusa ed aggressiva quando è su di giri!!

Bisogna saperla prendere!!So' motocicletteeeeeeee! :wink:

luke_magic
27/04/2007, 10:25
a me nun se alza............(la moto) :oops:

Yanez 55
27/04/2007, 11:03
si alza a 6000 senza apri-chiudi e senza pelare?


e si eh!

è una signora moto eh?! calma e comoda per i lunghi tragitti, incazzusa ed aggressiva quando è su di giri!!

Bisogna saperla prendere!!So' motocicletteeeeeeee! :wink:

Condivido in pieno e prima o poi sta pennetta la devo cercare 8) ...da sola non si alza...sempre la moto :mrgreen:

KurtCobain
27/04/2007, 12:48
ma che significa pelare la frizione?

Yanez 55
27/04/2007, 12:54
ma che significa pelare la frizione?

ritengo che significhi sfrizionare, tirare la leva non completamente, fare aumentare di giri il motore e lasciarla di colpo...occhio non è un suggerimento :wink: