Visualizza Versione Completa : FZS600 - Strano rumore
Rizzellone
24/04/2007, 20:54
Ciao a tutti ragazzi. Sono ormai 2 anni che vi leggo...che dir...fantastici...Voglio farvi ora una domanda: qualche giorno fa ho cambiato le gomme alla mia Rizzell-ina e, solo oggi che è sui cavalletti, ho notato che sia alla ruota anteriore che a quella posteriore, girandole con le mani, si sente uno sfregamento consistente, come se i dischi e le pasticche facessero attrito e, di conseguenza, le ruote non girano liberamente (anzi, non girano quasi perniente). Cosa può essere (anche colpa del meccanico che le ha rimontate???)??? Non vorrei succedesse qualcosa... :roll: Attendo ansioso le vostre risposte e vi ringrazio. LAMP!!!
la distanza tra disco e pastiglie è minima e può capitare che ci sia un leggero sfregamento ma se dici che le ruote non girano allora c'è qualcosa di montato in modo errato.riportagliela e fai eseguire un controllino,al più cambia meccanico :mrgreen:
lamps fox
leggendo quanto descritto mi sorge un dubbio perchè ce differenza tra "gira leggermente" e "non gira affatto"!
Quindi, se quello che hai notato è uno sfregamento anche accentuato delle pastiglie sui dischi girando le ruote: è normale; se invece le ruote non girano affatto: non è normale e quindi riporta la moto dal mecca per i controlli "di rito".
Rizzellone
25/04/2007, 00:18
Non è che non gira affatto ma compie, si e no, 1 giro e mezzo e poi si ferma, producendo quello sfregamento di cui vi ho parlato; quindi lo considero normale; non vado a rimproverarlo.
Rizzellone
25/04/2007, 00:22
A...dimenticavo...ho montato le M1 ad € 200: com'è il prezzo? Come vi siete trovati se le avete provate? Voleva montarmi le M3 ad € 270 ma, visto anche il prezzo ed i suoi consigli, ho preferito le prime. E' normale che la gomma posteriore sia di dicembre 2006 e quella anteriore di novembre 2004??? :shock:
Rizzellone
25/04/2007, 23:15
Grazie per le risposte. Ma, come già detto in precedenza, è normale che la ruota posteriore sia del 2006 e quella anteriore sia del 2004??? :?
KurtCobain
25/04/2007, 23:23
no direi che la ruota anteriore è una bella rimanenza di magazzino se poi ci aggiungi che la misura della ruota anteriore della vecchia ina nn è piu usata si spiega tutto
Rizzellone
25/04/2007, 23:37
Allora, che faccio, vado a farglielo presente e chiedo spiegazioni? :x
KurtCobain
25/04/2007, 23:47
chiedigli spiegazioni...nn vorrei dire cose avventante ma una gomma prodotta da due anni credo si possa definire vecchiotta no?
Rizzellone
25/04/2007, 23:53
Ok. Lo faccio presente e vedo cosa mi dice. Grazie.