PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per acquisto...



agostino
25/04/2007, 20:00
Pur avendo acquistato da poco una fazer fz6 (ottobre 2006) non mi sento del tutto appagato( non so perche') e continuo a sfogliare le riviste del settore alla ricerca di un nuovo modello di moto.Non voglio dire che la fazer non mi piaccia ,d'altronde non intendo privarmene(almeno per ora) , tuttavia vi chiedo di consigliarmi una moto alternativa da abbinare alla fazer. Preciso che della moto voglio farne un uso prettamente turistico e quindi non ho considerato l'acquisto di una sportiva. Mi attrae molto la triumph tiger anche se non mi piace molto la forma della sella e il modo con cui questa si raccorda al serbatoio che, almeno a giudicare dalle foto ,sembra piu' piccolo di quanto in realta non sia. Ho considerato anche la honda vfr 800 ma poi ho accantonato l'idea perche' ho un debole per le moto nude o semicarenate. Non so decidermi: che cosa mi consigliereste?
P.S. siccome ho intenzione di tenermi la fazer vorrei acuistare una moto di cilindrata superiore

thetrazz76
26/04/2007, 09:32
mai pensato alla fz1 fazer?... :wink:

la tiger è molto ben vista ccomunque...

eagle
26/04/2007, 11:14
Se vuoi una naked togli il cupolino alla fazer.
Come moto touring hai preso in considerazione la yamaha FJR e la BMW 1200 GS

marenero
26/04/2007, 11:22
Io ho provato sia la Tiger che la VFR.
Voto 9 alla Tiger.
Voto 4 alla VFR.
La Tiger ha un motorone sempre corposo e pronto, il sound è ineguagliabile ed il fascino inglese pure.
La VFR è definita come "sport-touring", ma, a mio avviso, è troppo pesante per essere sportiva e scomoda per essere turistica. :roll: Se consideri poi che costa più della Tiger (e non di poco).... a buon intenditor poche parole! 8) :wink:

marenero
26/04/2007, 17:38
:shock: :shock: :shock: Solo ora ho visto che sei barese! Che aspetti? Vieni a vedere che combiniamo quì:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=36909&start=150
E magari alla prossima uscita ci conosciamo! :wink:

kimiko
26/04/2007, 18:05
XJR??

Steboga
26/04/2007, 20:13
ktm lc8, x fare sterrati con le borse :mrgreen:

stan
26/04/2007, 21:00
Se potessi tenere la mia e cercassi una moto touring, non avrei dubbi...

BMW GS :wink_006:

agostino
27/04/2007, 13:09
Cerco di rispondere a tutti nell'ordine:
1) FZ1: senz'altro la prenderei ...pero' vorrei cambiare marca e... poi non mi piace il marmiittone.
2)la yamaha FJR potrebbe interessarmi , della BMW non mi piace l'estetica del motore boxer(entrambe pero' costicchiano!)
3)mi hai convinto e percio' chiedo un tuo giudizio estetico sulla tiger
4)per la precisione sono di Bitonto,ma non mi va di farlo sapere in giro per la scarsa reputazione dei ...bitontini(eccetto il sottoscritto ovviamentre)
5)non sono ancora pronto per la KTM
6)le bmw sono ottime moto.. ma preferisco altre marche ad un prezzo piu' ragionevole.
Scusate se ho risposto in ritardo... mi piacerebbe continuare la discussione

marenero
27/04/2007, 15:37
3)mi hai convinto e percio' chiedo un tuo giudizio estetico sulla tiger

Beh, se te l'ho consigliata così "caldamente" è perchè, oltre ad avermi colpito nella guida, mi piace tantissimo anche come linea. A partire dal cupolino per finire allo scarico.... :tongue_012: Peccato solo che sia priva del forcellone monobraccio che invece hanno le sue "sorelline" speed triple e sprint st, ma brutto non è, anzi! :wink:
Per quanto riguarda i colori io la prenderei nera, ma anche gialla è bellissima, forse un pò più "alternativa". :wink:



4)per la precisione sono di Bitonto,ma non mi va di farlo sapere in giro per la scarsa reputazione dei ...bitontini(eccetto il sottoscritto ovviamentre)


Non dirlo a Koolinus, anche lui è bitontino! :lol: :wink:

ironwinder
27/04/2007, 15:57
Io da un paio d'anni sono passato alla V-strom 650 e ne sono entusiasta.
Questa moto costa poco ed è vermante polivalente. Da evitare solo il fuoristrada pesante, limitandosi a qualche sterrato.
Su strada non ti fa mancare nulla: eccellente su misto, protettiva sulle lunghe sgroppate autostradali, perfetta anche in coppia e consuma pure poco!
E' la moto adatta sia per la gita domenicale che per andare a CapoNord.

Non per nulla questa moto ha vinto l'Alpen Master per ben due anni consecutivi (2005 e 2006), titolo che si basa sulla polivalenza e sui costi.

Ad ogni modo io ti consiglio un bicilindrico, visto che hai già un quattro.

Ciao!

sisifo78
27/04/2007, 16:58
vai di bicilindrico...non ti pentirai!

agostino
27/04/2007, 17:42
Mio fratello ha una TDM 850 e un mio amico ha una V Strom 1000:sono entrambi molto, soddisfatti dei loro bicilindrici. Ma allora perche' non considerare la Tiger che di cilindri ne ha tre? In fondo i latini non dicevano che in medio stat virtus?

ironwinder
27/04/2007, 17:52
Mio fratello ha una TDM 850 e un mio amico ha una V Strom 1000:sono entrambi molto, soddisfatti dei loro bicilindrici. Ma allora perche' non considerare la Tiger che di cilindri ne ha tre? In fondo i latini non dicevano che in medio stat virtus?

Beh, devi decidere tu alla fine! :wink:

Ho sentito dire da qualcuno che il tre cilindri è una buona soluzione perchè unisce le caratteristiche del bicilindrico a quelle del quattro. Secondo me invece non è ne questo ne quello, ma una tipologia di motore completamente a se e con caratteristiche sue.

Il tuo amico ha il V-strom 1000: io ti consiglio di provare un 650 se ne hai occasione, che è molto più equilibrato del 1000.