PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6N-Tubi in treccia e olio serio

amigu
26/04/2007, 09:16
Ciao ragazzi,
dopo aver notato che l'impianto originale ha i suoi limiti e stufo di sentire la leva freno che dopo un po' allunga la corsa stavo pensando di sostituire tubi e olio freni...

Chi l'avesse gia' fatto sulla ina se mi puo' consigliare marca e tipo di tubi e olio,prezzi e quanto avete pagato di manodopera nel caso l'aveste fatto fare dal mecca...

grazie
lamps :D

gigimanetta
26/04/2007, 09:32
Ho acquistato il Kit Ferracci anteriori e posteriori in ergal , prezzo sui 100€ + olio Castrol Response Super DOT 4 , il lavoro l'ho effettuato da Me ... :)

Bye
gg

elekim
26/04/2007, 10:56
Ho acquistato il Kit Ferracci anteriori e posteriori in ergal , prezzo sui 100€ + olio Castrol Response Super DOT 4 , il lavoro l'ho effettuato da Me ... :)

Bye
gg
Gigi, cosa ti ha fatto propendere per i Ferracci piuttosto che per altre marche?
Sia il concessionario dove faccio i tagliandi che un'officina dalle mie parti mi hanno consigliato i MotorQuality, ma i prezzi (per il lavoro fatto e finito) sono ben diversi :evil: , ma secondo loro anche la qualità .....

Tu dove hai fatto l'acquisto ? da Tago ?

Foxhunter
26/04/2007, 11:45
Trovo i Ferracci by goodridge ottimi kit in treccia, sono sdoppiati dalla pompa e di buona fattura...il prezzo è in linea con altri kit sul mercato. Nel kit è compreso anche il posteriore e tutta la rqaccorderia. Consigliato!!! :wink:

gigimanetta
26/04/2007, 11:56

Bye
gg
Gigi, cosa ti ha fatto propendere per i Ferracci piuttosto che per altre marche?
Sia il concessionario dove faccio i tagliandi che un'officina dalle mie parti mi hanno consigliato i MotorQuality, ma i prezzi (per il lavoro fatto e finito) sono ben diversi :evil: , ma secondo loro anche la qualità .....

Tu dove hai fatto l'acquisto ? da Tago ?

Come diceva Fox i Goodrige sono ottimi come qualità anche le viti in ergal sono ottime .
Vai tranquillo se ti hanno chiesto tanti soldi in più non ti conviene.
Ciao
gg

Bart
26/04/2007, 18:04
Ragazzi per i tubi in treccia, sul forum c'è anche GDA per acquistare quelli della Fren Tubo...

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=20621

Visto che ci siamo dateci un'occhiata e ditemi come sono qualitativamente :wink:

Foxhunter
26/04/2007, 18:42
Se non sbaglio non sono sdoppiati :?

Bart
26/04/2007, 22:50
forse è arrivato il momento di spiegare: "sdoppiati" e "non sdoppiati" che significa :shock:

amigu
27/04/2007, 07:52
forse è arrivato il momento di spiegare: "sdoppiati" e "non sdoppiati" che significa :shock:

secondo me sdoppiati hanna gia` senso con una pompa radiale e un impianto come si deve...
x l`impianto della ina penso che trovero` gia` benefici con olio nuovo e tubi nn sdoppiati...

un mio amico ha il ninja636 dello scorso anno,gira molto in pista e ha montato tubi della FrenTubo...e` soddisfattissimo... :D

Foxhunter
27/04/2007, 08:53
Il fatto di esser sdoppiati è anche una caratteristica che influenza la sicurezza. Se accidentalmente un tubo ha dei problemi l'altro continuerà a funzionare e quindi, anche se non al top, si può continuare a frenare con una sola pinza :wink:

amigu
27/04/2007, 09:00
Il fatto di esser sdoppiati è anche una caratteristica che influenza la sicurezza. Se accidentalmente un tubo ha dei problemi l'altro continuerà a funzionare e quindi, anche se non al top, si può continuare a frenare con una sola pinza :wink:

eh si ti arciquoto...ma costeranno molto di piu`... :oops:

Foxhunter
27/04/2007, 09:04
Quelli by goodridge se volete li trovo a €80 (acciaio/acciaio), che tra le altre cose sono quelli che monto io sulla mia.

amigu
27/04/2007, 09:20
Quelli by goodridge se volete li trovo a €80 (acciaio/acciaio), che tra le altre cose sono quelli che monto io sulla mia.

buono! :wink:
ma hai montato la pompa radiale o hai l`impianto originale?

Foxhunter
27/04/2007, 09:43

Nel GDA abbiamo fornito quasi 70 radiali...ergo posso non avere io la radiale???

amigu
27/04/2007, 09:57

Nel GDA abbiamo fornito quasi 70 radiali...ergo posso non avere io la radiale???

prezzo della radiale?

Selvaggio
27/04/2007, 13:10
Io li ho comprati da racing one i ferracci e li ho pagati meno di 100€...compresa la spedizione! Ho bestemmiato parecchio nello spurgare i freni anteriori, ma poi è andato tutto bene 8)
In questi giorni monterò il kit forcella Gubellini e domani le gomme nuove :wink:

Alexander23
11/09/2007, 15:44
Ma i goodridge funzionano bene anche con l'impianto originale?

Grazie

Superpippo
11/09/2007, 15:47
Ma i goodridge funzionano bene anche con l'impianto originale?

Grazie

Si, vai tranquillo! :wink:

Rastasicily
11/09/2007, 16:05
C'è qualcuno invece che ne capisce di liquido freni ? che differenza c'è tra dot 4 e dot 5.1 e quale conviene tra id ue ? insomma pregi e difetti dell'uno e dell' altro chi li sa ?

:)

Alexander23
11/09/2007, 16:36
C'è qualcuno invece che ne capisce di liquido freni ? che differenza c'è tra dot 4 e dot 5.1 e quale conviene tra id ue ? insomma pregi e difetti dell'uno e dell' altro chi li sa ?

:)quoto

lorenzo79
11/09/2007, 21:03
il dot5.1 ha una resistenza maggiore e un punto di ebollizione + elevato...per contro è altamente igroscopico e va cambiato ogni 6 mesi, inoltre intacca le guarnizioni...meglio un buon dot4 a sto punto

Rastasicily
12/09/2007, 09:46
il dot5.1 ha una resistenza maggiore e un punto di ebollizione + elevato...per contro è altamente igroscopico e va cambiato ogni 6 mesi, inoltre intacca le guarnizioni...meglio un buon dot4 a sto punto

Grazie :P

lorylo
12/09/2007, 10:04
Mi spiegate la differenza tra acciaio -acciaio e
raccordi in ergal?

cioe' a parte il lato estetico, da un punto di vista funzionale e di sicurezza, cosa cambia?

tks

piumach
12/09/2007, 11:03

mmm...sicuro? Se uno dei due tubi dovesse avere problemi, tipo una perdita, credo che l'intera frenata ne risentirebbe comunque, dato che in alto il circuito diventa comunque uno solo (infatti il raccordo doppo che collega i due tubi alla pompa freno è concettualmente analoga alla "Y" in cui si sdoppia la versione a tubo singolo).
Forse l'unica differenza è che con i due tubi singoli non hai appunto la Y con i raccordi filettati come nei mie frentubo, quindi una fonte in meno di possibili perdite, oltre che ad un'estetica più racing e accattivante

piumach
12/09/2007, 11:05

sapevo che era il dot 5 ad essere molto aggressivo, il dot 5.1 come aggressività non dovrebbe essere simile al dot 4?

Rastasicily
12/09/2007, 12:20
Mi spiegate la differenza tra acciaio -acciaio e
raccordi in ergal?

cioe' a parte il lato estetico, da un punto di vista funzionale e di sicurezza, cosa cambia?

tks
da un punto di vista funzionale niente, mentre come sicurezza l'acciaio è molto più resistente dell'ergal, quindi per i freni è vivamente consigliato l'acciaio, tanto la differenza di peso può essre di qualche grammo al massimo. :wink:

lorylo
12/09/2007, 16:15
azie :mrgreen:

Alexander23
17/10/2007, 12:12
Ciao ragazzi...

vi faccio una domanda ignorantissima!!! :? :? :?

Ma gli attacchi dei tubi in treccia sono tutti uguali? Quindi per le varie moto cambia solo la lunghezza?

Questo perchè sto cambiando l'avantreno della mia FZ6 con quello della R6 2004 e a questo punto è sorto il dilemma... :happy_011:

Quindi prenderei il kit per una FZ6 così posso adattarli sia retro che anteriore! :toothy_020:

Grazie

Rastasicily
17/10/2007, 12:52
No non sono tutti uguali, ti conviene farteli fare apposta così prendono le misure esatte. 8)

Alexander23
17/10/2007, 14:26
Quindi anche l'attacco differisce tra FZ6 e R6 2004?

Rastasicily
17/10/2007, 15:42
Quindi anche l'attacco differisce tra FZ6 e R6 2004?

L'attacco di per sè credo che sia uguale, ma potrebbe cambiare la piega che assumono i raccordi in acciaio 8)

Alexander23
17/10/2007, 15:56
Thanks

ho mandato una mail alla Ferracci... poi aggiorno!

Alexander23
23/10/2007, 18:48
Ragazzi magari voi sapete rispondermi perchè quelli della Ferracci sembra che non sappiano leggere le mie mail...

Vi riporto la mail...

buongiorno,
vorrei sapere la lunghezza dei vostri tubi in treccia della R6 del 2004 e della FZ6 del 2005;
inoltre, sempre se possibile, sapere se l'angolatura dei raccordi e il passo dei bulloni sono uguali in entrambi i tubi anteriori delle moto R6 del 2004 e FZ6 del 2005.
grazie per l'attenzione.

Secondo voi ho usato un linguaggio troppo contorto?

Bhe niente polemiche...

Io avrei bisogno di queste misure, voi potete aiutarmi?

Grazie