PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia 6151 e Messenger / Web Browser?



Nazran
27/04/2007, 10:52
M'hanno rifilato questo telefono, in sostituzione del vecchio.

Pare che supporti l'instant messaging (Messenger? :roll: ) e ho sentito dire che, avendo il supporto Java, si puo' scaricare un Web Browser per andare in internet (con le limitazioni della banda e ovviamente dello schermo).

Qualcuno ne sa qualcosa? :roll:

thanks in advance

sephiroth
27/04/2007, 10:55
http://www.opera.com/

sephiroth
27/04/2007, 10:56
http://www.getjar.com/products/1296/IMMobileInstantMessengerforJavaPhones

freedom
27/04/2007, 11:00
la navigazione in gprs ti costa un fottio..occhio

Paperino
27/04/2007, 11:05
e il messenger sfrutta la connessione gprs!!!!

sephiroth
27/04/2007, 11:07
si ma è abbastanza parco... manda un echo di connessione ogni minuto... quindi se non lo usi... farà 1 Kb ogni 500 minuti....

Paperino
27/04/2007, 11:14
si ma è abbastanza parco... manda un echo di connessione ogni minuto... quindi se non lo usi... farà 1 Kb ogni 500 minuti....

ok...però se lo dovessi usare costantemente ......

sephiroth
27/04/2007, 11:19
ah si certo...

Nazran
27/04/2007, 11:20
grazie!

Il messenger non credo di utilizzarlo, se non raramente, pero' mi piacerebbe averlo.

Per adesso il link di Simone non funzia, riprovo piu' tardi.

Invece ho scaricato Operamini, ma giustamente mi dice che non si puo' connettere a internet.
Nonostante se vado col wap della TIM gia' preimpostati funge... boh, mi leggero' il manuale :roll:

Nazran
27/04/2007, 11:22
la navigazione in gprs ti costa un fottio..occhio

Ti svelo un segreto: e' il cell aziendale :lol:

Anche se usero' piu' spesso il web browser che se supportera' il formato HTTPS mi permettera' di connettermi all'email aziendale.

E male che vada, *******, faccio come fino ad adesso:
Se sono in trasferta vado di connessione tramite il portatile

sephiroth
27/04/2007, 11:24
per il messaging.. ti devi abbonare è quello di alice! :evil:

freedom
27/04/2007, 11:26
prova a vedere quanto ti è costato scaricare operamini

io utilizzo questo

http://www.infosyncworld.net/resources/products/hp/hp_ipaq_hw6515_i00.jpg


con gprs flat / wireless

Nazran
27/04/2007, 11:27
per il messaging.. ti devi abbonare è quello di alice! :evil:

:shock: per far funzionare il messaging mi devo abbonare ad alice? :shock:

Che se lo tengano allora.... Ne faro' a meno.

Piuttosto devo capire sto Operamini se riesco a metterlo in "opera"

Paperino
27/04/2007, 11:28
grazie!

Il messenger non credo di utilizzarlo, se non raramente, pero' mi piacerebbe averlo.

Per adesso il link di Simone non funzia, riprovo piu' tardi.

Invece ho scaricato Operamini, ma giustamente mi dice che non si puo' connettere a internet.
Nonostante se vado col wap della TIM gia' preimpostati funge... boh, mi leggero' il manuale :roll:


attento al punto di accesso in quanto wap è molto costoso.....il punto di accesso aziendale meno costoso è ibox.tim.it !

Nazran
27/04/2007, 11:45
grazie!

Il messenger non credo di utilizzarlo, se non raramente, pero' mi piacerebbe averlo.

Per adesso il link di Simone non funzia, riprovo piu' tardi.

Invece ho scaricato Operamini, ma giustamente mi dice che non si puo' connettere a internet.
Nonostante se vado col wap della TIM gia' preimpostati funge... boh, mi leggero' il manuale :roll:


attento al punto di accesso in quanto wap è molto costoso.....il punto di accesso aziendale meno costoso è ibox.tim.it !

thanks.
Ora dovrebbe essere settato questo, come predefinito, ma operamini non mi funge ancora.
Passero' la serata a cercare con google qualcuno che abbia avuto lo stesso mio problema :?

Nazran
27/04/2007, 18:19
Ma saro' un po' pirla? :mrgreen:

(astenersi risponditori su rieduchescional... si fa per dire)


Apro il manuale e leggo.... "Browser HTML - digitare l'indirizzo http e premere ok"

In pratica sto ******* ce l'ha gia' un browser.
Ho provato a connettermi al forum e a www. repubblica.it.

Va, anche se ovviamente la visualizzazione e' un bel po' ad catzum. In pratica credo che non lo usero' mai...
Pero' non era lento: mi sono connesso in EDGE e andava velocino

Nazran
08/05/2007, 14:58
Allora, ieri sera mi sono messo a leggiucchiare il manuale e ho capito dove ******* non funzionava il collegamento a internet tramite applicazioni/giochi: non era impostato il "punto di accesso". :shock:

Eppure il browser "di serie" andava e navigava normalmente.

Ok, settato il punto di accesso finalmente ho provato pure Opera Mini e devo dire che ha una visualizzazione delle pagine niente male, anche migliore di quello gia' onboard del telefonino.

Ho pure scaricato google maps per cellulari Java: Ottimo! Lo consiglio a tutti (vabbe' che i Symbian-muniti si saranno scaricati tomtom per cellulare... evviva maria che e' migliore e piu' veloce)

Qualcuno c'ha installato anche Widsets?

Nazran
08/05/2007, 15:00
prova a vedere quanto ti è costato scaricare operamini

io utilizzo questo

http://www.infosyncworld.net/resources/products/hp/hp_ipaq_hw6515_i00.jpg


con gprs flat / wireless

Euiua alla funcia che e' meglio l'Ipaq per ste cose, SBORONE!