mad4mud
29/04/2007, 20:38
da ieri sulla mia motina ha trovato posto un assetto fg gubellini!!! le ho fatto tutto, kit completo per la idraulica della forcella e mono ammortizzatore fqt11 con serbatoio separato per la parte posteriore.
ovviamente siccome sono pignoletto, mica ho fatto il lavoro io....e no, sono stato dal mio meccanico che guardacaso e meccanico autorizzato fg
mi ha preso il mono(che era usato) lo ha revisionato smontandolo e controllando la molla e lo scorrimento del pistone, in verita voleva aprirlo ma non avevo tempo,mi ha sistemato il piattello inferiore, e ha ricaricato il serbatoio separato di azoto perche era basso di pressione. poi ha preso il librone dei dati e me lo ha tarato per la pista piu simile alla strada cioe rijeka
dopodiche e passato alle forche, via la idraulica di serie e su quella nuova!!non senza aver prima modificato alcuni componenti presenti nel kit!
in definitiva, porca miseria se la differenza si sente, adesso la moto e piu rigida ma al contempo copia meglio la strada e non sbacchetta nei curvoni veloci e nemmeno alle alte velocità, e piu reattiva nei cambi di direzione veloci e mantiene senza problemi la traiettoria impostata in curva accettando anche eventuali correzioni con la moto gia molto in piega, dietro scivolava un poco ma ho la gomma finita e comunque con l'assetto che lavora e non che fa lavorare solo le gomme, queste ultime stanno un momento di piu a scaldarsi ma una volta in temperatura.....pauraaaaaaaaaaaaaaa
magari continuero a non toccare le ginocchia per terra, ma adesso mi sa che posso abbassare i tempi sui miei giretti stradali
p.s.
stasera mi ha chiamato per sapere se era tutto a posto e se avevo provato la moto o se avevo bisogno di modificare qualche taratura....
il vostro meccanico lo fa? :wink:
ovviamente siccome sono pignoletto, mica ho fatto il lavoro io....e no, sono stato dal mio meccanico che guardacaso e meccanico autorizzato fg
mi ha preso il mono(che era usato) lo ha revisionato smontandolo e controllando la molla e lo scorrimento del pistone, in verita voleva aprirlo ma non avevo tempo,mi ha sistemato il piattello inferiore, e ha ricaricato il serbatoio separato di azoto perche era basso di pressione. poi ha preso il librone dei dati e me lo ha tarato per la pista piu simile alla strada cioe rijeka
dopodiche e passato alle forche, via la idraulica di serie e su quella nuova!!non senza aver prima modificato alcuni componenti presenti nel kit!
in definitiva, porca miseria se la differenza si sente, adesso la moto e piu rigida ma al contempo copia meglio la strada e non sbacchetta nei curvoni veloci e nemmeno alle alte velocità, e piu reattiva nei cambi di direzione veloci e mantiene senza problemi la traiettoria impostata in curva accettando anche eventuali correzioni con la moto gia molto in piega, dietro scivolava un poco ma ho la gomma finita e comunque con l'assetto che lavora e non che fa lavorare solo le gomme, queste ultime stanno un momento di piu a scaldarsi ma una volta in temperatura.....pauraaaaaaaaaaaaaaa
magari continuero a non toccare le ginocchia per terra, ma adesso mi sa che posso abbassare i tempi sui miei giretti stradali
p.s.
stasera mi ha chiamato per sapere se era tutto a posto e se avevo provato la moto o se avevo bisogno di modificare qualche taratura....
il vostro meccanico lo fa? :wink: