PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo o non diablo

gianx
01/05/2007, 09:05
Con la mia ina ho fatto pochi Km praticamente poco piu' di 2000, sara' l'influenza del forum sara' che sono troppo niubbo (questa credo sia l'ipotesi piu' giusta :D ) ma con BT020 non mi sento assolutamente a mio agio in curva spesso sento il posteriore partire anche con le gomme a temperatura.
Sono fortemente tentato a mettere su le Diablo corsa, che ne pensate ?
anche se francamente mi sembra un peccato togliere le bridgstone quasi nuove
ciao

Selvaggio
01/05/2007, 09:59
Le diablo sono gomme di livello buono...io le bridgestone le ho tirate fino alla fine perchè mi dispiaceva "regalarle" al gommista 8)
Ora monto le z6 e devo dire di avere notato la differenza! :mrgreen:
Non sono gomme da smanettone però hanno un buon grip..

panza96
01/05/2007, 10:01
le diablo sono ottime gomme.....per il resto...cambiare un treno a 2000km...e' solo questione di poter spendere.... :wink:

tommy781
01/05/2007, 10:35
fatti bene le ossa con quelle che hai, io con le originali ho fatto 20.000 chilometri portandole fino a limite, ora ho su le diablo strada ma tutta questa differenza tanto decantata nel forum non la sento se non nel portafoglio. alla fine se non vai in pista e la moto la usi in modo normale una gomma vale l'altra, impara piuttosto a sentire bene le reazioni della moto, spesso non sono le gomme a cedere ma sono altri piccoli sbagli come frenate troppo al limite a mettere in crisi la stabilità.

sol-o
01/05/2007, 18:58
Allora: le BT020 sono delle buone gomme,paragonabili tranquillamente alle diablo strada,quindi non aspettarti stravolgimenti;detto questo,non ti dico che le diablo corsa sono esagerate,visto che la gomma spesso la differenza la fa a livello psicologico,se usare quelle gomme ti rendi più sicuro prendile,poi valuta attentamente,vedrai che alla fine capirai da solo quali sono le gomme per le tue esigenze. :wink:
Ps se non vuoi regalare le gomme te le fai smontare e le vendi su e-bay o qui sul forum :wink:

gianx
01/05/2007, 21:15
visto che la gomma spesso la differenza la fa a livello psicologico

In effetti il discorso e' molto probabilmente di ordine "psicologico" e magari visto che andiamo incontro alla bella stagione gli daro' sicuramente un'altra stapazzata poi magari dopo l'estate...;-)
Il vero problema e' che quando cerchi di vincere le diffidenza del piegare e ti parte il posteriore o in certe situazioni senti di "non fidarti" dell' avantreno cominci a fare strani pensieri
:?

skukko
02/05/2007, 00:17
sono passato dalle michelin macadan 100 (buone ma vecchie) alle dunlop 208 (finite dopo 7000 km) alle diablo (e basta!) si stanno dimostrando molto buone ma hanno la necessita' di essere scaldate un po'! :mrgreen: