Visualizza Versione Completa : montare semimanubri sopra o sotto la piastra superiore
KurtCobain
01/05/2007, 22:40
mi dovrebbero arrivare i semimanubri di una suzuki sv 650, mi chiedevo se conviene montarli al di sotto della piastra di sterzo, o sfilare gli steli e montarla al di sopra della pistra, secondo voi?
alfaomega
02/05/2007, 00:25
sotto, altrimenti ti trovi la forca troppo sfilata...
perņ mi sa che vanno a sbattere con il serbatoio :?
Ma per montarli non serve una piastra superiore fatta apposta?
Ma per montarli non serve una piastra superiore fatta apposta?
Esistono anche dei kit che ti permettono di farne a meno.
Praticamente consistono in 2 anelli, collegati tra loro. Uno va serrato alla forcella, subito sotto il triangolo, nell'altro si mette il semimanubrio.
Chiaramente vanno in coppia (1 per lato)
se ti fai un giro su ebay li vedi in foto i kit.
si puņ fare senza spostare la forcella di un millimetro, perņ okkio al serba, come dice alfaomega.
facce sapč.
KurtCobain
02/05/2007, 11:19
ok per il serbatoio ma magari se nn si mettono in posizione troppo chiusa nn credo ci siano trppi problemi, ho scelto quelli della sv perche ho letto qualcosa sul forum francese e nn ci dovrebbero essere problemi, cmq forse mi inizio a comprarne solo uno o destro o sinistro cosi almeno mi rendo conto di come montano e poi credo che oltre ai semimanubri monterņ anche un paio di staffe per arretrare un po le pedane
a lavoro finito mi piacerebbe vedere il tuo mezzo base FZS.
Se non sbaglio hai scarico alto, pedane arretrate e semimanubri....
KurtCobain
02/05/2007, 21:51
allora per il momento sn ancora con delle buone intenzioni diciamo
cmq per i semimanubri ho trovato anche quelli di una rgv 250 diametro 34 mm andrebbero bene per gli steli della fzs?
alfaomega
02/05/2007, 21:56
cmq per i semimanubri ho trovato anche quelli di una rgv 250 diametro 34 mm andrebbero bene per gli steli della fzs?
no.
servono con diametro 41mm.
Anche io ho dei lavoretti in progetto, ma meno radicali.
Mi piace lo scarico alto, ma le pedane del passeggero vanno tolte e comunque non ha problemi di surriscaldamento (il passeggero)?
E il chitarrista vicino alla moto sei tu?
KurtCobain
02/05/2007, 22:44
Anche io ho dei lavoretti in progetto, ma meno radicali.
Mi piace lo scarico alto, ma le pedane del passeggero vanno tolte e comunque non ha problemi di surriscaldamento (il passeggero)?
E il chitarrista vicino alla moto sei tu?
si certo mi piacerebbe proprio essere io il chitarrista....cmq
con lo scrico alto ho solo dovuto distanziare la pedana del passeggero verso l'esterno e oltre a creare la staffa, ho anche dovuto creare un raccordo tra collettore e scarico poiche la posizione rialzata la faceva la leovince, ma con i nuovi scarichi nn si assembla piu.
l'unica cosa che spero nn mi crei problemi č che arretrando le pedane mi tocchi il paratacco contro il collettore