Visualizza Versione Completa : Finalmente ho montato il MIVV GP ma ........... dubbi!!!!!!!
Ciao a tutti
F I N A L M E N T E sono riuscito a montare lo scarico e il portatarga ...... poi ovviamente non sono riuscito a fare un giretto causa tempo, ma questo è un'altro discorso.
I miei dubbi sono sul fatto che smonato lo scarico originale non sono riuscito a rimontare il MIVV nello stesso modo, nel senso che il tubo non si infila fino in fondo (ho provato in tutte le maniere) ma resta inserito per circa un paio di centimetri ( lo si vede bene nelle ultime foto rispetto all'originale) e addirittura quando è in moto sfiata dai 4 forellini degli intagli. MI chiedo se è normale così oppure no!!!!! I vostri come sono????? ho cercato di allegare un pò di foto da diversi punti di vista per facilitarvi nel riconoscere se la sistemazione (rispetto al vostro) è giusta o no:
AIUTO!!!!!
Fuoco973
02/05/2007, 11:03
Allora, lo scarico devi fissarlo meglio, non deve sfiatare, quindi allenta il bullone e cerca di infilarlo meglio magari battendo con un martelletto di gomma, poi la posizione almeno per il mio gusto personale, non mi piace affatto, è troppo dritta, mentre se giri un pò il raccordo lanci il terminale verso l'alto e si slancia tutta la linea della moto, poi il portatarga che hai preso nun se può guardà;o((
Meno male che una volta montata la targa nun se vedrà più;o)))
Fuoco973
02/05/2007, 11:06
Per intenderci
Per intenderci
ma anche il tuo è in titanio? è molto più lucido del mio!!!
Fuoco973
02/05/2007, 11:13
Per intenderci
ma anche il tuo è in titanio? è molto più lucido del mio!!!si che è in titanio, lucido???mmm credo sia la foto, in realtà è opaco proprio il colore del titanio, poi nn so io lo pulisco con olio di mandorle, non ricordo dove lo lessi ma sembra gli dia lunga vita;o)
Allora, lo scarico devi fissarlo meglio, non deve sfiatare, quindi allenta il bullone e cerca di infilarlo meglio magari battendo con un martelletto di gomma, poi la posizione almeno per il mio gusto personale, non mi piace affatto, è troppo dritta, mentre se giri un pò il raccordo lanci il terminale verso l'alto e si slancia tutta la linea della moto, poi il portatarga che hai preso nun se può guardà;o((
LO immaginavo .......... rismonto il tutto e ci riprovo.
Infatti dalla foto il tuo è molto più sparato verso l'alto .......... ma se ruoto ancora il tubo verso l'alto tocca nel freno ......
Il porta targa e la luce targa è Lightech .......... ci manca solo la targa!!!!!!!
Per intenderci
ma ........... ho notato che hai lasciato pure il cavalletto centrale ....... :roll:
[
LO immaginavo .......... rismonto il tutto e ci riprovo.
Infatti dalla foto il tuo è molto più sparato verso l'alto .......... ma se ruoto ancora il tubo verso l'alto tocca nel freno ......
Infatti il raccordo lo devi girare non verso la pedana ma al contrario.... se lo porti ancora più versola pedana ti diventa orizonatale :wink: :wink: :wink:
Fuoco973
02/05/2007, 12:45
Per intenderci
ma ........... ho notato che hai lasciato pure il cavalletto centrale ....... :roll:certamente, se lo prendevi da me il tubazzo di davo anche le dritte;o)) :twisted:
Fuoco973
02/05/2007, 12:49
haha dai scherzo, le dritte te le do cmq, per me il centrale è fondamentale in una moto come la fazer, specie d'estate e nei lunghi viaggi con baule e borse a seguito, quindi il centrale deve esserci, puoi ovviare al problema autocostuendoti una staffa da posizionare sul lato opposto al terminale tra centrale e laterale in modo da riportare la battitura del centrale alla sua posizione originale, puoi prendere spunto dal sito leovince sulle foto della tecnica del leovince factory per FZ1 :wink: tempo fa misi anche un file dwg fatto da me con le quote e distanze, se fai un cerca troverai ciò che dico :wink:
haha dai scherzo, le dritte te le do cmq, per me il centrale è fondamentale in una moto come la fazer, specie d'estate e nei lunghi viaggi con baule e borse a seguito, quindi il centrale deve esserci, puoi ovviare al problema autocostuendoti una staffa da posizionare sul lato opposto al terminale tra centrale e laterale in modo da riportare la battitura del centrale alla sua posizione originale, puoi prendere spunto dal sito leovince sulle foto della tecnica del leovince factory per FZ1 :wink: tempo fa misi anche un file dwg fatto da me con le quote e distanze, se fai un cerca troverai ciò che dico :wink:
grazie comunque per le dritte ma .......... non la uso mai con baule o borse per cui ho optato per toglierlo e francamente (dato l'uso) non ne sento la mancanza ........ per comodità nel lavaggio o lubrificazione catena ecc..... nottolini e cavalletto dietro .......... :wink:
Fuoco973
02/05/2007, 19:39
anche io ho nottolini dietro ma il centrale è sempre il centrale per me è indispensabile :wink:
ieri sera ho smontato il tutto e seguito i tuoi consigli ......... martello di gomma e via ....... in effetti si è infilato di più ma non fino in fondo , comunque non sfiata più per cui credo vada bene; sono pure riuscito a inclinarlo maggiormente ora passa 1/2 cm sotto la pedana passeggero e in effetti è più bello ...... vedo di aggiornare con qualche foto ........ :lol: :lol:
Fuoco973
03/05/2007, 17:46
:wink: :mrgreen:
:wink: :mrgreen:
non vorrei approfittare della tua pazienza!!!! :oops:
ma non riesci a fare una fotina al tubo per vedere fino a che punto lo hai infilato??? :lol:
non finirò mai di ringraziarti..............
Fuoco973
04/05/2007, 12:43
se parla la settimana prox qui foto del genere nn ne ho ma se mi ricordo te la scatto domani e la posto appena posso :wink:
Ecco quelle aggiornate dopo il lavoro .......... forse devo ruotare ancora un pò il silenziatore .........
Fuoco973
07/05/2007, 09:59
si un pochetto lo puoi ancora ruotare mentre il raccordo è fissato alla perfezione;o)
N.B. non devi ruotare il terminale bensì il raccordo in modo che il teminali punti verso l'alto, ma questo è una questione di gusti;se a te piace c osi lascialo così;o)
si un pochetto lo puoi ancora ruotare mentre il raccordo è fissato alla perfezione;o)
N.B. non devi ruotare il terminale bensì il raccordo in modo che il teminali punti verso l'alto, ma questo è una questione di gusti;se a te piace c osi lascialo così;o)
allora vuol dire che ho fatto un bel lavoretto ....... ma ho avuto dei bravi (e pazienti) maestri .......... :wink: :wink:
il silenziatore lo girerò ancora un pochino in effetti mi ha tratto in inganno il rivetto che tiene il db killer ho cercato di metterlo in centro senza guardare che la scritta rimane un pò sotto .......... ma .......... rimedierò :lol: :lol:
Ieri ho fatto il primo giro e devo dire che non è poi così rumoroso l'unica cosa è che scalda parecchio .......... gli altri scarichi in carbonio che ho avuto me li ricordo meno "bollenti" .......... gli scoppiettii in rilascio non sono così evidenti come mi avevano detto .......... forse senza db e con filtro aria le cose sono diverse .......... Certo che la tentazione di togliere sto rivetto ............ mmmmmm :roll:
toglilo, levati lo sfizio e poi ci metti una vite :wink:
Vado un po' OT, ma la moto che hai con quello scarico è fantastica :sleepy_003: :happy_014: Poi rossa.....
Vuoi fare cambio con una FZ6 Arancione????? :mrgreen: :mrgreen:
Compliments è proprio come la vorrei io.. :oops:
Fuoco973
07/05/2007, 13:14
gli scoppiettii in rilascio non sono così evidenti come mi avevano detto .......... forse senza db e con filtro aria le cose sono diverse .......... Certo che la tentazione di togliere sto rivetto ............ mmmmmm :roll:
Nn ti conosco personalmente e quindi non posso valutare il tuo stile di guida, ma se tanto mi da tanto, devo dedurre che nn hai portato la moto, nn dico al limite perchè nn ci arrivo nemmeno io; come si dovrebbe e l'hai tenuta al di sotto delle possibilità, perchè se smanetti parecchio e tiri le marce, in rilascio scoppietta che sembrano gli spari di S.Nicola(diremmo noi di Trani)e in apertura urla da far paura, infatti se ho qualcuno avanti che cerca di nn farmi passare dopo un pò sentendo urlare la belva si da pace e si scansa lasciando largo alla belva;o) :twisted:
dai alla fine ho un pò esagerato ma a volte esce fuori lo sborone che c'è in me :wink:
[quote=LUC961] gli scoppiettii in rilascio non sono così evidenti come mi avevano detto .......... forse senza db e con filtro aria le cose sono diverse .......... Certo che la tentazione di togliere sto rivetto ............ mmmmmm :roll:
Nn ti conosco personalmente e quindi non posso valutare il tuo stile di guida, ma se tanto mi da tanto, devo dedurre che nn hai portato la moto, nn dico al limite perchè nn ci arrivo nemmeno io; come si dovrebbe e l'hai tenuta al di sotto delle possibilità, perchè se smanetti parecchio e tiri le marce, in rilascio scoppietta che sembrano gli spari di S.Nicola(diremmo noi di Trani)e in apertura urla da far paura, infatti se ho qualcuno avanti che cerca di nn farmi passare dopo un pò sentendo urlare la belva si da pace e si scansa lasciando largo alla belva;o) :twisted:
dai alla fine ho un pò esagerato ma a volte esce fuori lo sborone che c'è in me :wink:[/quot
ieri ho fatto un giro diciamo misto la prima parte di avvicinamento piuttosto rettilinea mentre la seconda collinare guidata dove il manto stradale non è ancora (causa il brutto tempo) perfetto....... quindi la guida è stata di conseguenza mentre sul primo tratto (visto che esistono un paio di gallerie) ho provato a tirare di + proprio per sentire quanto "urla" ma ....... da come mi era stato descritto pensavo MMMMolto di più ..... comunque nn dispero il tempo dovrebbe migliorare di conseguenza pure le strade e ci sarà occasione per spremere di + ovviamente in sicurezza .......... almeno chè ........... il tuo non sia stappato allora credo che le cose cambino
ciao
hai notato che grazie ai tuoi suggerimenti sono pure riuscito a montare il pèortatarga .......... e senza tagliare nulla manco il cavo della lucetarga..........
in effetti ho la tentazione di toglierlo ma poi .......... forse la carburazione peggiora ......... a proposito non sò se è una sensazione ma l'on-off mi sembra peggiorato rispetto a prima ..........
senza contare che con la vite non vale più l'omologazione (almeno così mi han detto .......... ma posso rimetterci il rivetto :wink: )
Vado un po' OT, ma la moto che hai con quello scarico è fantastica :sleepy_003: :happy_014: Poi rossa.....
Vuoi fare cambio con una FZ6 Arancione????? :mrgreen: :mrgreen:
Compliments è proprio come la vorrei io.. :oops:
grazie
anche a me piace molto........... ma a parte scarico portatarga luce targa e nottolino ........... è di serie ............ :wink: :wink:
ciao
hai notato che grazie ai tuoi suggerimenti sono pure riuscito a montare il pèortatarga .......... e senza tagliare nulla manco il cavo della lucetarga..........
in effetti ho la tentazione di toglierlo ma poi .......... forse la carburazione peggiora ......... a proposito non sò se è una sensazione ma l'on-off mi sembra peggiorato rispetto a prima ..........
senza contare che con la vite non vale più l'omologazione (almeno così mi han detto .......... ma posso rimetterci il rivetto :wink: )
Intendevo solo il tempo di farci un giro ;-)
Riguardo il portatarga sono molto contento :-D in fondo di ho dato il LA il lavoro lo hai pur sempre fatto tu.
Per adesso mi sto divertendo con il manubrio conico, risers ribassati e modifica per contrappesi originali ;-)
Fuoco973
07/05/2007, 17:39
ieri ho fatto un giro diciamo misto la prima parte di avvicinamento piuttosto rettilinea mentre la seconda collinare guidata dove il manto stradale non è ancora (causa il brutto tempo) perfetto....... quindi la guida è stata di conseguenza mentre sul primo tratto (visto che esistono un paio di gallerie) ho provato a tirare di + proprio per sentire quanto "urla" ma ....... da come mi era stato descritto pensavo MMMMolto di più ..... comunque nn dispero il tempo dovrebbe migliorare di conseguenza pure le strade e ci sarà occasione per spremere di + ovviamente in sicurezza .......... almeno chè ........... il tuo non sia stappato allora credo che le cose cambino
mmmmmmmmmmm NO NO il mio nn è stappato e ti assicuro che se tiri la bestiola ben benino urla da bestia :wink: e nel misto in rilascio scoppietta a mostro chi sta dietro se piglia paura :roll:
Fuocone il pistolero..... :mrgreen:
Pure la mia scoppietta un pochettino in rilascio.....Ascolta ma tra le mappe che mi hai postato, in attesa di quella personalizzata al banco, cosa mi consigli? Quella che fornisce la Powercommander sul sito oppure la Fralba?
Fuocone il pistolero..... :mrgreen:
Pure la mia scoppietta un pochettino in rilascio.....Ascolta ma tra le mappe che mi hai postato, in attesa di quella personalizzata al banco, cosa mi consigli? Quella che fornisce la Powercommander sul sito oppure la Fralba?
fralba forever....!!!
Fuoco973
11/05/2007, 16:50
ti hanno già risposto millino :wink: