PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] il minimo instabile

il_buontempone
02/05/2007, 19:10
Signori,

con rammarico vi descrivo il difetto della mia fazer. :cry:

Da un paio di mesi (tempo trascorso in garage), la moto ha un minimo che aumenta e diminuisce, e nel frattempo si sente il classico ticchettio di un relè che attacca e stacca (seguito da un leggero abbassamento della luce anabagliante). Sabato scorso ho fatto 300 km in moto per le futa, ecc. ecc. e a tutto ciò si è unito uno "strappo" saltuario in accellerazione (un leggero vuoto in accellerazione).

Ho fissato appuntamento per lunedì mattina dal meccanico.
La moto ha un anno di vita e 3800km.

Può essere il famigerato FPS?

Ringraziandovi vi saluto

Ps.

avete ricevuto la card dei tre anni di garanzia Yamaha?

Nazran
02/05/2007, 19:13
Superpippo, sulla pizza ci vuoi mozzarella tonno e cipolla? 8)

derfra
02/05/2007, 19:15
(no fps) TPS!... molto probabilmente... ma se è nuova ultima annata... strano!
Per la card ... arriverà tranquillo! Tanto sei in garanzia comunque!
La moto usala anche d'inverno! piccoli giri non fanno mai male anzi!!!!

Gnazio
02/05/2007, 19:16
Superpippo, sulla pizza ci vuoi mozzarella tonno e cipolla? 8) :shock:

Alex.68
02/05/2007, 19:21
Superpippo, sulla pizza ci vuoi mozzarella tonno e cipolla? 8) :shock: :shock: e il pomodoro e l'origano dove lo lasciate :mrgreen:

fox68
02/05/2007, 19:36
dalla foto si vede che è un modello non s2 e potrebbe essere una rimanenza dei modelli con problemi al tps.controlla se rientra nei numeri di telaio nel topic apposito.
comunque se fosse viene passato tutto in garanzia.
lamps fox

Superpippo
02/05/2007, 19:47
:shock: ma perchè? scamorza e speck non la fanno? :roll:
Vabbè... però mettici pure du' noccioline ok? 8)

:lol: :lol: :lol:

kimiko
02/05/2007, 19:52
:shock: ma perchè? scamorza e speck non la fanno? :roll:
Vabbè... però mettici pure du' noccioline ok? 8)

:lol: :lol: :lol:

sei un mito, però io ci metto pure la rucola..........................

Superpippo
02/05/2007, 19:54
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@ buontempone: è quasi sicuramente il tps.
Descrivi tutto al tuo conce/mecca, vedrai che ti cambiano il sensore e la motina torna come nuova.
In bocca al lupo! :wink:

il_buontempone
02/05/2007, 21:53
Nel ringraziarvi per i preziosi consigli credo che la migliore sia speck, scamorza e radicchio trevigiano.

:mrgreen:

MartePower
02/05/2007, 22:03
io la card non l'ho ricevuta, ma non serve praticamente a nulla
basta sapere il numero di telaio della moto e il numero verde da chiamare :wink:

NIKNOR73
02/05/2007, 22:11
Attenzione :!: potrebbe anche essere il regolatore di tensione difettoso :roll: a me è capitato quando avevo l'Aprilia Pegaso 650...manifestava gli stessi sintomi ed era proprio il regolatore andato a pu@@@@e :wink:

il_buontempone
23/06/2007, 11:04
Ho portato la moto presso la MVM Holding di Bologna.

Hanno tenuto la moto per tre giorni.
Alla fine ho ricevuto telefonata dove mi dicevano che avendo controllato tutto erano arrivati alla conclusione che era una candela rotta (?). Mi hanno fatto pagare 120 euro dicendo che la Yamaha riconosceva il difetto, ma solo 30 minuti per la sostituzione delle candele e non quattro ore per la ricerca del guasto. Io mi sono rifiutato di pagare e siamo arrivati al compromesso che avendo controllato tutto, avrebbero fatto passare quelle 4 ore di controlli come il tagliando dell'anno di vita (essendo la moto sotto i 10.000 e al compimento del primo anno di età).
Uscito dalla concessionaria ho fatto i miei giretti e adesso a due settimane di distanza e 300Km il difetto si è ripresentato. Il minimo ha come un'aritmia. Minimo regolare: 1-1-1-1 minimo della mia moto 1-11-1-111-1 con conseguente minimo che balla dai 1240 ai 1420 ecc ecc.

Quindi mi chiedo e vi chiedo:
se loro mi hanno detto che era una candela rotta, come può essere che se ne sia rotta un'altra? E poi quando un qualsiasi motore va a tre dovrebbe essere inguidabile, fare fumo, surriscaldarsi, ecc ecc, ma la mia moto non ha questi problemi.

Grazie

eagle
23/06/2007, 14:59
Cambia officina, dopo averceli mandati!

Se la moto è in garanzia, è compito loro sistemartela senza che tu debba pagare, altrimenti la garanzia a che serve?
Se non sono capaci, fai una segnalazione alla yamaha e alle riviste del settore e cambia meccanico.

Gilles
23/06/2007, 15:43
Cambia officina, dopo averceli mandati!

Se la moto è in garanzia, è compito loro sistemartela senza che tu debba pagare, altrimenti la garanzia a che serve?
Se non sono capaci, fai una segnalazione alla yamaha e alle riviste del settore e cambia meccanico.
La Yamaha se ne fotte altamente di quello che fanno pagare le sue officine autorizzate :evil:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=36043