PDA

Visualizza Versione Completa : Se il buon giorno si vede dal mattino...



Superpippo
02/05/2007, 19:22
:? :? :? :evil: :evil: :evil:

Lunedi 5 marzo.
Dopo 3 mesi di stop finalmente riattivo la polizza RC della mia "NocciolIna", e parto subito alla volta di Cervia x cambiare subito le "slick" avanzate da inizio dicembre. :roll:
Prendo la Via Cervese in direzione... Cervia (appunto :lol: ) e a metà strada mi sfanalano le auto: posto di blocco con velox. Rallento e passo tranquillo.
Arrivo dal gommarolo di fiducia (Conficconi, consigliato!), e dopo 15 min. gli lascio 260 euro sul tavolo e me ne vado.
Riparto in direzione Cesena proseguendo sull'Adriatica... e dopo neanche 500 m (x chi conosce la zona: subito dopo la nuova rotonda di Savio/Milano Marittima dove c'è il raccordo Romea/Adriatica) con la coda dell'occhio vedo un velox posizionato dietro il guard rail e 2 vigili impegnati con altre 2 auto 200 m + avanti.
Ovviamente freno ma.... evidentemente troppo tardi! :evil: :?

Ritirata oggi la raccomandata del verbale:
violazione art. 142/8... circolava alla velocità di 81 Km/h superando di 31 Km/h la velocità massima consentita nel tratto di strada percorso (limite di 50 Km/h.
Quindi 148 euro + altri 13,85 euro di "spese" (mortacci loro, pure le spese! :evil: )... tot. 161,85 euro! :violent_011:
E nocciolina sulla torta... decurtazione di 2 punti! :evil:

******* se mi sono costate care ste gomme.... :roll: :? :? :evil:

esorciccio71
02/05/2007, 19:25
Che sfiga :?

Mi spiace :(

Alex.68
02/05/2007, 19:27
(Conficconi, consigliato!),

:shock: :shock: Carucce ste gomme 8)

Superpippo
02/05/2007, 19:28
(Conficconi, consigliato!),

:shock: :shock: Carucce ste gomme 8)
:lol: :lol: ... :?

Gilles
02/05/2007, 19:34
Troppe noccioline nel motore :mrgreen:
Che vuoi farci, è sfiga solo sfiga :roll:
Comunque, per fortuna, anche se tardi, l'hai visto. Altrimenti a più 40 km/h sarebbero stati ..zzi amari sul serio :evil:

amigu
02/05/2007, 19:38
:evil:

Superpippo
02/05/2007, 19:38
Troppe noccioline nel motore :mrgreen:
Che vuoi farci, è sfiga solo sfiga :roll:
Comunque, per fortuna, anche se tardi, l'hai visto. Altrimenti a più 40 km/h sarebbero stati ..zzi amari sul serio :evil:

Infatti! :?
Lunedi mi hanno lasciato l'avviso di raccomandata in buchetta e visto che il cedolino era azzurro (e non giallo come al solito) e c'era scritto "x atti giudiziari"... ti confesso che avevo pensato al peggio, tipo sospensione della patente o roba simile. :roll:

Vabbè s'ha da pagà... però porca zozza quel pezzo di strada è uno di quelli in cui il limite dei 50 non ha assolutamente senso. :?

p.s. niente noccioline nel motore... però uso il burro di arachidi x ingrassare la catena! 8) :mrgreen:

Gilles
02/05/2007, 19:41
quel pezzo di strada è uno di quelli in cui il limite dei 50 non ha assolutamente senso. :?
Come quello con il limite a 70 km/h dove io ci ho lasciato 370 € :x


p.s. niente noccioline nel motore... però uso il burro di arachidi x ingrassare la catena! 8) :mrgreen:
:mrgreen:

pippo72
02/05/2007, 19:52
:roll:
Quoto Gilles, poteva andare peggio ! :roll:

Purtroppo succede, anche se non per sfiga !

:evil: ...ma per RAPINA ! :evil:

NIKNOR73
02/05/2007, 19:55
Mi spiace :( :?
Ma che ci vuoi fà...so cose che capitano e poi si sà i vigili contribuiscono a rimpinzare le tasche dei comuni sennò come fanno a pagargli lo stipendio :evil:
Stardi :evil: :evil: :evil:

IMAX73
02/05/2007, 20:01
riquoto Gilles poteva andare peggio :?
senti ma provare un ricorso?? io utilizzo una società di servizi che con una quota di iscrizione annuale si occupa di tutto e di solito quando gli porti il verbale ti dicono se hai buone possibilità o meno di vincere il ricorso, sino ad ora quando mi hanno consigliato di proceder po il ricorso l'ho vinto :roll: anche se nel caso di multe """piccole""" e con pochi punti consigliano di pagare! :evil:

eagle
02/05/2007, 20:09
Spiacente per l'accaduto, ma ormai non prendere multe è solo questione di fortuna :evil:

Superpippo
02/05/2007, 20:09
riquoto Gilles poteva andare peggio :?
senti ma provare un ricorso?? io utilizzo una società di servizi che con una quota di iscrizione annuale si occupa di tutto e di solito quando gli porti il verbale ti dicono se hai buone possibilità o meno di vincere il ricorso, sino ad ora quando mi hanno consigliato di proceder po il ricorso l'ho vinto :roll: anche se nel caso di multe """piccole""" e con pochi punti consigliano di pagare! :evil:

Mah, non vedo alcuna possibilità di ricorso. :roll:
Il limite c'è ed io l'ho superato, punto. :?

Che poi il limite dei 50 lì sia assurdo è un altro discorso. :roll:

Alex.68
02/05/2007, 20:11
senti ma provare un ricorso??

Approsito di ricorsi Giringiro ne ha fatto uno poco tempo fà, risultato :twisted: :twisted:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=31730&highlight=

Angelippo
02/05/2007, 20:23
riquoto Gilles poteva andare peggio :?
senti ma provare un ricorso?? io utilizzo una società di servizi che con una quota di iscrizione annuale si occupa di tutto e di solito quando gli porti il verbale ti dicono se hai buone possibilità o meno di vincere il ricorso, sino ad ora quando mi hanno consigliato di proceder po il ricorso l'ho vinto :roll: anche se nel caso di multe """piccole""" e con pochi punti consigliano di pagare! :evil:

Mah, non vedo alcuna possibilità di ricorso. :roll:
Il limite c'è ed io l'ho superato, punto. :?

Che poi il limite dei 50 lì sia assurdo è un altro discorso. :roll:

Ecco, questo, purtroppo, è l'approccio giusto... :wink: :wink: :wink:


:love_013:

alfaomega
02/05/2007, 20:36
io l'ho già detto, facciamo un GDA per i Garmin Zumo e pace... :roll:

costa 700€ ma almeno ce lo siamo ripagato con due multe, e in più è un navigatore coi fiocchi.

Superpippo
02/05/2007, 20:42
io l'ho già detto, facciamo un GDA per i Garmin Zumo e pace... :roll:

costa 700€ ma almeno ce lo siamo ripagato con due multe, e in più è un navigatore coi fiocchi.

:shocked_001: ... ma lo fanno con la zanzariera sul retro? Sai, non c'ho il cupolino! :roll: :lol:

Frex
02/05/2007, 21:14
io l'ho già detto, facciamo un GDA per i Garmin Zumo e pace... :roll:

costa 700€ ma almeno ce lo siamo ripagato con due multe, e in più è un navigatore coi fiocchi.

:shocked_001: ... ma lo fanno con la zanzariera sul retro? Sai, non c'ho il cupolino! :roll: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol:




:( ...che sfigola Pippozzo! :( :love_013:

Giringiro
02/05/2007, 22:41
Mi spiace d'averti fatto sperare in qualcosa di meglio. Tappati il naso e via andare.
Se puo' esserti d'aiuto pensa che i tuoi soldi serviranno anche per riasfaltare il Croce ai Mori. :wink:

Superpippo
02/05/2007, 22:54
Mi spiace d'averti fatto sperare in qualcosa di meglio. Tappati il naso e via andare.
Se puo' esserti d'aiuto pensa che i tuoi soldi serviranno anche per riasfaltare il Croce ai Mori. :wink:

:shock: ... datemi na mappa dei velox in romagna che me li faccio tutti!!! :evil_003: :lol: :lol:

:wink:

pippo72
02/05/2007, 22:55
Mi spiace d'averti fatto sperare in qualcosa di meglio. Tappati il naso e via andare.
Se puo' esserti d'aiuto pensa che i tuoi soldi serviranno anche per riasfaltare il Croce ai Mori. :wink:

:shock: ... datemi na mappa dei velox in romagna che me li faccio tutti!!! :evil_003: :lol: :lol:

:wink:


c'è bisogno di una riasfaltatina anche qui.... nostro benefattore ! 8)

Superpippo
02/05/2007, 22:57
Mi spiace d'averti fatto sperare in qualcosa di meglio. Tappati il naso e via andare.
Se puo' esserti d'aiuto pensa che i tuoi soldi serviranno anche per riasfaltare il Croce ai Mori. :wink:

:shock: ... datemi na mappa dei velox in romagna che me li faccio tutti!!! :evil_003: :lol: :lol:

:wink:


c'è bisogno di una riasfaltatina anche qui.... nostro benefattore ! 8)
x la tua zona ti consiglio una verifica della finanza presso bacaretto S.Marco... qualcosina credo ci scappi! :twisted: :twisted: :mrgreen:

pippo72
02/05/2007, 22:58
Mi spiace d'averti fatto sperare in qualcosa di meglio. Tappati il naso e via andare.
Se puo' esserti d'aiuto pensa che i tuoi soldi serviranno anche per riasfaltare il Croce ai Mori. :wink:

:shock: ... datemi na mappa dei velox in romagna che me li faccio tutti!!! :evil_003: :lol: :lol:

:wink:


c'è bisogno di una riasfaltatina anche qui.... nostro benefattore ! 8)
x la tua zona ti consiglio una verifica della finanza presso bacaretto S.Marco... qualcosina credo ci scappi! :twisted: :twisted: :mrgreen:


:wink: :wink:

nostalgia eh ?! 8)

Superpippo
02/05/2007, 23:00
.... si.... :oops: :wink:

Frex
02/05/2007, 23:33
.... si.... :oops: :wink:

8) ...basta chiedere... 8)

Superpippo
02/05/2007, 23:34
.... si.... :oops: :wink:

8) ...basta chiedere... 8)

ok... quando? 8) :lol: :wink:

Frex
02/05/2007, 23:35
.... si.... :oops: :wink:

8) ...basta chiedere... 8)

ok... quando? 8) :lol: :wink:

8) fammi dare un occhio al calendario e poi ci si sente via MP 8)

Superpippo
02/05/2007, 23:36
8) 8) :wink:

pippo72
02/05/2007, 23:37
8) 8) :wink:

Adry
03/05/2007, 00:08
Marco,mi spiace, ma come ha scritto qualcuno qui sopra, ormai non prendere multe e' solo questione di fortuna... :? :? :?

luke_magic
03/05/2007, 01:43
che sfiga mi spiace pippuozzo.........

SupeRugby
03/05/2007, 12:13
vedi che succede a fare lo sborone ..
:lol: :lol:

mi dispiace ..
:twisted:

crazydav
03/05/2007, 14:22
Cacchio Super...mi dispiace... :(
ti han già detto tutto...e cmq vedo che l'hai presa con filosofia.
sti velox sono un incubo! :evil: stare entro i 40 km spesso è solo "fortuna"!

Lampsss

skukko
03/05/2007, 16:48
mi spiace superpippo per quanto è successo!
scusa ma rido perche' non riesco a smettere di pensare al nome del gommarolo "conficconi",
.......................... all'insegna delle forature!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

GOSTEGO
03/05/2007, 16:58
Dai pazienza...ormai è andata...
due anni fa è successo anche a me..150 euro e 2 punti....
quello che mi ha fatto girare è che io pirla pure avendo visto il velox ho continuato ad andare a 70kmh convinto che il limite fosse 90kmh...inutile dire che era 50kmh..il cartello era molto molto prima...e non c'erano incroci con strade vicinali che ne facessero decadere la validità...