PDA

Visualizza Versione Completa : Start manuale x ventola raffreddamento...

cicalone73
03/05/2007, 17:21
Ciao a tutti,
considerando che il caldo è prossimo vorrei collegare, sulla mia Fazer 600 del '98, un interruttore alla ventola di raffreddamento per avviarla manualmente. Ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla.
Capisco che non dovrei preoccuparmi ma considerando che il costo è praticamente irisorio xchè non farlo ? Tantopiù che la ventola non la sento mai partire.

Grazie, Emanuele... :D

kimiko
03/05/2007, 17:23
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=36274&highlight=ventola

cicalone73
03/05/2007, 17:28
ciao, avevo già letto il topic ma nessuno suggeriva come poter fare il lavoro... :(

kimiko
03/05/2007, 17:32
ciao, avevo già letto il topic ma nessuno suggeriva come poter fare il lavoro... :(

aaaaaaaaaa....intendi quello, allora procurati due pezzidi filo, un iterruttore di quelli resistenti all'acqua, coi contatti dorati, e poi sul termostato montato sul radiatore vai a collegarti ai due fili che escono, senza staccare o tagliare nulla, con un cacciavite piccolo inserisci il tuo filo acanto a quello originale, quando avrai fatto su tutti e due potrai accendere la ventola col pulsante, ricordandoti di spegnere quando non ti serve

cicalone73
03/05/2007, 17:40
In sostanza, considerando che il bulbo chiude il circuito x far partire la ventola, azionando l'interruttore verrà ugualmente chiuso il circuito.

Eccezionale, grazie mi sei stato di grande aiuto. :D

Approfitto, ma volendo montare un termometro ? Purtroppo la mia ina è datata e non ne ha...... :(

kimiko
03/05/2007, 17:54
In sostanza, considerando che il bulbo chiude il circuito x far partire la ventola, azionando l'interruttore verrà ugualmente chiuso il circuito.

Eccezionale, grazie mi sei stato di grande aiuto. :D

Approfitto, ma volendo montare un termometro ? Purtroppo la mia ina è datata e non ne ha...... :(

qui devi affidarti ad un elettrauto, credo che la cosa sia un pò più tecnica e serva un pò di materiale che al momento non ho idea, però non vorrei dire una caxxatona.....ma in giro c'erà qualche cosa da mettere al posto del tappo del radiatore, di più non ricordo, mi spiace

Toquigno
03/05/2007, 21:52
Tantopiù che la ventola non la sento mai partire.

Anche io avevo una FZ6 nera del 1998, bellissima, quella del film Kill Bill.
In quattro anni che l'ho posseduta la ventola è partita soltanto una volta :!:
Poi, ahimè, l'ho venduta (la rimpiango ancora!!!) per passare alla Fz6 Fazer che, per carità, ha una linea eccezionale ed un buon motore ma, a parità di utilizzo rispetto alla vecchia Fazer, la ventola si accende decine di volte e sembra di avere i cojons sulle carbonelle :twisted:
Senti a me, resta contento della tua bella moto perchè questo motore non si surriscalda quasi mai e quand'anche arrivasse a temperatura....
Lampssssss