PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Sella bollente

robertov
03/05/2007, 19:32
Ciao a tutti!

Scusate se è una FAQ chiesta e straRichiesta...

Vabbè che la moto è nuova (ho fatto solo 160 km) e che devo andare "pianino" (il concessionario mi ha detto "max 6000/7000 giri finchè non arrivi a 700 km"), ma è normale che la sella si scaldi così tanto :shock: ?!?

D'inverno può tornare utile e fare piacere, ma adesso (e soprattutto d'estate)... :?

Cure? Rimedi? Rassegnazione?

Roberto

alfaomega
03/05/2007, 19:36
cambia gli scarichi...

sol-o
03/05/2007, 20:38
cambia gli scarichi...
radicale ma efficace,lo scarico scalda non ci sono storie :wink: comunque è normale che scalda la parte del passeggero e il codino :D

Foxhunter
03/05/2007, 20:42
...si ma non così tanto da come descrive lui. Io quando avevo gli scarichi originali non notavo così tanta arsura :mrgreen:

robertov
03/05/2007, 20:46
comunque è normale che scalda la parte del passeggero e il codino :lol:

OK per il passeggero, dopotutto i terminali stanno proprio lì... però mi pare strano che sia molto calda anche la prima parte.

Sabato faccio un giro dal concessionario e segnalo, poi vi faccio sapere il responso.

sol-o
03/05/2007, 21:02
Bhe la prima parte non l'ho mai sentita calda,la parte terminale della sella si scalda,certamente non diventa un forno,si sopporta tranquillamente,il codino invece scotticchia :wink:

Andrew
03/05/2007, 21:28
E' una S2? Se è così il catalizzatore è più grosso quindi scalda di più!
Primo rimedio: prendi un raccordo elimina catalizzatore e noterai che lo scarico scalderà molto meno.
Secondo rimedio: prendi uno scarico aftermarket e risolvi completamente il problema. Se fai un bel cerca il forum è pieno zeppo di notizie a rigurado! :wink:

shaver999
04/05/2007, 13:14
...si ma non così tanto da come descrive lui. Io quando avevo gli scarichi originali non notavo così tanta arsura :mrgreen:

idem sulla mia (no S2)...con scarichi originali...

ciauzzzz

luca75
04/05/2007, 13:34
cambia gli scarichi...

quoto,da quando ho cambiato gli scarichi la sella e' sempre fradda

Powerflower
04/05/2007, 13:42
é vero con i leovince la mia scalda pokissimo.... :wink: :wink: :wink:

xo' anche con lo scarico originale non ho mai notato un calore cosi insopportabile anzi... ci ho fatto + di 10000km ma la mia zavorrina non si é mai lamentata nemmeno in agosto!!!! :lol: :lol: :lol:

Figio
04/05/2007, 14:42
E' una S2? Se è così il catalizzatore è più grosso quindi scalda di più!
Primo rimedio: prendi un raccordo elimina catalizzatore e noterai che lo scarico scalderà molto meno.
Secondo rimedio: prendi uno scarico aftermarket e risolvi completamente il problema. Se fai un bel cerca il forum è pieno zeppo di notizie a rigurado! :wink:

Quoto. E' scritto su varie riviste che la versione S2 scalda un pel pò di più a causa del catalizzatore più grande!
Toglilo :angry_011:

Flo
04/05/2007, 14:56
Ah ecco!
Perchè la mia del 2005 non ha mai avuto questo problema nè con gli scarichi originali nè con gli Arrow :D

Niente culatello alla griglia :mrgreen:

robertov
07/05/2007, 09:46
Sabato sono andato dal concessionario a chiedere lumi a riguardo...

Il responso è stato quanto già detto anche da Figio: poichè la S2 è Euro3 il cat scalda di più; in fase di rodaggio è "normale" che sia così caldo, poi 'dovrebbe' stabilizzarsi a temperature più accettabili :? .

Riguardo gli scarichi non originali: mi ha detto in via confidenziale che potrei avere problemi successivamente per la garanzia :shock: ... vi risulta?!?

alfaomega
07/05/2007, 10:00
ti ha detto una cazzata.
non solo perchè essendo componenti omologati come ricambio dell'originale possono essere installati PER LEGGE senza che la garanzia ne sia inficiata, ma anche per esperienza personale... la mia moto non è proprio una verginella in quanto a modifiche [ehm... ehm... :lol:] ma non ho mai avuto problemi di interventi in garanzia ;)