vetroveloce
04/05/2007, 12:54
Ciao a tutti quello che scriverò per alcuni sono posti già visti, io in un anno nei miei 11000km ho coperto non distanze in lontananza ma un tragitto normale vicino a me per lo più sono stato in Abruzzo e un piccolo itinerario fatto da me in 2 giorni vorrei farvelo sapere perchè avvolte le cose belle non sono molto lontane da noi. Partito il 1° agosto 2006 da Isernia mi dirigo in Dir. Castel di Sangro passando per il "Macerone"che è la S.S n°17, poi in Dir. Roccaraso, per poi girare in Dir. Pescocostanzo e proseguendo verso valico di Forchetta da qui si sale per la bellissima.. da quà si continua fino al paese di Campo di Giove e da quà si va verso Passo S. Leonardo Bellissimo, da li poi sono risceso (rigirato) verso la bellissima strda che scende a Sulmona per il paese di Pacentro. Arrivato a Sulmona sono risalito verso il paese di Bugnara e poi Anversa degli Abruzzi, da quà verso Cocullo continuo per la strada che finirà a Pescina molto bella e panoramica. Da Pescina salgo in direzione paese di Collarmele per la S.S n°5 bellissima per me, fino al bivio del paese di Molina Aterno, poi verso il paese di Acciano-poi S. Benedetto in Pirillis quest'ultima tappa presenta asfalto poco curato. Poi scendendo verso il paese di Navelli e poi in Dir. Popoli fino al bivio di Ofena quà si gira e si prosegue in Dir. Rocca Calascio con il suo castello del XII sec. a 1480 mt. bellissima zona da vedere anche solo per il panorama. Dopo si prosegue in Dir. Castel del Monte e da li si sale verso campo Imperatore, percorrendolo tutto fino al passo delle Capannelle circa 47 km,(fine 1a parte)