PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 - Leovince SBK alluminio - Dosaggio acceleratore



jackace
10/05/2007, 12:48
Ciao a tutti,
vi espongo il io problema:
sulla mia FZ6-N del 2006 ho montato gli scarichi della Leovince SBK in alluminio, premetto che non conosco il comportamento della moto con gli scarichi originali perchè l'ho presa già così dal concessionario.

Ho difficoltà a dosare l'acceleratore ai bassi, soprattutto in 2a e in scalata dalla 3a alla 2a, nel riprendere non riesco ad evitare una ripresa "brusca"...non so se è "merito" degli scarichi.
Dovrei sostenere gli esami per la patente a breve...ed ho il terrore dello slalom tra i birilli con questa erogazione!!!

Cosa posso fare per addolcire l'erogazione ai bassi???


Grazie
Jackace

gigimanetta
10/05/2007, 14:07
Per fare otto e birilli dovrai fare tutto in prima , quindi non dovrai ne camabiare ne scalare marce , allenati in un piazzale ad usare la frizione e bilanciarti con il peso del corpo per superare gli ostacoli a bassissima velocità .
Per la marcia su strada con un pò di uso, il classico ON-OFF sarà meno problematico , magari anche alzando un pò il minimo , togliendo un pò di gioco alla manopola del gas , e facendo "slittare" un pò la frizione quando si cambia e si scala .

Ciao
gg

luke_magic
10/05/2007, 14:26
per l'8 tra birilli quasi non devi toccare l'accelleratore, basta usare la frizione...lasci e riprendi per darle la velocità minima richiesta pe rsvolatre senza cadere........

Shark76
10/05/2007, 14:47
una cosa...se hai intenzione di affrontare l'esame con la tua moto assicurati di avere il foglio di omologazione degli scarichi....potrebbero farti delle storie se non vedono tutto originale....per il resto buon allenamento

jackace
10/05/2007, 14:56
Grazie ragazzi,
cercherò di abituarmi e ad usare di più la frizione....sono un novellino...praticamente ho solo 2000 km di "esperienza" da motociclista !!!
:shock:


Jack

FZ6-N Nerissima !!!!

jackace
10/05/2007, 14:59
Grazie Shark....ce la farò !!!! 8)