Visualizza Versione Completa : Corso pista lombardore 24 maggio
Faccio alcune doverose premesse
Purtroppo ho dovuto rinunciare al fazer toscana per motivi famigliari :roll: e non posso partecipare a nessuna manifestazioni di giugno causa lavoro :evil: (du coioni)
Quindi volevo rifarmi facendo un corso di guida a lombardore (torino) il 24 maggio (è l' unica data libera che ho da qui a luglio) se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere ;costo 225 €
Lamps :D
Ps il post l'ho messo in questa sezioni visto che si parla di un qualcosa legato al N-O se ci fossero problemi spostatelo pure nella sezione pista :wink:
potresti postare anche nella sezione pista...
come sai io non posso partecipare... :wink:
PS non posso perché ho un altro corso da fare :wink: :D
Faccio alcune doverose premesse
Purtroppo ho dovuto rinunciare al fazer toscana per motivi famigliari :roll: e non posso partecipare a nessuna manifestazioni di giugno causa lavoro :evil: (du coioni)
Quindo volevo rifarmi facendo un corso di guida a lombardore (torino) ho il 24 o il 25 giugno (sono le uniche date libere che ho da qui a luglio) se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere ;costo 225 €
Lamps :D
Ps il post l'ho messo in questa sezioni visto che si parla di un qualcosa legato al N-O se ci fossero problemi spostatelo pure nella sezione pista :wink:
Ma non l'hai gia' fatto a Franciacorta?? :?:
Ma non l'hai gia' fatto a Franciacorta?? :?:
l'appetito vien mangiando :lol:
Okkio in uscita alla prima curva. mai prendere il solco che c'è nell'asfalto !
PS non posso perché ho un altro corso da fare Wink Very Happy
gratta culo non parlare che tu lo fai in pratica gratis :twisted: :D
Ma non l'hai gia' fatto a Franciacorta??
consapevole della mia pippaggiene e visto che mi sono saltati tutti i programmi,cerco di consolarmi con questo :wink:
cambia titolo;)
:oops: :oops: :oops:
Okkio in uscita alla prima curva. mai prendere il solco che c'è nell'asfalto !
:shock: bella storia,ci sono altri punti con l'asfalto schifoso?
bella storia,ci sono altri punti con l'asfalto schifoso?
Si, il tornate principale dopo il retilineo, è obbligatorio passare all'interno dei rattoppi.... poi fammi sapere in quanto giri?
Salutami quelli di CF Promotion: sono dei grandi. Sono di solito sono in 3 in pista e hanno uno 1 R6, l'altro 1 cbr600rr e l'altro 1 636. Quando l'ho fatto io era pieno di Ducati, e uno senza farsi sentire ha detto a me e ad alcuni altri: Oggi corso per trebbiatrici... :roll: :roll: :roll:
davbruno
24/05/2007, 17:38
Allora Ivan, com'è andata? Impressioni?
Allora Ivan, com'è andata? Impressioni?
Bello :D sono veramente molto simpatici e ti mettono subito a tuo agio,la pista non è il massimo,ma giri talmente tanto che ti stronca,non sono mai stato cosi stanco in vita mia :wink:
poi fammi sapere in quanto giri?
ho girato in 48,4 :D non è il massimo visto che molti giravano in 45 ma mi accontento :wink:
Tieni presente che i tempi li prendono solo quando sei dietro all'istruttore. magari da solo hai girato più forte. Comunque felice che ti sia piaciuto. Foto delle gomme !
Maro :shock: come sei puntiglioso :lol: :lol: :lol: appena riesco le posto :wink:
tu in quanto giravi :D
ma curvavi solo a dx ?!? :mrgreen:
ma curvavi solo a dx ?!? :mrgreen:
mi pare che siano 5 curve a dx e 1 sola a sx
ma curvavi solo a dx ?!? Mr. Green
Marò come siete venali oggi :lol: a sinistra la gomma è come a destra,solo che non ho voglia di tirarla giù dai cavalletti :lol: :lol: non mi dirai che non ti fidi :twisted: :twisted: :lol: :lol:
chi io ?!? :mrgreen: :wink:
Poi a Lombardore c'è solo una curva a sinistra, anche se è bella impegnativa ...
davbruno
25/05/2007, 20:26
ho girato in 48,4
E' un buon tempo!
La prima volta a "Bombardore" ho girato in 55 (praticamente ero fermo). Poi dopo il corso, se non ricordo male (ormai sono passati 4 anni), in 45/46 con l'R6.
Che bollino avevi? Quello blu?
La prima volta a "Bombardore" ho girato in 55 (praticamente ero fermo). Poi dopo il corso, se non ricordo male (ormai sono passati 4 anni), in 45/46 con l'R6.
Penso che con un pò di pratica e allenamento ci si arrivi tranquillamente a quei tempi;devo dire che la cosa che mi ha gasato di più è l'asfalto viscido,in quanto per la prima volta sono riuscito a capire chiaramente quando la gomma mollava e questo mi ha soddisfatto molto :D
Che bollino avevi? Quello blu?
Bollino rosso :D
Ps la cosa che mi ha stupito e stata l'erogazione del GSXR 750 ,non pensavo spingesse cosi tanto anche hai bassi :shock: veramente una gran moto
:wink: :wink:
Ivan cone ti sei comportato?
l' insegnamento principale è stato "scorrevolezza" più velocità e meno potenza cioè meno rischi.
Partenza-primo tornantino(quello con il buco) in seconda attaccato alla corda con il gas chiuso ,appena vedi l'uscita apri,tiri la seconda e appoggi la terza,stacchi e quando arrivi al cordolo esterno(in fondo al rettilineo) e butti dentro la moto sempre in terza lasciandola correre in uscita di curva fino al cordolo esterno,gli dai un colpetto di gas e la butti nella seconda curva (sempre in terza) come stai uscendo dai subito gas e tiri la terza,a due terzi del rettilineo io staccavo e buttavo la 2,(è facile bloccare il posteriore)e ti inserisci nel tornantino con il rattoppo,da fare anche questo tutto alla corda (molto stretto in uscita) esci e dai gas in 2°(io arrivavo a circa 9000) stacchi e la iserisci anticipando l'ingresso nella prima curva a sinistra ,la lasci correre un filo e chiudi subito sulla seconda curva (praticamente resti sempre piegato a sinistra) esci e dai tutta la 2° e ricominci il giro :D
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.