PDA

Visualizza Versione Completa : Corso pista lombardore 24 maggio

sol-o
10/05/2007, 19:14
Faccio alcune doverose premesse
Purtroppo ho dovuto rinunciare al fazer toscana per motivi famigliari :roll: e non posso partecipare a nessuna manifestazioni di giugno causa lavoro :evil: (du coioni)
Quindi volevo rifarmi facendo un corso di guida a lombardore (torino) il 24 maggio (è l' unica data libera che ho da qui a luglio) se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere ;costo 225 €
Lamps :D
Ps il post l'ho messo in questa sezioni visto che si parla di un qualcosa legato al N-O se ci fossero problemi spostatelo pure nella sezione pista :wink:

pipes
10/05/2007, 23:17
potresti postare anche nella sezione pista...

come sai io non posso partecipare... :wink:

PS non posso perché ho un altro corso da fare :wink: :D

Adry
11/05/2007, 11:48
Faccio alcune doverose premesse
Purtroppo ho dovuto rinunciare al fazer toscana per motivi famigliari :roll: e non posso partecipare a nessuna manifestazioni di giugno causa lavoro :evil: (du coioni)
Quindo volevo rifarmi facendo un corso di guida a lombardore (torino) ho il 24 o il 25 giugno (sono le uniche date libere che ho da qui a luglio) se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere ;costo 225 €
Lamps :D
Ps il post l'ho messo in questa sezioni visto che si parla di un qualcosa legato al N-O se ci fossero problemi spostatelo pure nella sezione pista :wink:
Ma non l'hai gia' fatto a Franciacorta?? :?:

pipes
11/05/2007, 11:53
Ma non l'hai gia' fatto a Franciacorta?? :?:

l'appetito vien mangiando :lol:

Steboga
11/05/2007, 13:43
cambia titolo;)

sky69
11/05/2007, 14:02
Okkio in uscita alla prima curva. mai prendere il solco che c'è nell'asfalto !

sol-o
11/05/2007, 15:33
PS non posso perché ho un altro corso da fare Wink Very Happy
gratta culo non parlare che tu lo fai in pratica gratis :twisted: :D

Ma non l'hai gia' fatto a Franciacorta??
consapevole della mia pippaggiene e visto che mi sono saltati tutti i programmi,cerco di consolarmi con questo :wink:

cambia titolo;)
:oops: :oops: :oops:

Okkio in uscita alla prima curva. mai prendere il solco che c'è nell'asfalto !
:shock: bella storia,ci sono altri punti con l'asfalto schifoso?

sky69
11/05/2007, 15:57
bella storia,ci sono altri punti con l'asfalto schifoso?

Si, il tornate principale dopo il retilineo, è obbligatorio passare all'interno dei rattoppi.... poi fammi sapere in quanto giri?

Adry
11/05/2007, 20:48
Salutami quelli di CF Promotion: sono dei grandi. Sono di solito sono in 3 in pista e hanno uno 1 R6, l'altro 1 cbr600rr e l'altro 1 636. Quando l'ho fatto io era pieno di Ducati, e uno senza farsi sentire ha detto a me e ad alcuni altri: Oggi corso per trebbiatrici... :roll: :roll: :roll:

davbruno
24/05/2007, 17:38
Allora Ivan, com'è andata? Impressioni?

sol-o
24/05/2007, 22:56
Allora Ivan, com'è andata? Impressioni?
Bello :D sono veramente molto simpatici e ti mettono subito a tuo agio,la pista non è il massimo,ma giri talmente tanto che ti stronca,non sono mai stato cosi stanco in vita mia :wink:

poi fammi sapere in quanto giri?
ho girato in 48,4 :D non è il massimo visto che molti giravano in 45 ma mi accontento :wink:

sky69
25/05/2007, 08:54
Tieni presente che i tempi li prendono solo quando sei dietro all'istruttore. magari da solo hai girato più forte. Comunque felice che ti sia piaciuto. Foto delle gomme !

sol-o
25/05/2007, 09:09
Maro :shock: come sei puntiglioso :lol: :lol: :lol: appena riesco le posto :wink:
tu in quanto giravi :D

sol-o
25/05/2007, 09:40
Foto delle gomme !
:D :D

pipes
25/05/2007, 09:46
complimenti!!!

One
25/05/2007, 09:57
ma curvavi solo a dx ?!? :mrgreen:

pipes
25/05/2007, 10:08
ma curvavi solo a dx ?!? :mrgreen:

mi pare che siano 5 curve a dx e 1 sola a sx

sol-o
25/05/2007, 10:08
ma curvavi solo a dx ?!? Mr. Green
Marò come siete venali oggi :lol: a sinistra la gomma è come a destra,solo che non ho voglia di tirarla giù dai cavalletti :lol: :lol: non mi dirai che non ti fidi :twisted: :twisted: :lol: :lol:

One
25/05/2007, 10:42
chi io ?!? :mrgreen: :wink:

sky69
25/05/2007, 12:07
Poi a Lombardore c'è solo una curva a sinistra, anche se è bella impegnativa ...

davbruno
25/05/2007, 20:26
ho girato in 48,4

E' un buon tempo!
La prima volta a "Bombardore" ho girato in 55 (praticamente ero fermo). Poi dopo il corso, se non ricordo male (ormai sono passati 4 anni), in 45/46 con l'R6.

Che bollino avevi? Quello blu?

sol-o
25/05/2007, 20:34
La prima volta a "Bombardore" ho girato in 55 (praticamente ero fermo). Poi dopo il corso, se non ricordo male (ormai sono passati 4 anni), in 45/46 con l'R6.
Penso che con un pò di pratica e allenamento ci si arrivi tranquillamente a quei tempi;devo dire che la cosa che mi ha gasato di più è l'asfalto viscido,in quanto per la prima volta sono riuscito a capire chiaramente quando la gomma mollava e questo mi ha soddisfatto molto :D

Che bollino avevi? Quello blu?
Bollino rosso :D
Ps la cosa che mi ha stupito e stata l'erogazione del GSXR 750 ,non pensavo spingesse cosi tanto anche hai bassi :shock: veramente una gran moto
:wink: :wink:

sol-o
26/05/2007, 09:33
Ivan cone ti sei comportato?
l' insegnamento principale è stato "scorrevolezza" più velocità e meno potenza cioè meno rischi.
Partenza-primo tornantino(quello con il buco) in seconda attaccato alla corda con il gas chiuso ,appena vedi l'uscita apri,tiri la seconda e appoggi la terza,stacchi e quando arrivi al cordolo esterno(in fondo al rettilineo) e butti dentro la moto sempre in terza lasciandola correre in uscita di curva fino al cordolo esterno,gli dai un colpetto di gas e la butti nella seconda curva (sempre in terza) come stai uscendo dai subito gas e tiri la terza,a due terzi del rettilineo io staccavo e buttavo la 2,(è facile bloccare il posteriore)e ti inserisci nel tornantino con il rattoppo,da fare anche questo tutto alla corda (molto stretto in uscita) esci e dai gas in 2°(io arrivavo a circa 9000) stacchi e la iserisci anticipando l'ingresso nella prima curva a sinistra ,la lasci correre un filo e chiudi subito sulla seconda curva (praticamente resti sempre piegato a sinistra) esci e dai tutta la 2° e ricominci il giro :D