Visualizza Versione Completa : Ancora su curve..
Quelle in montagna a gomito e in salita.Come cavolo si fanno?
Sono impedito a manetta,mi sembra di cadere.
Ho letto altri post ma ancora non capisco e ho paura di fare cazzate.
datemi qualche dritta voi prima che la dritta me la dia la moto.
Ad esempio: quando arrivo in prossimità di queste curve a gomito,che faccio?freno e scalo marcia,ma in curva devo accellerare per non cadere?
Insomma ogni consiglio è ben accettato.
+ che altro vorrei consigli su quello che non devo fare.
scuasate se sono un po elementare..
Giringiro
14/05/2007, 13:11
Scali nella marcia che ritieni piu' appropriata, allarghi la curva ma sempre nella tue corsia, trovi il punto di corda stringendo la traiettoria a gas costante e dopo accelleri per uscire dalla curva stessa.
Scali nella marcia che ritieni piu' appropriata, allarghi la curva ma sempre nella tue corsia, trovi il punto di corda stringendo la traiettoria a gas costante e dopo accelleri per uscire dalla curva stessa.
Quotolo!!! Per inclinazione e velocità vai a sensazione entro i tuoi limiti...poi vedrai che sarà sempre meglio!! :wink:
-scalare prima di effettuarela curva, non mentre... :wink:
-non frenare in curva :wink:
evitare di tagliare la cuva(non siamo in moto gp) quindi meglio prenderla a velocità costante e raggio medio e anche non troppo inclimati, facendo attenzione di non andare troppo al punto di corda che spesse volte c'è sporco e ghiaietta :wink:
-appena passi la metà curva incominci ad eccelerare moderatamente :wink:
crazyhorse
14/05/2007, 14:15
Ciao xarmix, quello che faccio io nelle curve a gomito in montagna, arrivo in tot. marcia, freno e scalo, cerco sempre di stare nella mia corsia ma al limite della mezzeria centrale per avere più visuale, guardo l'uscita della curva fino a dove è possibile, e da quì ci sono vari modi, tutti personali, io o piego la moto a destra(curva verso destra) e il corpo/culo verso sinistra dando sempre un pochettino di gas, alcune volte mi aiuto con la frizione, e mettendo anche la prima marcia, o sempre a destra, sia la moto che io andiamo a destra. Non so da quanto guidi e quanta esperienza hai, ma un consiglio te lo dò, esci con altri amici più esperti oppure fai le prove di curve a gomito in qualche viale vicino casa, giusto per provare. ciaoo :) :D :wink:
ps. ricorda, questo è come faccio io, ma non è detto che sia tutto giusto.
alainpitbull
14/05/2007, 20:51
ciao, se ti interessa Io il 12 giugno mi sono iscritto ad un corso di guida sicura a Pavia, che secondo me capita a fagiolo....
costo 70 euro per una giornata.
se ti interessa fammi sapere che ti do ulteriori informazioni.
marco
Intanto grazie a tutti per i consigli,credo che farò un corso di guida..
@alainpitbull
Mi dai ulteriori informazioni?te ne sarei grato.E magari ci incontriamo li.
Già...mi sa che servirebbe proprio anche a me!
Qualche info?
:D
alainpitbull
15/05/2007, 22:08
ciao a tutti, ho appena aperto un topic nel forum " PISTA" con tutte le info.
sarebbe bello incontrarsi.
ciauzzzzz
marco