Visualizza Versione Completa : (FZ6-N) da quel maledetto giorno............
tommy117
14/05/2007, 20:52
prima di tutto vorrei ringraziare quanti mi hanno mandato messaggio di benvenuto nella mia presentazione:
GRAZIE!!!!
detto ciò vorrei raccontarvi la mia disavventura:
l'anno scorso, durante le esercitazioni per il conseguimento della patente per la moto, mentre timorosamente facevo lo slalom tra i birilli sono caduto quasi da fermo, per aver inchiodato col freno anteriore.
da quel giorno ogni curva è un incubo, le faccio quasi con la moto dritta.
urgono consigli. :cry:
christian408
14/05/2007, 22:37
ho avuto la stessa esperienza a fine dicembre bloccando l'anteriore sul viscido e facendomi male (1 mese e mezzo fermo) e molto male alla ina (semidistrutta con telaio piegato).. :roll: :? ..sono risalito in moto dopo 4 mesi di astinenza dalle 2 ruote per poco ma sono risalito su una hornet 07 e un cbr 600 rr (non mie) e posso dirti che tremando con in mente ancora l'immagine dell'incidente che continuava a ripetersi nella mia testa come un vhs poco a poco sono riuscito a farcela cercando di fare poco alla volta ma bene e con la testa che ragionava (almeno cercava) facendo quello che avevo imparato guidando una moto nei mesi e km passati e piano piano mi sono rialzato dal ko psicologico.... :wink:
ps: per la cronaca con l'hornet uno in auto mi ha tagliato la strada dall'altro senso per girare in una traversa sulla mia destra..e anche se in condizioni di asfalto asciutto ho frenato tenendo a bada l'adrenalina e con la testa sulle spalle ed è andato tutto ok.. :)
pps: forza e coraggio mi raccomando :wink:
rilassati e dimentica quell'inconveniente. immagina di volare,lascia che la moto si pieghi dolcemente fino a che non hai fatto la curva e poi rialzala.
credo che la sensazione di curvare,soprattutto a bassa velocità,ti dia un senso di libertà che mai potresti trovare in un altro mezzo.
non serve correre o toccare con il ginocchio per saper guidare.
goditi la moto sempre,in curva,nel dritto,in salita ed in discesa,dimenticati la caduta e ricomincia da capo.
buon divertimento.
ps:se riesci fai delle uscite di gruppo è il modo migliore per imparare.
lamps fox
Credo che la mdicina sia una sola: km, km, km, km.... :)
Credo che la mdicina sia una sola: km, km, km, km.... :)
quoto ! :wink: