PDA

Visualizza Versione Completa : Renault Megane II 1.5 Dci



amigu
19/05/2007, 12:18
Ciao a tutti..scrivo x illustrare un problema...

ho una renault megane II 3p. 1.5dci
sono quasi a 80000 km (mancano 8000/9000 al prox tagliando)
in frenata si sente rumore di strisciamento (tipo ferro/ferro) all'anteriore...stamattina sono passato da Midas qui a torino che mi ha detto che:" si...ci saranno da sostituire le pastiglie ma e' probabile che ci siano da cambiare anche i dischi anteriori...molti possessori di megane II hanno avuto problemi di dischi che si ovalizzavano dopo 15000 km..."

passo da un altro meccanico e mi conferma la stessa cosa...

qualcuno e' a conoscenza di questo problema?
mi sembra strano che i miei si siano ovalizzati a 80000...magari saranno solo da cambiare perche' hanno fatto lo scalino... :roll:

Steboga
19/05/2007, 12:21
80mila son da cambiare ma i sintomi nn mi sembrano da ovalizzati, dovresti avere vibrazioni anche forti...
probabilmente son solo consumati :wink:

amigu
19/05/2007, 12:24
80mila son da cambiare ma i sintomi nn mi sembrano da ovalizzati, dovresti avere vibrazioni anche forti...
probabilmente son solo consumati :wink:

grazie Steboga..infatti nessuna vibrazione solo strisciamento...c'e' un operaio dell'officina dove lavoro io che mi diceva che lui cambiava le pastiglie ma per recuperare il disco abbassava lo scalino con la lima... :roll:

diamante
19/05/2007, 12:49
Scusate l'intrusione ma abbasssare lo scalino con la lima su un disco consumato (consumato intendo da cambiare) non mi pare una buona idea. Se il disco e consumato vuol dire che è anche più sottile, tiene meno la temperatura e scalda di piu le pastiglie inoltre rischi che si crepi.

amigu
19/05/2007, 12:56
Scusate l'intrusione ma abbasssare lo scalino con la lima su un disco consumato (consumato intendo da cambiare) non mi pare una buona idea. Se il disco e consumato vuol dire che è anche più sottile, tiene meno la temperatura e scalda di piu le pastiglie inoltre rischi che si crepi.

che intrusione? ci mancherebbe!

quoto al 100%
di sicuro non faro' mai interventi artigianali di questo tipo...
sulla sicurezza meglio non cercare il risparmio :wink:

pippo72
19/05/2007, 13:15
:roll:
ho avuto lo stesso problema con la Stilo... :roll:
slo che lì oltre a consumarsi, si ovalizzavano/piegavano facendo vibrare in modo preoccuoante il volante...
e non è stato l'unico problema di cui ha sofferto quella baracca !

me ne sono disfatto appena ho potuto ! :roll:

amigu
20/05/2007, 10:14
:roll:
ho avuto lo stesso problema con la Stilo... :roll:
slo che lì oltre a consumarsi, si ovalizzavano/piegavano facendo vibrare in modo preoccuoante il volante...
e non è stato l'unico problema di cui ha sofferto quella baracca !

me ne sono disfatto appena ho potuto ! :roll:

ci ho lavorato sulla Stilo :roll:
-campanatura errata sul posteriore (la gente si ritrovava le gomme consumate alla cavolo dopo 5000-10000km
-molle anteriori che si spezzano x corrosione
-sui primi esemplari si erano dissaldati i supporti delle ruote post
-barra antiantrollio che strisciava sul semiasse del 2.4
ecc.ecc.ecc. l'elenco e' lungo...
-un mio colega ha preso il 3 porte con lo skydome ed e' sempre entrata acqua,non ha mai risolto il poblema tranne quando l'ha venduta...
x carita' tutte ca@ate di gioventu' poi risolte...quasi tutte :roll:

eppure ti diro',a parte la linea che mi sembra un armadio a 2ante con le ruote, l'ho guidata per un po come auto sostitutiva (Multiwagon 1.9Jtd 120cv)...ed e' piacevole,maneggevole,tenuta di strada ottima,confort buono (anche se la megane e' moooolto + silenziosa)...
diciamo che era un auto che poteva essere pensata molto meglio soprattutto dal punto di vista estetico :roll:

amigu
22/05/2007, 01:12
Ritirata la macchina...cambiate pastiglie ant e post...
dischi ancora buoni a parte il classico "scalino" :wink:

Superpippo
22/05/2007, 09:49
:roll:
ho avuto lo stesso problema con la Stilo... :roll:
slo che lì oltre a consumarsi, si ovalizzavano/piegavano facendo vibrare in modo preoccuoante il volante...
l'ha fatto pure la mia Bravo! :roll:
Dischi originali cambiati a ca. 90K con dei dischi afterhour... e dopo 1 mese cominciò il rodeo.
Ricambiati in garanzia con la stessa *****... e dopo altri 4-5 mesi stessa storia... poi mi sono rotto i maroni e mi sono comprato 2 dischi Brembo spendendo 10 euro in + e da allora tutto ok! :wink:

renato
22/05/2007, 12:04
:roll:
ho avuto lo stesso problema con la Stilo... :roll:
slo che lì oltre a consumarsi, si ovalizzavano/piegavano facendo vibrare in modo preoccuoante il volante...
l'ha fatto pure la mia Bravo! :roll:
Dischi originali cambiati a ca. 90K con dei dischi afterhour... e dopo 1 mese cominciò il rodeo.
Ricambiati in garanzia con la stessa *****... e dopo altri 4-5 mesi stessa storia... poi mi sono rotto i maroni e mi sono comprato 2 dischi Brembo spendendo 10 euro in + e da allora tutto ok! :wink:


e cosa sono??? :shock: dischi da prendere col campari????? :lol: :lol:

Superpippo
22/05/2007, 12:29
:roll:
ho avuto lo stesso problema con la Stilo... :roll:
slo che lì oltre a consumarsi, si ovalizzavano/piegavano facendo vibrare in modo preoccuoante il volante...
l'ha fatto pure la mia Bravo! :roll:
Dischi originali cambiati a ca. 90K con dei dischi afterhour... e dopo 1 mese cominciò il rodeo.
Ricambiati in garanzia con la stessa *****... e dopo altri 4-5 mesi stessa storia... poi mi sono rotto i maroni e mi sono comprato 2 dischi Brembo spendendo 10 euro in + e da allora tutto ok! :wink:


e cosa sono??? :shock: dischi da prendere col campari????? :lol: :lol:io lo scrivo sempre così: è + trendy! 8) :mrgreen:

One
22/05/2007, 17:49
e così sembri + pirla ... :twisted: :mrgreen:

Superpippo
22/05/2007, 17:53
e così sembri + pirla ... :twisted: :mrgreen:
PRRRRRRRRRRRRRRR !!! :glasses_007: :mrgreen:

One
22/05/2007, 22:54
:mrgreen:

Ottaviano
08/03/2013, 23:02
Io sono di Settimo Torinese ho una megane grandtour 1.5 106 cv ed ho cambiato le pastiglie solo a 110000 km, e la usa perlopiu' mia moglie che frena,mi fa strano che tu abbia avuto sto problema perché io quando freno le frenate le faccio brevi ma violentissime e non ho questo guaio.

Volevo solo chiedervi se mi sapete dire dove posso trovare il quadro con i fusibili di posizione perché nei posti indicati dalla casa non ci sono,grazie ragazzi

Ufo
09/03/2013, 07:42
oleeeeeeeeeee che uppata!!!!! Quasi 5 anni... ;-)