PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 N]Regolazione CO dopo montaggio Terminali Leovince



linkyn
21/05/2007, 21:06
Ciao a tutti
ho montato da poco i terminali leovince sulla mia FZ6 e montato anche l'elimina cat.Il mio meccanico mi ha consigliato di regolare la carburazione(l'iniezione).Lui ha un apposito strumento(come si chiama?) con i modelli delle moto per regolare l'iniezione.
Voi che dite la devo regolare?Ma i valori si devono alzare o abbassare?
Grazie

linkyn
21/05/2007, 21:29
Con terminali del genere, la carburazione viene ad essere magra, pertanto occorre ingrassarla, quindi più miscela da aggiungere. Se hai pensato di cambiare anche il filtro mettendone uno che faccia passare più aria, fallo prima di fargli fare l'analisi dei gas :wink:

Ok ingrassare significa aumentare i valori CO vero??Non voglio mettere la centralina quindi a breve credo di fargli regolare i valori....ora quando decellero mi scoppietta(il che mi piace tanto), se regolo i valori lo farà ancora??
p.s. il minimo ora che ho messo i terminali a quanto deve stare?
grazie

Superpippo
21/05/2007, 22:09
il minimo regolalo intorno ai 1280-1320 e sei a posto. :wink:

NIKNOR73
22/05/2007, 00:56
Con terminali del genere, la carburazione viene ad essere magra, pertanto occorre ingrassarla, quindi più miscela da aggiungere. Se hai pensato di cambiare anche il filtro mettendone uno che faccia passare più aria, fallo prima di fargli fare l'analisi dei gas :wink:

Ok ingrassare significa aumentare i valori CO vero??Non voglio mettere la centralina quindi a breve credo di fargli regolare i valori....ora quando decellero mi scoppietta(il che mi piace tanto), se regolo i valori lo farà ancora??
p.s. il minimo ora che ho messo i terminali a quanto deve stare?
grazie

Gli scoppietti al rilascio sono segni di carburazione magra :wink:
Se ingrassi la carburazione si dovrebbero attenuare molto ma non sparire del tutto, anche perchè la centralina dell'FZ6 e autoadattativa, ovviamente fino a un certo limite e rimanendo comunque nel range che le ha dato mamma Yamaha :wink:
Per quanto riguarda la regolazione dei valori CO1 e CO2 direttamente dai tasti che si trovano sul cruscotto :wink:

Questa è la procedura: premere SELECT + RESET, girare la chiave su ON, tenere premuti i due tasti per almeno 8 secondi. Appare dIAG. Premere SELECT per fa apparire Co; quindi tenere premuti SELECT E RESET per almeno 2 secondi per selezione C1 (#1 e #4) o C2 (#2 e #3). Premere SELECT per aumentare, RESET per diminuire.

PS: Non li aumentare troppo altrimenti ti ritroverai con una puzza incredibile sui vestiti e con la moto che consuma come una Cayenne :wink:

cigo
22/05/2007, 08:58
di quanti punti bisognerebbe aumentarli?

Superpippo
22/05/2007, 09:09
di quanti punti bisognerebbe aumentarli?
non superare step di 5 punti x volta.

E RICORDATI DI SEGNARTI I VALORI ORIGINALI!!! :wink:

midall
22/05/2007, 14:07
Questa è la procedura: premere SELECT + RESET, girare la chiave su ON, tenere premuti i due tasti per almeno 8 secondi. Appare dIAG. Premere SELECT per fa apparire Co; quindi tenere premuti SELECT E RESET per almeno 2 secondi per selezione C1 (#1 e #4) o C2 (#2 e #3). Premere SELECT per aumentare, RESET per diminuire.


fiii ma quante sai!!!!! mi chiedo come hai fatto a d avere queste info.. gira per caso in rete una sorta di libro hack per fz6???

scusate la curiosità è una brutta bestia

LAMPS

Superpippo
22/05/2007, 14:39
Questa è la procedura: premere SELECT + RESET, girare la chiave su ON, tenere premuti i due tasti per almeno 8 secondi. Appare dIAG. Premere SELECT per fa apparire Co; quindi tenere premuti SELECT E RESET per almeno 2 secondi per selezione C1 (#1 e #4) o C2 (#2 e #3). Premere SELECT per aumentare, RESET per diminuire.


fiii ma quante sai!!!!! mi chiedo come hai fatto a d avere queste info.. gira per caso in rete una sorta di libro hack per fz6???

scusate la curiosità è una brutta bestia

LAMPS
chi https://www.fazeritalia.it/fazerforum/templates/subSilver/images/icon_mini_search.gifCERCA trova! :wink:

Considera che la maggior parte degli argomenti in questa sezione sono stra-ripetuti, e quindi basta fare una ricerca x trovare un sacco di info :wink:

NIKNOR73
24/05/2007, 22:25
Ciao, io ho provato ma, i valori "c1" e "c2" corrispondono ai cilindri? I valori che ho trovato originali sono rispettivamente di: "c1"-12 e "c2" +12!!!! A me sembra strano avere due valori così distanti trà loro a voi? Aumentando i valori aumento la benzina o l'aria? Ragazzi CHE FICATA!!!! :mrgreen: :mrgreen:

C1=cilindri 1-4 C2=cilindri 2-3 ma non ne sono sicuro al 100% :roll:
sono sicuro invece che aumentando i valori, vai ad ingrassare la carburazione. quindi aumenti la quantità di benzina :wink:
pe quanto riguarda i valori di fabbrica, differiscono da moto a moto, non tutti i motori sono uguali (anche se apparentemente sembra così) hanno tutti delle diverse tolleranze e quindi i valori di CO vengono tarati in fabbrica in fase di collaudo con strumentazione di precisione :wink:
Sulla mia FZ6-S i valori originali erano C1=+16 e C2=-3 :wink:
Io montando i LEO li ho modificati in C1=+19 e C2=0 però non ho notato differenze sostanziali perchè sono dei cambiamenti minimi, per regolarli correttamente ci vorrebbe l'analizzatore de gas di scarico facendo vari tentativi finchè non si è trovato i valori corretti per quel motore :wink:

linkyn
25/05/2007, 08:42
[quote=Emitaz]per regolarli correttamente ci vorrebbe l'analizzatore de gas di scarico facendo vari tentativi finchè non si è trovato i valori corretti per quel motore :wink:

E infatti il mio meccanico ce l'ha questo strumento e mi ha consigliato proprio questo....

banny
05/06/2011, 14:48
ciao ragazzi lo so che è una vecchia discussione ma mi sto imbattendo nello stesso problema,trovo stupendo poter regolare i co senza l'aiuto di un meccanico,ma non riesco a capire quando accorgermi che va bene,la mia moto scoppietta un pò,la regolazione di mamma yamaha è co1 0 e co2 0 il mio dilemma è AUMENTARE O DIMINUIRE?

max-62
05/06/2011, 15:56
Anche la mia S2 aveva i Co entrambi a 0, dopo aver installato i Leo con db killer e decatalizzatore ho portato entrambi a +5 e mi sembra vada un filo meglio come erogazione ai bassi.
Saluti max

banny
05/06/2011, 16:05
grazie max ci provo e ti dico,ma tu hai installato anche un filtro aria?

ranger1
05/06/2011, 16:07
ciao ragazzi lo so che è una vecchia discussione ma mi sto imbattendo nello stesso problema,trovo stupendo poter regolare i co senza l'aiuto di un meccanico,ma non riesco a capire quando accorgermi che va bene,la mia moto scoppietta un pò,la regolazione di mamma yamaha è co1 0 e co2 0 il mio dilemma è AUMENTARE O DIMINUIRE?

leggi qui https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=249288

Ote
06/06/2011, 12:31
Se hai tolto anche il cat. aumenta entrambi i valori di 10 punti.

max-62
12/06/2011, 22:51
grazie max ci provo e ti dico,ma tu hai installato anche un filtro aria?

Scusa se ti rispondo solo ora, al momento ho solo lo scarico, al prossimo tagliando monterò un filtro bmc.

max

bart78
20/06/2011, 11:20
scusate l'ignoranza ma cambiando i valori co o tappare l'ais cosa cambia di sostanziale nella moto??

Pozzame
21/06/2011, 15:37
Sono due cose diverse, tappando l'AIS elimini gli scoppi in rilascio, mentre toccando i valori del CO vari la carburazione al minimo e poco sopra, che influisce sugli scoppiettii...