PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Neutral Switch-Come far dannare un povero cristo...



theo
27/05/2007, 21:46
Dopo aver terminato il lifting alla mia INA, la luce della folle resta sempre costantemente accesa.
Si spegne (a marcia inserita) solo e soltanto quando abbasso il cavalletto laterale.
In ogni altra condizione, resta sempre accesa.

Oggi dopo aver perso altre due ore sullo schema elettrico del manuale officina, aver verificato con un tester digitale tutte le continuità e i corretti valori di resistenza da e verso il relay cut-off ed essermi scimunito quasi del tutto, sono giunto alla conclusione che forse c'è qualche problema sullo switch, quello posto sotto il basamento per capirci.

Premetto che ho sostituito i blocchetti originali e che quindi ho dovuto rifare tutte le cablature (e 3 cavi sono rimasti "morti", visto che erano dei ponti sui blocchetti originale che non mi servivano più, perchè già presenti sui comandi nuovi) e che ho dovuto rimuovere lo switch frizione perchè il comando + leva nuovo non ha l'alloggiamento.

Qualche idea e/o meglio, qualcuno che si sia già imbattuto in questa situazione ?

N.B.: I cavi che sono rimasti "morti" non hanno nulla a che vedere con la parte "Ignition" del circuito elettrico, ovvero non hanno nulla a che vedere con nessuno degli switch che rilevano la folle inserita o il cavalletto aperto (eccezion fatta per i due relativi al Clutch Switch, ma in ogni caso segnalano frizione "non tirata" a circuito aperto, aka cavi scollegati, che è la situazione che ho preferito mantenere).

Sarà mica saltato lo switch Neutral sotto il blocco cambio ?? (strano però, non dovrebbe segnare nemmeno a cavalletto abbassato).