PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando fz1 da concessionario honda.



argofz1
28/05/2007, 21:43
come da titolo ho pensato di portare la mia bimba a fare il tagliando dei 10000 dal mio amico che ha un concessionario...HONDA..
perchè oltre a conoscere lui conosco benissimo anche i meccanici e so che mi posso fidare...
domanda
mi fanno dei problemi per la garanzia?
lui mi ha detto che ovviamente prende i ricambi originali yamaha (in questo caso credo serva solo il filtro dell'olio,no?) e che non ci sono problemi...
ma ora la yamaha non fa tutto via computer x le registrazioni dei tagliandi?
Help me!

scheggiaman
28/05/2007, 22:16
ma se fai il tagliando in un'officina non autorizzata poi come la metti con la garanzia? meglio spendere qualcosa in + e stare tranquilli

argofz1
28/05/2007, 22:23
ma se fai il tagliando in un'officina non autorizzata poi come la metti con la garanzia? meglio spendere qualcosa in + e stare tranquilli

infatti..è proprio questo il senso del post...
chiedevo se era fattibile lo stesso visto che non è l'officina sfigata sotto casa ma un concessionario ufficiale (sebbene honda) molto grosso..
cioè, ho letto da qualche parte che dovrebbe valere comunque la garanzia se usati i prodotti consigliati da yamaha...

Manzo
31/05/2007, 15:49
Basta che ti fà mettere il timbro e regolarizza il tutto presso un'altra officina e sei a posto!!!




ma se fai il tagliando in un'officina non autorizzata poi come la metti con la garanzia? meglio spendere qualcosa in + e stare tranquilli

Penso che non sia il problema dei quattro soldi in più, penso sia più un problema dell'affidabilità di officina e meccanici...

Anche io farei lo stesso, l'essere sicuro che il tagliando ti sia effettivamente fatto e soprattutto con i dovuti crismi è già di per sè una bella garanzia :wink:

gene79
31/05/2007, 15:52
C'è una legge, non mi ricordo quale, che chiarisce che per mantenere la garanzia basta che i tagliandi li fai fare da qualcuno che utilizzi parti originali, ed è quindi valido ai fini del tagliando e della garanzia. Ovviamente SOLO parti originali, in questo caso Yamaha.

Se cerchi anche nel forum c'era scritto di questa cosa. Che poi ognuno si tranquillizzi di più portandola a Yamaha è un altro paio di maniche...

Plaza
31/05/2007, 16:08
gene79, non so se vale anche se la notizia l'ho sentita pure io.... :roll:


il fatto sta che se vogliamo vedere basta che il ricambio sia "autorizzato" e a livello di affidabilità non succede nulla :wink:
il discorso potrebbe cambiare se Yama utilizza una registrazione telematica per i tagliandi e/o se c'è bisogno del timbro del conce sul libretto di manutenzione. Allora in questo caso la vedo un pò più dura... :roll:

da notizie che ho, conosco chi porta la moto dal conce non ufficiale e poi lo stesso mecca va e si fa mettere un timbro per la garanzia :shock:

LUC961
31/05/2007, 17:39
C'è una legge, non mi ricordo quale, che chiarisce che per mantenere la garanzia basta che i tagliandi li fai fare da qualcuno che utilizzi parti originali, ed è quindi valido ai fini del tagliando e della garanzia. Ovviamente SOLO parti originali, in questo caso Yamaha.

Se cerchi anche nel forum c'era scritto di questa cosa. Che poi ognuno si tranquillizzi di più portandola a Yamaha è un altro paio di maniche...

a me risulta l'esatto opposto e cioè:
i ricambi possono essere anche non quelli consigliati dalla casa madre ma equivalenti (esempio: marca olio motore), mentre per la garanzia credo che sia dovuta al fatto che le mani del mecca sono quelle addestrate ed aggiornate dalla casa madre onde per cui se il mecca è in questo caso honda non può avere le informazioni che arrivano da mamma yanaha ............ e se un domani dovesse capitare qualcosa vai a discutere se l'intervento è stato effettuato nella giusta maniera o no .......... e cmq il libretto della manutenzione deve essere validato da una concessionaria o da una officina autorizzata ............

kimiko
31/05/2007, 17:46
gene79, non so se vale anche se la notizia l'ho sentita pure io.... :roll:


il fatto sta che se vogliamo vedere basta che il ricambio sia "autorizzato" e a livello di affidabilità non succede nulla :wink:
il discorso potrebbe cambiare se Yama utilizza una registrazione telematica per i tagliandi e/o se c'è bisogno del timbro del conce sul libretto di manutenzione. Allora in questo caso la vedo un pò più dura... :roll:

da notizie che ho, conosco chi porta la moto dal conce non ufficiale e poi lo stesso mecca va e si fa mettere un timbro per la garanzia :shock:


di solito lo fanno quei meccanici che non hanno concessionaria di alcun tipo, ma che vendono plurimarche e si riforniscono dal concessionario ufficiale, se incontrano problemi durante la riparazione telefonano e ricevono tutta l'assistenza che gli serve, come il mio spacciatore di sputer che vende di tutto, se ha problemi con malaguti chiama il conc di bergamo e parla col meccanico.