PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Ho comprato le protezioni sportive! FOTO!



Panino
31/05/2007, 18:42
Ieri dal solito ricambista di fiducia mi sono accattato le protezioni sportive per la mia Fazerona! Dovrebbero arrivare marte o mercole della prox settimana! Speriamo! Posterò foto perchè per adesso non ne ho viste neanche sul sito Yamaha!
Per chi non ha presente l'articolo bisogna andare a vedere qui http://www.yamaha-motor-europe.com/accessories_parts/accessories/acc_details.jsp?grpId=4190&productId=44625$2$FZ1S&year=-1&pageNr=1&accessoryId=360988 Va dal fianco del radiatore al tappo del telaio! Costo circa 270 euro! :wink:

skukko
31/05/2007, 19:01
ganze!! :wink:

Pave
31/05/2007, 20:08
Mi raccomando... obbligo di postare appena possibile le foto :!:

Lamps

MgbFz1fazer
31/05/2007, 20:46
Già!! Foto Foto Foto!!
Che magari ci faccio un pensiero pure io.. :D :D

kimiko
31/05/2007, 21:11
270 euro per neanche 1/2 kg di plastica..............................

TRITA
31/05/2007, 23:05
Scusa la mia ignoranza , ma dove andrebbero montate?? :roll:

Panino
01/06/2007, 00:33
Scusa la mia ignoranza , ma dove andrebbero montate?? :roll:Dai fianchi del radiatore al tappo del telaio, è insomma un completamento della mezza carena verso il basso!
Per Kimiko: vogliamo parlare del puntale? 330 euro?! :wink:

kimiko
01/06/2007, 00:38
no no, non parliamone neppure del puntale a 330 euro, e neppure dei fianchetti neri, quelli tra carena e serbatoio a 110 euro, o i fianchetti radiatore a 90 euro, per carità roba da far accapponare i capelli :wink: :wink:

per la cronaca, lavorando in un'industria di materie plastiche conosco un pochino :wink: i prezzi delle materie prime, dall'abs al pp passando per il pe ed il pc, tutte cose che si usano per moto e macchine, inoltre stò a 500 mt da un'azienda che un pò lavora per yama,anche se nel campo off-road, mai sentito parlare di acerbis? :wink:

Panino
01/06/2007, 00:54
no no, non parliamone neppure del puntale a 330 euro, e neppure dei fianchetti neri, quelli tra carena e serbatoio a 110 euro, o i fianchetti radiatore a 90 euro, per carità roba da far accapponare i capelli :wink: :wink:

per la cronaca, lavorando in un'industria di materie plastiche conosco un pochino :wink: i prezzi delle materie prime, dall'abs al pp passando per il pe ed il pc, tutte cose che si usano per moto e macchine, inoltre stò a 500 mt da un'azienda che un pò lavora per yama,anche se nel campo off-road, mai sentito parlare di acerbis? :wink:Yes!!! Son d'accordo con te che i prezzi siano una vergogna, però la moto è una passione che mi voglio godere, finche posso! :wink:

Plaza
01/06/2007, 09:32
dalla foto non mi pare che in caso di caduta proteggano, anzi penso che andranno in frantumi :?

il prezzo poi è da urlo :cry:

Pave
01/06/2007, 09:44
Come per il puntale, prezzo da urlo... ma se piacciono non c'è nulla da fare, impossibile resistere :!:

Foto foto foto foto :D

Lamps

Panino
01/06/2007, 16:59
dalla foto non mi pare che in caso di caduta proteggano, anzi penso che andranno in frantumi :?

il prezzo poi è da urlo :cry:Ho i tamponi apposta e comunque stando sotto al serbatoio mi sa che anche il resto non si salverebbe.... :wink:

LUC961
01/06/2007, 18:39
belle a parte il prezzo ma .............. si sà yamaha con gli accessori non regala nulla.......... il paraserbatoio fzi fazer (pezzo di plastica adesivo sulle cui modalità di appiccicamento .......... grrrrrr se becco chi lo ha inventato me lo magno) .......... beh sorvolo il prezzo che l'ho pagato xchè dopo che mi sono ripreso dallo svenimento ho perso la memoria (ho fatto di tutto per non ricordarmelo altrimenti ognio volta mi davo del ca@@one da solo).........
Aspettiamo le foto :mrgreen:

Crescè
01/06/2007, 19:05
perchè c'erano le istruzioni??
il mio più provavo e più veniva storto, alla fine togli e metti, è venuto na chiavica, ancora lo devo togliere solo perchè costa un botto di soldi

Crescè
01/06/2007, 19:28
brutto, maledetto, ma dove le trovi?
la prossima volta ci provo, anzi te lo faccio fare a te!
gran bella dritta :wink:

Angelippo
01/06/2007, 20:16
Le istruzioni ce le ho solo io :!: :mrgreen:

Per incollare bene ogni tipo di adesivo devi nebulizzare sulla parte interessata un pò d'acqua saponata, in modo che quando ci metti sopra l'adesivo lo puoi posizionare bene facendolo scivolare. Poi lasci asciugare per un paio d'ore et voilà risultato perfetto :wink:

Come acqua saponata utilizza un prodotto per i vetri che ha una base alcolica, evaporando non lascia tracce 8)

...non solo tu... :twisted: 8) 8) 8)

kimiko
01/06/2007, 21:30
Le istruzioni ce le ho solo io :!: :mrgreen:

Per incollare bene ogni tipo di adesivo devi nebulizzare sulla parte interessata un pò d'acqua saponata, in modo che quando ci metti sopra l'adesivo lo puoi posizionare bene facendolo scivolare. Poi lasci asciugare per un paio d'ore et voilà risultato perfetto :wink:

Come acqua saponata utilizza un prodotto per i vetri che ha una base alcolica, evaporando non lascia tracce 8)



Emilio legge In Sella....Emilio legge In Sellaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:

Crescè
01/06/2007, 23:21
ovunque l'hai imparato, io non ne avevo mai sentito parlare, ma sai quanti adesivi paragraffi ho comprato e poi ho buttato perchè non li attaccavo bene e non mi piaceva? ufff na cifra

Manzo
04/06/2007, 09:32
Mannaggia!!! Più o meno stesso problema...

Consegna moto, l'adesivo (con pubblicità del conce) non è applicato, è appoggiato sulla sella.
Faccio per prenderlo e metterlo in tasca, pensando: lo incollo dopo con calma e i vari trucchi di acqua saponata, foni e via via...

Il conce: no lascia lo metto io!!!

Me lo strappa di mano, toglie la protezione dell'adesivo eeeee prima tenta di posizionarlo quasi al tappo del serbatoio, lo correggo in estremis, poi me lo mette troppo a destra di un centimetro!!! Che faccio lo ammazzo?

Va bhè, cmnq poi non l'ho tolto più perchè non vorrei rovinare il serbatoio, è un adesivo piuttosto ca..uto.

Come lo avete tolto? Fono e basta? Non si rovina niente?

Il trucco della base alcolica non lo sapevo...

In pratica:

Che pozione usi? Cosa e quanto ci metti? Proporzioni?

Grazie raga :wink:

kimiko
04/06/2007, 09:45
col phon viene via tutto, ma devi pure metterci un pò di pazienza e fare piccoli tratti, per base alcoolica credo intendesse i vari spruzzini per lavare i vetri in casa, che contengono anche un pò di alcool per facilitare l'asciugatura, non penso intendesse che devi fare l'alchimista..... :lol: :lol:








......per quello basto e avanzo io :lol:

LUC961
04/06/2007, 16:45
..... il paraserbatoio fzi fazer pezzo di plastica adesivo sulle cui modalità di appiccicamento .......... grrrrrr se becco chi lo ha inventato me lo magno


Neanche tu hai seguito le istruzioni per incollarlo alla perfezione :mrgreen:

anche perchè non ci sono istruzioni ...............

tu ci sei riuscito bene????

LUC961
04/06/2007, 16:51
quella dell'acqua saponata la sò pure io ma ............. il problema non è quello ma bensì il fatto che non è in un'unico pezzo e per di più non ha il trasparente sopra per cui il posizionamento è veramente difficile ............ e quando mi sono deciso ad attaccarlo non mi ero preparato un bel nulla e li per lì mi sono .......... arrangiato!!!!! :roll: leggermente stortino ma nn si nota più di tanto forse io che lo sò .......... qualche bolluccia visto che è trasparente si vede .......... :cry:
insomma quelli in unico pezzo con l'acqua saponata sono + facili da mettere

Pave
04/06/2007, 17:45
Ieri dal solito ricambista di fiducia mi sono accattato le protezioni sportive per la mia Fazerona! Dovrebbero arrivare marte o mercole della prox settimana! Speriamo! Posterò foto perchè per adesso non ne ho viste neanche sul sito Yamaha!
Per chi non ha presente l'articolo bisogna andare a vedere qui http://www.yamaha-motor-europe.com/accessories_parts/accessories/acc_details.jsp?grpId=4190&productId=44625$2$FZ1S&year=-1&pageNr=1&accessoryId=360988 Va dal fianco del radiatore al tappo del telaio! Costo circa 270 euro! :wink:

Allora, arrivano o no :?: Foto foto foto foto :!:

Sono ansioso di vederle per correre ad ordinarle :wink:

Lamps

Panino
04/06/2007, 18:26
Ieri dal solito ricambista di fiducia mi sono accattato le protezioni sportive per la mia Fazerona! Dovrebbero arrivare marte o mercole della prox settimana! Speriamo! Posterò foto perchè per adesso non ne ho viste neanche sul sito Yamaha!
Per chi non ha presente l'articolo bisogna andare a vedere qui http://www.yamaha-motor-europe.com/accessories_parts/accessories/acc_details.jsp?grpId=4190&productId=44625$2$FZ1S&year=-1&pageNr=1&accessoryId=360988 Va dal fianco del radiatore al tappo del telaio! Costo circa 270 euro! :wink:

Allora, arrivano o no :?: Foto foto foto foto :!:

Sono ansioso di vederle per correre ad ordinarle :wink:

LampsAncora nessuna novità! :cry:

Panino
05/06/2007, 23:00
Arrivate! la modifica non è reversibile in quanto bisogna togliere i tappi sul telaio ed è impossibile non rovinare gli inserti! In più si diventa vecchi a montare i nuovi inserti! Ecco le foto!

MgbFz1fazer
05/06/2007, 23:37
Sembrano molto belli, riesci mica a far qualche foto più chiara?? Grassie :mrgreen: :mrgreen:

Panino
05/06/2007, 23:45
Provo ad allegarne altre a vedere se è più chiaro! :wink:

Pave
06/06/2007, 09:07
Sembrano molto belli, riesci mica a far qualche foto più chiara?? Grassie :mrgreen: :mrgreen:

Quoto... non riesci a fare qualche foto del globale con buone condizioni di luce ? Qui non si capisce come stanno :cry:

Lamps

dindo76
06/06/2007, 09:27
Ma a cosa servono? :oops:

kimiko
06/06/2007, 09:29
Ma a cosa servono? :oops:

sono come le carene o il puntale, protezione aerodinamica, però son belline...... :wink:

kimiko
06/06/2007, 09:30
panino......senti maaaa......i tuoi fianchetti............li metti sul mercato??? :roll: :roll: :roll:

Panino
06/06/2007, 20:59
Ci riprovo!

dindo76
07/06/2007, 09:44
Ma scusate un attimo se uno cade si rompono? o toccano prima i tamponi.....?
Personalmente non mi dicono molto...personalmente però...
Forse dal vivo rendono decisamente meglio....
Adesso manca solo di cambiare lo scarico :wink:

Panino
07/06/2007, 17:42
Ma scusate un attimo se uno cade si rompono? o toccano prima i tamponi.....?
Personalmente non mi dicono molto...personalmente però...
Forse dal vivo rendono decisamente meglio....
Adesso manca solo di cambiare lo scarico :wink:Se arrivi a romperle hai fatto un bel botto! Lo scarico è in progetto.... :wink:

crazydav
08/06/2007, 09:39
Non sembrano malvagi...e seguono la linea e lo stile della moto.
Però più che "protezioni sportive" li chiamerei fianchetti radiatore (anche se un pò allungati).

Bella motuzza Panino! :wink: :D

Pave
08/06/2007, 10:56
Sinceramente speravo stessero meglio... uffa, ero già pronto ad andare ad ordinarle ma adesso sono perplesso :shock:

Lamps

Panino
10/06/2007, 21:08
Dopo 3 giorni in moto ho delle novità sulle protezioni sportive! Non mi arriva più aria bollente dal radiatore! Però le voglio provare ancora anche perchè secondo me le ventole si accendono più spesso! E, cosa da non trascurare, nascondono molto i tamponi!:wink:

Pave
05/09/2007, 18:38
Dopo 3 giorni in moto ho delle novità sulle protezioni sportive! Non mi arriva più aria bollente dal radiatore! Però le voglio provare ancora anche perchè secondo me le ventole si accendono più spesso! E, cosa da non trascurare, nascondono molto i tamponi!:wink:

Ma alla fine sei soddisfatto o no dell'acquisto fatto ? Piccola cortesia... posti ancora un paio di foto in condizioni di luce migliore ?

Grazie !

luke_magic
05/09/2007, 21:02
ma sei il cugino di dracula che esci solo di notte? :mrgreen:
e caccia un paio di fotuzza in luce diurna...............in questa si distingue pochissimo......

comunque mi sembrano più estetiche che protettive.......in caso di appoggiata a terra si graffiano ed essendo verniciate dopo stanno una schifezza........avrebbero dovuto farle nere in modo da poterle ritoccare senza danno estetico.........

mah, non saprei.....sono un po' dubbioso.........

Panino
05/09/2007, 21:48
ma sei il cugino di dracula che esci solo di notte? :mrgreen:
e caccia un paio di fotuzza in luce diurna...............in questa si distingue pochissimo......

comunque mi sembrano più estetiche che protettive.......in caso di appoggiata a terra si graffiano ed essendo verniciate dopo stanno una schifezza........avrebbero dovuto farle nere in modo da poterle ritoccare senza danno estetico.........

mah, non saprei.....sono un po' dubbioso.........come dicevo precedentemente è molto dura che tocchino in caso di caduta anche perchè fiancheggiano il motore e rimangono sempre e comunque all'interno dei tamponi laterali che come dicevo in altre risposte vengono molto mascherati! Farò altre foto per farvi vedere che stanno molto bene nella linea della moto!

luke_magic
05/09/2007, 21:52
...........quindi non sono protezioni............sono pura estetica...........

Panino
05/09/2007, 22:03
...........quindi non sono protezioni............sono pura estetica...........Sono un completamento verso il basso della semicarena smontando i fianchetti neri del radiatore e i tappi del telaio. Anch'io leggendo il nome pensavo fossero protezioni ma in realtà coprono parte del motore, senza carenarla completamente.

Pave
06/09/2007, 12:32
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Foto :!: :!: :!:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ginfizz
06/09/2007, 17:22
non si possono guardare.... ma sopratutto soldi buttati senza offesa naturalmente........

Fuoco973
06/09/2007, 17:52
sulla blu io gli vedo meglio neri;o))

Panino
06/09/2007, 18:36
non si possono guardare.... ma sopratutto soldi buttati senza offesa naturalmente........Ci mancherebbe! Pensa che io li ho visti vicino alla moto e mi hanno fatto sbavare! :wink:

peterpan
06/09/2007, 18:45
mi sa che qualcuno ha bisogno di un corso di fotografia...hihihi

insomma ci vuole più luce che non si capisce molto bene.

io in internet ne avevo trovati per la vecchia ONA a 150€.

che dite convengono?

Panino
06/09/2007, 18:55
Altre foto di giorno! Sì Peter Pan è in progetto un bel corso di fotografia! :D

peterpan
06/09/2007, 19:02
adesso si che mi piaci...
ma non preoccuparti che non ti bacio lo stesso...hihi

panino, che mi dici sulla funzionalità? ho letto che ti sembra di sentire meno calore proveniente dal radiatore ma che forse la ventola parte più spesso.
confermi? hai altro da aggiungere?

oops dimenticavo di dirti che a me piacciono molto

e che mi dite di quelle che ho trovato io per la ONA?
sono simili a queste e vengono 150€.

Panino
06/09/2007, 19:09
[quote="peterpan"]adesso si che mi piaci...
ma non preoccuparti che non ti bacio lo stesso...hihi

quote]Peccato...
Sulla funzionalità ho notato che il calore esce da quelle bocche che ci sono sulle protezioni e non più sulle mie gambe.... la ventola parte un pelo più spesso ma non di molto. D'inverno almeno mantiene la temperatura....

peterpan
06/09/2007, 19:26
strano che la ventola parta più spesso perchè pensavo che funzionavano anche da convogliatore d'aria.

se verrai al nazionale sarò felice di vederle di persona

luke_magic
06/09/2007, 20:57
non sono male ora che riescono a distinguere...........

gigikant
07/09/2007, 01:34
Non sono male effettivamente... peccato per il prezzo purtroppo, ma che te frega, ormai sono andati, magari li avresti spesi diversamente, invece le protezioni sono li' ed appagheranno per tanto tempo il tuo sguardo languido sulla motina!!! :love_006: ... io gli €urozzi per il puntale li ho cagati ben volentieri, e i 50(non mi ricordo di preciso) per la protezione da serba pure, peccato non aver conosciuto Emilo un po' prima :evil: ...(ma alla fine non li ho messi poi cosi' malaccio i pezzi)!

jerryfast
08/09/2007, 21:57
mi sa che qualcuno ha bisogno di un corso di fotografia...hihihi

insomma ci vuole più luce che non si capisce molto bene.

io in internet ne avevo trovati per la vecchia ONA a 150€.

che dite convengono?
Non so .......non mi piacciono molto una nacked e' bella perche' ha il motore in bella vista e sull FZ1 non si vede piu la testata dei cilindri.

Stesso discorso per la vecchia Ona li vedo utili solo per del sano mototurismo per avere un po' di protezione in piu'. :wink:

jonnyjaiss
08/09/2007, 22:04
cmq... Qualcosa in piu ti proteggono... :wink:

Matt24
23/11/2011, 18:28
Non riesco a vedere le immagini delle protezioni sportive, sarei molti interessato a vedere il risultato, qualcuno può aiutarmi?

Grazie ;)

Takko
27/11/2011, 10:45
Non riesco a vedere le immagini delle protezioni sportive, sarei molti interessato a vedere il risultato, qualcuno può aiutarmi?

Grazie ;)

nn vedo pure io... boh

attila
27/11/2011, 11:02
Non riesco a vedere le immagini delle protezioni sportive, sarei molti interessato a vedere il risultato, qualcuno può aiutarmi?

Grazie ;)


nn vedo pure io... boh
Ragazzi mi sa che le foto sono state tolte, il topic risale al 2007 ;-) ;-)

Takko
27/11/2011, 11:32
Ragazzi mi sa che le foto sono state tolte, il topic risale al 2007 ;-) ;-)

non avevo proprio notato