Visualizza Versione Completa : Banche e contratti di lavoro....
massi1981
02/06/2007, 16:53
Ma le banche non sono pi'u quelle di una volta con 16 mensilita' o sbaglio ???
ho guardato il contratto nazionale collettivo e dal 2005 le mensilita' sono queste :
dal 1° dicembre 2005 importi mensili
stipendio scatti di anzianità importo ex ristrutturazione tabellare
QD 4° Livello 3.527,25 91,07 13,65
QD 3° Livello 2.984,93 91,07 13,65
QD 2° Livello 2.664,90 39,70 7,64
QD 1° Livello 2.505,64 39,70 7,64
3ª Area 4° Livello 2.195,47 39,70 7,64
3ª Area 3° Livello 2.040,76 39,70 7,64
3ª Area 2° Livello 1.926,25 39,70 7,64
3ª Area 1° Livello 1.820,08 39,70 7,64
2ª Area 3° Livello 1.713,91 33,99 6,54
2ª Area 2° Livello 1.668,40 27,78 5,34
2ª Area 1° Livello 1.622,91 27,78 5,34
1ª Area (Livello unico + g.nott.) 1.544,64 20,22 3,89
1ª Area (Livello unico ) 1.516,73 19,21 3,70
Poi ovviamente qualche fortunato è inquadrato in ruoli dirigenziali che hanno un contratto a parte...
i laureati di solito li assumono 2ª Area 2° Livello con scatti automatici fino al 3ª Area 1° Livello... o almeno cosi mi hanno detto....
qualcuno di voi lavora in banca ? Se si mi conferma questi stipendi ?
(sono lordi vero ?)
Ed è vero che non è piu' l'oasi felice di una volta ???
Apriamo il dibattito!! :D
w la gnocca !!!
Confermo che sono lordi, io sono stato inserito con il contratto di formazione di 2anni ora sono 4, alla 3°A 1°L ora ho guadagnato una posizione in più ma sono i bonus e gli incentivi che mi cambiano il RAL annuo non un'area in più o meno ... :wink:
Le mensilità sono 13 (pagata a dicembre) con 22giorni di ferie retribuiti annui, 4ex-festività e un banca ore (da spendere ad es. in permessi brevi, tipo 1h 2h ecc.) di 23ore.
Hai contributi pagati, fondo pensione negoziale (nn c'è quello di categoria) quindi ogni banca o propone il suo ai dipendenti o quelli di altre società con cui ha appunto negoziato un accordo, ad es. la mia banca ha negoziato un accordo con il fondo pensione di un'altra SGR e come incentivo a sottoscriverlo mi dà un altro 2,5% del RAL annuo come bonus e lo versa lei al fondo, quindi di legge si versano 9,5% del RAL al TFR con il bonus della Banca arrivo al 12% e logicamente fondo completamente azionario visto il lungo periodo che mi manca alla pensine. :wink:
Poi ho assicurazione medica con rimborso per spese mediche mie e familiari sino a 1500€ annui ...a d es. con il problema alla mia schiena mi han rimborsato tutte le lastre, ecografie, fisioterapia ... :wink:
Per di più noi essendo in pieno centro a MI scrocco il park sotterraneo della Banca durante il giorno qndo vado in macchina o la sera quando sono in zona ... :mrgreen:
:? ONE... ma sei in CFL da 4 anni ?? :roll:
No io l'ho fatto di 2 anni 05/2003 sino al 05/2005. :wink:
Poi a Dicembre 2005 hanno rinegoziato il contratto nazionale e il CFL bancario è diventato di 4anni per CCNL del credito.
Il mio CFL è stato in 3°A 1°L subito con prima 6mesi in stage a 266€ circa (la mezza milionata di una volta) dopo mi hanno confermato a tempo indeterminato in 3°A1°L. L'anno scorso ho contrattato un aumento e mi hanno scattato avanti di un livello. Poi da me funziona che in base al risultato economico di fine anno ci sono i bonus in relazione al lavoro che si svolge, ad es. se la segretaria prende il bonus * 1, io che sono in sala trading prendo il bonus * il coefficente del mio lavoro!
:wink:
:roll: :roll: e rimani a 13 mensilità ? :roll:
In realtà le famose 16 mensilità le hanno spalmate all'interno degli stipendi mensili che sono 13, in più alche il VAP che è una sorta di bonus collettivo elargito in base al contratto integrativo aziendale... :mrgreen:
Cmq i neo assunti "soffrono" come stipendo rispetto a chi è entrato a lavorare diversi anni fa, ma sicuramente, come lavoro impiegatizio credo che sia uno dei migliori.. :wink:
è vero che nn sono +come una volta ma...mica ci si lamenterà vero? :roll: :roll:
spero di no ! :roll:
No assolutamente nn c'è da lamentarsi ... :wink:
@Pippo: che vuol dire rimango a 13mensilità ?!? Sono quelle di contratto.. :roll: Il bonus lo si decide col proprio capo, nn rientra nel contratto nazionale ... :wink:
massi1981
03/06/2007, 15:19
scusa ma questo bonus di cui si decide col proprio capo come funziona ??
cioè c'è un minimo previsto ? va tutto a trattativa ? è un bonus mensile o tipo premio annuo? :) tu ti trovi bene ? sei nell'area finanza ?
massi1981
03/06/2007, 23:13
scusa ma solo 23 ore di permessi ?? mi par poco....
sticazzi, non mi lamento più... prendo quasi quanto il QD 4° liv. senza avere una laurea e senza avere un contratto da dirigente (non l'ho voluto, pagherei più contributi :mrgreen: )... vabbè, non lavoro in banca pero' :wink:
Massi il bonus nel Contratto Nazionale NON esiste si decide col capo di anno in anno e nessuno è TENUTO a darlo, da me si dà ... :wink:
Massi leggi bene sui permessi: 22gg ferie + 4gg ex-festività + 23ore di permessi ... nn mi sembra poco... :shock:
@Lontano, tu però da quanti anni lavori ?!? :wink: (p.s: neppure io c'ho il titolo di fianco al nome :wink: )
Massi leggi bene sui permessi: 22gg ferie + 4gg ex-festività + 23ore di permessi ... nn mi sembra poco... :shock:
Per la "banca delle ore" dipende se sei QD (quadro direttivo - non ne hanno) oppure AL (impiegato) ...cmq se sei impiegato la banca delle ore funziona così:
23 ore fisse all'anno, puoi decidere di stare a casa a mo' di ferie, oppure, scalare il tuo orario di 1/2 un giorno a settimana per tutto l'anno...
inoltre fino alla 50ima ora, in caso di straordinario, accumuli altre ore che puoi sfruttare sempre a mo' di ferie. Dalla 50ima in poi vengono conteggiati gli "straodinari".
Oltre a quello che dice One sopra.. :wink:
Bhé Lontano lavora anche all'estero...non è comparabile con l'Italia (e sicuramente sta meglio di noi per tante altre cose....).
@Lontano, tu però da quanti anni lavori ?!?
qui da 10 anni (quasi), più 4 anni a Torino, sempre nello stesso ramo (trasporti terrestri)
@Lontano, tu però da quanti anni lavori ?!?
qui da 10 anni (quasi), più 4 anni a Torino, sempre nello stesso ramo (trasporti terrestri)
beh... extraterrestri farebbe più figo !!! 8)