PDA

Visualizza Versione Completa : Fazer S2 - Fazer 2006

littlejosh
02/06/2007, 22:04
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e prossimamente anche un nuovo acquirente Fazer. E sì perchè ormai ho deciso: la Fazer sarà la mia prima moto.
Però ho un dubbio: sono andato da diversi concessionari che mi hanno proposto sia il modello S2 che quello 2006, ma secondo voi le migliorie portate al nuovo modello S2 possono giustificare la differenza di prezzo di 1200-1300Euro che c'è tra le due?

Mr KS
02/06/2007, 22:14
Solitamente il primo msg è di presentazione del nuovo utente...(vedi sezione dedicata)...

..poi c'e' la funzione cerca e troverai molti topic al riguardo... :mrgreen:

Ti posso dire che la differenza di prezzo, marketing a parte, è dato dal fatto che la s2 è euro 3, ha il forcellone posteriore più bello, i freni anteriori più efficenti, il contakm dell Fz1, i foderi forcella neri, la centralina rimappata per aver più coppi ai bassi, il telaio posteriore con poggia piedi ridisegnato ...e quello che mi sono dimenticato te lo aggiungerà qualcun altro.

Io metterei a budget il prezzo della s2, prenderei la s1 e modificherei la ciclistica indurendo le forcelle anteriori, cambiando il mono posteriore, scarichi leovinci, filtro BMC, e centralina Powercommander, freni tubi intreccia e pastiglie sinterizzate.... :twisted:

Poi altro che S2..... :wink:

pippo72
02/06/2007, 22:16
..... 8) ......S3 !!!! :mrgreen:

littlejosh
02/06/2007, 22:49
Scusate non sapevo della presentazione...

pippo72
02/06/2007, 22:54
Scusate non sapevo della presentazione...

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewforum.php?f=25

:wink: :wink:

MartePower
05/06/2007, 00:04
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e prossimamente anche un nuovo acquirente Fazer. E sì perchè ormai ho deciso: la Fazer sarà la mia prima moto.
Però ho un dubbio: sono andato da diversi concessionari che mi hanno proposto sia il modello S2 che quello 2006, ma secondo voi le migliorie portate al nuovo modello S2 possono giustificare la differenza di prezzo di 1200-1300Euro che c'è tra le due?
Non ho fatto i conti, ma i miglioramenti si sentono tutti. Specialmente motore e freni
Per due giorni è stata mia e me la sono goduta

alfaomega
05/06/2007, 00:08
freni sì, motore secondo me non è cambiato per niente....

REdiFIORI
05/06/2007, 00:21
mhmmm 1200 - 1300 euro....
in più mi sembrano troppii...

MartePower
05/06/2007, 00:23
freni sì, motore secondo me non è cambiato per niente....non è vero, cavolo se è cambiato
il buco manco l'ho sentito :shock: sotto non è vuota come la precedente

dinox
05/06/2007, 14:40
Secondo me s1...... Risparmi e con gli stessi soldi investi su accessori.

elekim
05/06/2007, 14:52
nella valutazione, includi anche la variabile : "per quanto tempo conto di tenerla?"
La S1 si svaluterà parecchio di più.
E' ovvio che se intendi tenerla finche schiatta (fa in tempo a diventare moto d'epoca :wink: ) della svalutazione ti importa ben poco....

P.S. non per sminuire il tuo valore di motociclista, ti prego di non fraintendermi, ma se è la tua prima moto, probabilmente non apprezzerai le migliorie apportate alla S2. Per questo motivo ti consiglerei anch'io una S1 e la differenza la puoi investire in modifiche "di sostanza" come già consigliato da altri.

P.S.2 perchè non consideri le FZ6 2007 78CV : sono euro3, costano meno e sono dolci da guidare :wink:

dinox
05/06/2007, 17:47
Io penso che la S1 si è già svalutata. La danno con meno di 6.000 €.
Le modifiche apportate dalla S2 sono francamente minime.
Secondo me la S2 è solo da considerare un blando restiling.

Forcella modificata solo nei foderi....quindi internamente identica. Ci voleva una bella up side down.

Pinze mono blocco..... Neanche te ne rendi conto con la forcella di serie. Quelle vecchie frenano bene.

Imbottitura sella:......nulla da dire.... (tanto per dire qualcosa)

Forcellone posteriore: un paio di chili meno...(forse) niente leveraggi progressivi....quindi funzionalmente IDENTICO.

Strumentazione: più bella......ma quella vecchia fa il suo lavoro.

Rimappatura: Chi l'ha provata dice di non aver notato alcuna differenza. Credo che la rimappatura è stata necessaria per ripristinare la potenza massima ora penalizzata dalla normativa euro 3.

Euro3: Era una modifica necessaria. La s1 è euro 2. Tra un pò escono le euro 4. Quando sarà si parlerà della S3....

Secondo me conviene la s1...già svalutata e casomai cambiarla quando uscirà qualcosa di veramente nuovo.

littlejosh
06/06/2007, 20:07
Grazie per i suggerimenti, per quanto riguarda il mio valore di motociclista state tranquilli non me la prendo mica: sono alle prime armi. In questo caso direi alla prima moto.
Ieri sono tornato dal concessionario e tira e molla la differenza tra s1 e s2 si è sensibilmente ridotta. Quindi ho scelto quella che semplicemente mi piaceva di più e cioè S2, era troppo bella blu!
Vi informerò sulle mie prime impressioni.

Ciao a tutti!

elekim
06/06/2007, 21:57
Grazie per i suggerimenti, per quanto riguarda il mio valore di motociclista state tranquilli non me la prendo mica: sono alle prime armi. In questo caso direi alla prima moto.
Ieri sono tornato dal concessionario e tira e molla la differenza tra s1 e s2 si è sensibilmente ridotta. Quindi ho scelto quella che semplicemente mi piaceva di più e cioè S2, era troppo bella blu!
Vi informerò sulle mie prime impressioni.

Ciao a tutti!
Ohhh, così si fa :!: hai fatto la scelta più giusta, hai scelto con il cuore :wink:
Mentre scrivevo il mio post precedente mi sono reso conto che mettere troppa razionalità nelle passioni si finisce per inaridirle, quindi ...
:happy_014: :happy_014: :happy_014:
Bella moto e bel colore :wink:

.... ehmmm :roll: ....
quand'è che si beve ? :mrgreen: :mrgreen:

gianni2728
06/06/2007, 22:17
:happy_014: :happy_016:
complimenti per la scelta!!!!!!!!!!!!!
Io l'ho presa uguale......................blu s2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti!!!!

P.S.: a che prezzo e che accessori hai preso??

REdiFIORI
07/06/2007, 12:40
Se la differenza si assottiglia....
hai fatto la scelta migliore

midall
07/06/2007, 13:54
bravo hai scelto bene.. quei 1000 euro che ballavano li perdevi nel rivenderla

gigikant
07/06/2007, 14:24
Anche io... anche io l'ho presa blu!!! S4 pero'!!!!! :wink: :wink:

littlejosh
07/06/2007, 18:06
Complimenti per la tua S4, veramente bella. L'ho vista dal concessionario e mi ha impressionato molto!
L'ho pagata 7100 chiavi in mano.
Avete qualche suggerimento da darmi visto che settimana prossima vado a ritirarla e non guido una moto da un bel pò di anni, l'ultima è stata un KK 125.
Ciao!

gianni2728
07/06/2007, 19:28
Non preoccuparti, appena sali penserai di averla sempre guidata, almeno per me è stato così!!!!!!!
Controlla che la leva della frizione sia regolata bene(deve staccare a metà circa) e ricordati che hai gomme e freni nuovi quindi occhio pian pianino per un centinaio di km!!!!!!!!!!!!!
Per i primi 500Km il mio mecca mi ha consigliato di non superare i 4000 giri e poi fino a 1000 i 6000, anche se quì a tanti è stato detto fino a 6000 e poi 7000!!!!!
Ciao e buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: io purtroppo ho fatto solo 190 Km causa pioggia :evil: :twisted: :cry:
P.S.2: io l'ho pagata 7200 con antifurto e piastra originale yamaha :lol: