PDA

Visualizza Versione Completa : sicurezza guardrail, si può fare

Gaffiere
04/06/2007, 15:47
allora si può fare! :) non che ne avessi dubbi...

http://www.motoblog.it/post/8015/guardrail-francesi-allora-si-puo

Elettrico
04/06/2007, 16:00
Tutto si può fare, basta volerlo! :wink:
Appunto, volerlo, qui mi sorgono i dubbi! :evil:

Gaffiere
04/06/2007, 16:18
quoto.
ci sono un sacco di km di strade da sistemare:
si mette su un'aziendina-> recicli i materiali -> fai i tubi e li attacchi su tutti i km
hai fatto pure nuovi posti di lavoro
la faccio troppo facile?
e le balls girano

Elettrico
04/06/2007, 16:22
quoto.
si mette su un'aziendina-> recicli i materiali -> fai i tubi e li attacchi su tutti i km
la faccio troppo facile?
e le balls girano

Se conosci qualcuno all'Anas è fatta! :wink:
PS Il problema sarà essere pagati. :wink:

Superpippo
04/06/2007, 16:41
cit. ...E allora, ci chiediamo anche noi, quando vedremo un simile impegno anche nel nostro paese?

... mai! :evil:

LUC961
04/06/2007, 17:05
quoto.
la faccio troppo facile?
e le balls girano

si la fai troppo facile ..........
si farà solo quando l'aziendina la metterà su qualche ministro o parente e guarda caso sarà subito seguita a ruota da qualche leggina o decretino che ne IMPONE l'uso ........... sembra brutto a dirlo ma .......... purtroppo credo sia proprio così!!!!!
e poi dicono che siamo un paese civile!!!!!!!!!!

Gaffiere
04/06/2007, 18:55
e poi dicono che siamo un paese civile!!!!!!!!!!
ultimamente non lo dico più :?

tommy781
06/06/2007, 12:57
sempòicemente chi gestisce le strade guarda e vizia chi più ci viaggia e le moto, specialmente in autostrada, rispetto alle auto sono una percentuale minima quindi perchè dovrebbero "sprecare" soldi? la sicurezza a certi non interessa, si parla solo di fatturato a quei livelli e spendere per una cosa che non rende non ha senso per loro.

midall
06/06/2007, 14:34
ci sono le strade che fanno pena in italia figurati se mai metteranno ste protezioni..
le soluzione per inmplementare questo tipo di protezioni sono 2:

1- fare una petizione
2- aspettare che un politico a caso magari un ministro si frolli contro i guard-rail, appena ripreso vedrete come proporrà una legge

Plaza
06/06/2007, 14:44
quello che non capisco e' il xche' campioni del motociclismo non promuovano sta cosa qua

visto che nessuno si muove per burocrazia o "mafia" sarebbe un bel colpo di vite che darebbe una bella spinta all'attuazione dei lavori :wink:

LUC961
18/06/2007, 10:39
I N C R E D I B I L E !!!!!!!!

ieri mattina mi sono fatto un giretto per le langhe...........

direzione Montezemolo e ........... in una curva attaccato sotto al rail che ci vedo????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:
una protezione del tutto simile gialla ................

a momenti dallo shock svengo .......... poi ho iniziato con le masturbazioni mentali tipo .......... ma noooo non è possibile non hai visto bene ............. sicuramente avranno mimetizzato una protezione salvavita da elox (se la sentono lo fanno per davvero) .......... sarà una barriera antiattraversamento cinghiali o lepri o rane o chissà cosa ............ insomma ..........
pare proprio si siano decisi a piazzarla!!!!!!!!!
ma .......... xchè solo in una curva e non in un tratto sperimentale di un paio di km???
non sarà mica che ci hanno fatto un paio di foto con qualche politio in bella mostra accanto a qualche direttore ANAS e chi si è visto si è visto?????????????

boh!!! l'unica cosa e cercare di avere ulteriori informazioni .......... se ne avete ....... :roll: :roll:

MgbFz1fazer
25/06/2007, 07:34
Vista pure io ieri, bell'idea, però potevano metterla qualche curva prima dove la strada è più pericolosa.. :? :?

feonet
24/08/2007, 12:54
Raga, scusate ma come si attiva una petizione on-line tipo quella della messa a bando delle ricariche telefoniche??? Facciamola, sai che smacco per sti politici........chi sa parli parli!! :Dà

scramjet
24/08/2007, 15:38
prova qui:

http://www.petitiononline.com/petition.html

:?:

LUKKINEN
24/08/2007, 17:20
si la fai troppo facile ..........
si farà solo quando l'aziendina la metterà su qualche ministro o parente e guarda caso sarà subito seguita a ruota da qualche leggina o decretino che ne IMPONE l'uso ........... sembra brutto a dirlo ma .......... purtroppo credo sia proprio così!!!!!
e poi dicono che siamo un paese civile!!!!!!!!!![/quote]

scusa ma dove hai letto che l'Italia è un paese civile??''? :twisted:

feonet
30/08/2007, 07:59
Ragà io di inglese non ci capisco na' mazza................se qualcuno mi aiuta inizio io conla petizione....qual'è il problema.............anzi no.................il problema sono quei maledetti guard rail che semplicemente ci ammazzano!!

Dai chi collabora con me??

Massimino
30/08/2007, 08:35
Ragqazzi, vi segnalo una ssociazione di cui faccio parte da anni che si batte per molti tempi relativi alla sicurezza stradale.
Sapete come si fa a risolvere le cose se la classe politica non ci pensa da se....? Volontariato, impegno. Iscivetevi all'associazione, dateci una mano, non servono tanto soldi quanto impegno, buona volontà.
Non sono accettare scuse del tipo "non ho tempo", "non voglio parlare di incidenti" etc....
www.motociclisti-incolumi.com :wink:

feonet
30/08/2007, 14:06
Ragqazzi, vi segnalo una ssociazione di cui faccio parte da anni che si batte per molti tempi relativi alla sicurezza stradale.
Sapete come si fa a risolvere le cose se la classe politica non ci pensa da se....? Volontariato, impegno. Iscivetevi all'associazione, dateci una mano, non servono tanto soldi quanto impegno, buona volontà.
Non sono accettare scuse del tipo "non ho tempo", "non voglio parlare di incidenti" etc....

Ti ringrazio, conoscevo solo di nome. mi sono iscritto e spero di combinare almeno con loro qualcosa di più per i Guard Rail Killer

Sarebbe stato bello però, indire noi di FazerItalia la petizione!!

Massimino
30/08/2007, 14:17

Ti ringrazio, conoscevo solo di nome. mi sono iscritto e spero di combinare almeno con loro qualcosa di più per i Guard Rail Killer

Non c'è noi, non c'è loro che tenga. Siamo un popolo su due ruote, un tribù in qualche modo.
La sicurezza non ha colore ne dominio web.

Torlyda
30/08/2007, 15:10
I N C R E D I B I L E !!!!!!!!

ieri mattina mi sono fatto un giretto per le langhe...........

direzione Montezemolo e ........... in una curva attaccato sotto al rail che ci vedo????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:
una protezione del tutto simile gialla ................

a momenti dallo shock svengo .......... poi ho iniziato con le masturbazioni mentali tipo .......... ma noooo non è possibile non hai visto bene ............. sicuramente avranno mimetizzato una protezione salvavita da elox (se la sentono lo fanno per davvero) .......... sarà una barriera antiattraversamento cinghiali o lepri o rane o chissà cosa ............ insomma ..........

sisi esatto penso che serva proprio per nn far attraversare i cinghiali.. infatti ci passa la corrente industriale :twisted:

feonet
30/08/2007, 16:42

Non c'è noi, non c'è loro che tenga. Siamo un popolo su due ruote, un tribù in qualche modo.
La sicurezza non ha colore ne dominio web.

Giusto per rimanere in tema.....

Ok!! Ora vediamo noi di Fazeritalia (con oltre 5000 iscritti) cosa riusciamo a fare. Così si vincono le battaglie!

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=962918#962918

Flo
25/09/2007, 15:48
Visto che la sicurezza sta a cuore a tutti noi, condivido con voi questa iniziativa del C.M. (Coordinamento Motociclisti).

Questo primo passo concreto vede come destinatari i soli admin/portavoce/rappresentanti di gruppi e forum che si vorranno rendere disponibili a collaborare.

Si vi interessa, date un'occhiata qui:
http://cm.bbk.org/forum/viewtopic.php?p=550#550